Fashion blog Not Only Twenty

Bilancio di fine anno: il mio entusiasmante 2017

Siamo ormai arrivati alla fine del 2017 ed è tempo di bilanci.

Quello che tre anni fa era partito in modo timido sta diventando per me molto importante: mi riferisco al mio blog.

La vostra presenza costante e sempre in aumento mi ha dato lo stimolo a continuare e migliorare.

Il 2017 è stato un anno molto importante, Not Only Twenty ha rifatto il suo look dal punto di vista grafico e di quello dei contenuti.

Fondamentale è stato il contributo della giornalista Loredana Saporito, che con pazienza mi ha insegnato a motivare il perché di certe scelte negli abbinamenti e nello stile degli outfit proposti, bacchettandomi per titoli o presentazioni che sembravano “distaccate” e che mal si addicevano al mio essere passionale.

Abbiamo passato pomeriggi interi su Skype, nella speranza che io riuscissi a capire i misteri della SEO e che ci vedevano, dopo tre, quattro ore, completamente spossate: Loredana per la mia poca duttilità in fatto di tecnologia e io perché dovevo memorizzare un miliardo di informazioni su cose a me sconosciute.

Del contributo di Alice Turchini siete già a conoscenza, tutte le foto (o quasi) sono state fatte da lei.

C’è voluto tutta la sua maestria per tirare fuori delle foto belle da una persona che non sapeva mettersi in posa e stare ferma per più di qualche secondo. Non c’è bisogno di molte parole per descrivere il suo lavoro, i risultati dimostrano tutta la sua bravura.

Il 2017 è stato anche l’anno dell’avvento nel team di Beatrice Pazi, bravissima PR che ha promosso il blog e mi ha permesso di raggiungere vette non sperate: essere menzionati da Vogue e dal Chi è chi della moda non è cosa di tutti i giorni. Mi ha inoltre, cosa fondamentale, fatto conoscere delle persone stupende che hanno arricchito la mia vita: Davide Schioppa, Elena Galbusera, Fiorella Ciaboco, Lucia Giulia Picchio, Elisa del blog La nuova me, Fausta  e molte altre.

La vitalità di Beatrice è coinvolgente e le maratone di appuntamenti milanesi, con lei, sembrano passeggiate.

L’aiuto di Mario Spada della web agency cooperativa Elzevira è stato fondamentale per mettere in pratica quelli che erano i nostri cambiamenti sul blog, la pazienza di Mario mi ha aiutato a risolvere dubbi che non avevo modo di chiarire.

La mia amica Elisa Pratesi sempre presente (anche se fisicamente più lontana) mi ha supportato e incoraggiato anche nei momenti no. La sua conoscenza nel campo della moda è stata spesso stimolante.

Se omettessi la mia famiglia non sarei obiettiva: il sostegno di mio marito sempre e comunque mi ha spronato a non mollare, l’aiuto di mia sorella Silvia nell’utilizzo del computer è stato fondamentale (devo a lei la mia prima conquista: il copia-incolla), il supporto di mia sorella Paola non è mai mancato, il suo like è stato ed è sempre presente.

Non posso non ringraziare le persone che ho menzionato perché hanno creduto nel progetto, ma soprattutto hanno creduto in me.

Ringrazio inoltre, tutte voi, che siete state con i vostri commenti calore per il mio cuore: vi voglio bene.

Il bilancio positivo dell’anno 2017 non è un punto di arrivo, ho  ancora tantissimi progetti per il blog e con un simile team come sarebbe possibile il contrario?

Rimanete connesse perché Not Only Twenty è il blog di tutte noi donne mature che amiamo la vita e noi stesse senza i pregiudizi che possono limitare la nostra personalità.

Buon anno a tutti!

8 risposte a “Bilancio di fine anno: il mio entusiasmante 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter