Come tutti gli anni in questo periodo, la mancanza di idee regalo Natale colpisce tutti, in modo particolare gli uomini. Ho così deciso di aiutarvi nella scelta del regalo da fare a vostra moglie per evitare che riceva l’ennesimo utensile per la casa.
Il regalo prevede una buona conoscenza della persona che lo riceve e dovrebbe soddisfare un desiderio, chiaramente sempre di chi lo riceve. Spesso, invece, il regalo viene fatto in modo automatico, magari ascoltando il gentile consiglio di un addetto alle vendite che vostra moglie non l’ha mai nemmeno vista.
Se volete davvero farla felice provate ad ascoltarla e a capire quali sono i suoi desideri, non è poi così difficile!
Quello che posso assicurarvi è che nessuna donna ama ricevere, tra i regali di Natale, un attrezzo per la cucina o per le pulizie domestiche. Quindi, se volete passare in modo sereno le festività natalizie evitate nel modo più assoluto di fare un acquisto del genere.
Una donna si aspetta di ricevere un sogno, non una cosa utile, che comunque ha già acquistato.
Sono sicura che avete bisogno di idee regalo di Natale perché non conoscete minimamente i loro desideri, va bene vi aiuto io, ma dovete promettermi che da ora in poi starete più attenti alle loro richieste, in modo che il prossimo anno potrete scegliere il regalo più bello.
In questo articolo troverete:
- soggiorno, visita città, teatro, cena gourmet;
- idee regalo di Natale: abbigliamento, accessori, bijou;
- dispositivi tecnologici;
- skincare, capelli, make-up;
- corso di lingua straniera, cucina, pittura;
Siete pronti per iniziare con penna e taccuino? Ricordate che questi sono dei suggerimenti, la scelta dipende dalla conoscenza profonda della persona che avete accanto e di cosa la renderebbe felice.
Soggiorno, visita città, teatro, cena gourmet
Un regalo di Natale che farà felice vostra moglie è sicuramente un soggiorno di qualche giorno in una città d’arte.
La scelta del luogo dipende dai giorni di tempo che avete a disposizione e dal budget che prevedete di spendere.
Una capitale europea potrebbe essere una scelta interessante: Parigi, Praga, Amsterdam, tanto per fare qualche esempio potrebbero essere la meta del vostro regalo. Il soggiorno ideale dovrebbe essere di 3/4 giorni.
Se non avete a disposizione tutti questi giorni potete scegliere di rimanere in Italia. Le mete sono infinite.
Vi propongo due giorni in montagna sulle Dolomiti o in Val d’Aosta per vedere i mercatini di Natale e per fare delle camminate sulla neve.
Non ama il freddo? Scegliete Roma, Palermo, Napoli, Firenze, Bologna e chi più ne ha più ne metta. Due giorni in un capoluogo d’Italia può essere ricco di emozioni. Dal gironzolare rilassati nelle vie dello shopping, alle visite dei monumenti artistici, alle mostre o alla ricerca delle vie meno turistiche, ma altrettanto suggestive.
Per le amanti della buona cucina suggerisco una cena gourmet, che potete fare vicino casa se c’è un ristorante stellato nelle vicinanze. Altrimenti potete regalarle la cena con il pernottamento, che vi permetterà anche di poter gustare i vini abbinati alle pietanze, visto che poi non dovete guidare.
Se vostra moglie ha espresso il desiderio di vedere una rappresentazione teatrale, un’opera, un concerto o un balletto potete regalarle i biglietti per uno o più di questi eventi.
Idee regalo Natale: abbigliamento, accessori, bijoux
Noi donne amiamo molto abiti, borse, scarpe e gioielli, ma, gioielli a parte, la scelta di cosa indossare da parte di terza persona può essere molto difficile.
Difficile perché prevede una conoscenza di:
- taglia;
- stile;
- colori;
- armadio;
- desiderio.
Chiaramente se non conoscete la taglia di abbigliamento e scarpe non avventuratevi. È vero che se un capo non è della giusta misura si può cambiare, ma può succedere che non ci sia più la taglia giusta.
Se volete comunque regalare un capo d’abbigliamento guardate le etichette con la taglia negli indumenti che sono nel suo armadio. Oltre alla taglia dovete conoscere lo stile di vostra moglie che non apprezzerà un abito con gale e volant se ha tendenzialmente uno stile sportivo.
Osservate bene il suo armadio per assicurarvi dei colori che predilige e, cosa difficilissima per un uomo, guardate se è possibile creare degli abbinamenti tra le cose del suo armadio e il capo che vorreste scegliere come regalo di Natale.
La cosa che vi può aiutare è sempre l’ascolto. Noi donne lanciamo spesso dei messaggi del tipo: “Sono passata davanti a quella vetrina e ho visto una giacca stupenda” o “Mi piacerebbe molto un tailleur pantaloni” o “Mi piace tanto quella borsa di …”.
Questo potrebbe togliervi dalla difficoltà della scelta e avrete soddisfatto il suo desiderio.
Per quanto riguarda il budget potete sbizzarrirvi perché ci sono capi d’abbigliamento da tutti i prezzi.
Vediamo cosa potete regalare:
- una camicia in seta, in tinta unita o con una stampa (e qui vi aiuta l’osservazione del suo armadio);
- una maglia in pura lana biologica o in cashmere;
- un abito;
- una giacca;
- una maglia in cotone a righe da indossare come sottogiacca.
La camicia è un indumento facile da acquistare conoscendo la taglia di chi deve indossarla. essendo un capo piuttosto morbido la possibilità di fare errori è minima. La scelta del colore diventa determinante: evitate i colori chiari o neutri se vostra moglie ha i capelli chiari o bianchi e non si trucca. In questo caso è meglio un colore acceso e brillante o una camicia colorata.
TROVI QUI LA CAMICIA CON FOULARD OVS
Per la maglia vale la stessa regola della camicia, se si sceglie un modello morbido ci consente anche qualche piccolo errore di taglia. Se sceglierete la maglia in cashmere siete sicuri di farla felice.
Tra le idee regalo di Natale, i vestiti invernali sono i pezzi più difficili da scegliere, anche con la taglia giusta.
Nella foto tre modelli che si adattano a fisicità diverse: il primo di maglia e piuttosto aderente veste una donna longilinea e con forme non troppo accentuate, il secondo si adatta a una donna con vita stretta e piuttosto formosa, il terzo, l’abito sottoveste, a una donna piuttosto atletica o a un fisico più morbido se indossato sotto a un lungo cardigan di maglia.
La giacca può essere un’ottima idea regalo. Potete optare per una giacca di velluto elegante e morbida, da indossare su tutto o scegliere quella in raso di seta super trendy per la donna raffinata anche quando veste sportivo o lo stile superfemminile con la giacca sagomata aderente in vita, per un fisico da urlo.
Sicuramente conoscete i gusti della persona alla quale volete fare questo regalo, se non conoscete la taglia e non avete la possibilità di guardare nel suo armadio, chiedete a una amica o alla commessa del negozio dove è solita acquistare l’abbigliamento.
TROVI QUI LA BELLISSIMA GIACCA GESSATA IN LUREX
Tra gli articoli d’abbigliamento non dimenticate l’abbigliamento sportivo. Vostra moglie va in palestra, scia, gioca a tennis o va in bicicletta? Se sì, avete una miriade di articoli e di idee tra le quali scegliere, entrate nel sito NIKE e sbizzarritevi con la ricerca. Sicuramente la renderete felice.
Tra le idee regalo per Natale non posso non mettere le borse donna.
La borsa è l’oggetto del desiderio di ogni donna, è lo scrigno che racchiude le sue cose più intime. Ecco a voi qualche idea per il regalo di Natale, il budget da destinare all’acquisto non è proprio minimo, ma ne vale la pena!
Nella foto qui sotto: la prima è la borsa iconica di uno dei brand più nuovi e trendy del momento per le più appassionate di moda, la seconda è la borsa che tutte le donne vorrebbero e la terza è la borsa che rappresenta uno status symbol.
Qualsiasi voi scegliate avrete tutta la riconoscenza possibile. Trovate tutto sul sito Nugnes 1920, dove ci sono anche quelle con prezzi più bassi.
Insieme alle borse anche i gioielli sono tra gli articoli preferiti da noi donne. Ognuna ha la propria preferenza tra orecchini, anelli, collane e bracciali. Diventano il nostro tratto distintivo e caratterizzano in modo spiccato i nostri outfit. Un regalo natalizio che la farà sicuramente felice.
Il budget da investire in questo caso è molto variabile. Si parte sotto i 100 euro con un piccolo ciondolo e si sale acquistando oggetti con pietre preziose, se volete farvi un’idea da Lux’s Sons trovate tantissimi articoli con un’ampia varietà di prezzi.
I bijoux sono degli ottimi sostituti dei gioielli preziosi, ce ne sono di bellissimi e anche qui i prezzi dipendono dalla qualità del materiale e dal brand scelto.
Dispositivi tecnologici: l’idea regalo Natale
Se l’abbigliamento non vi ispira potete volgere la vostra attenzione su strumenti tecnologici.
Per fare un regalo di Natale super apprezzato potete scegliere dal computer portatile al tablet, che è comodissimo per leggere il giornale mentre sei ancora a letto o un nuovo cellulare. Il vostro tecnico di fiducia saprà consigliarvi i modelli migliori per le esigenze di vostra moglie, a cominciare da dimensioni, utilizzo e capacità di memoria.
Budget alto per questo tipo di regalo, ma potete anche optare per:
- cuffie per cellulare e musica;
- altoparlante bluetooth;
- caricabatterie wireless;
- orologio contapassi.
Le cuffie per cellulare e per la musica sono comodissime. Un modo per non disturbare e non essere disturbati da chi è in casa con noi.
L’altoparlante bluetooth permette di sentire in stereo la musica dal cellulare o dal computer. Un regalo apprezzatissimo per chi è amante della musica. Ci sono modelli da tutti i prezzi.
Negli orologi contapassi c’è un mondo, tantissime funzioni da utilizzare a seconda del modello.
Misurazione della pressione, frequenza cardiaca, allenamenti, messaggi e molto altro. Il prezzo dipende dal modello e dal tipo e numero delle funzioni.
Skincare, capelli e make-up: idea regalo di Natale
Tra le idee regalo di Natale non possiamo non parlare della parte che riguarda la cura del corpo.
Qui le idee sono tantissime, cominciamo per gradi.
- crema corpo;
- crema e siero viso;
- crema collo e décolleté;
- siero contorno occhi.
Tra le idee regalo Natale per un budget più limitato o per fare dei pensierini, potete regalare il make up: un rossetto, uno smalto, una piccola palette di ombretti, un fard. Per il make up delle feste ti rimando all’articolo dedicato ad una delle più belle palette di make-up. Troverai tutto il make up più bello da acquistare o regalare per le feste.
Una cosa che piace molto a noi donne è farci coccolare, per questo motivo è sempre gradita la seduta dall’estetista per:
- manicure;
- massaggio corpo;
- pulizia del viso;
- scrub.
Rientra nelle coccole anche la seduta dal parrucchiere, potreste regalarle:
- un taglio;
- il colore;
- schiariture.
Altra coccola è una consulenza d’immagine con me, il modo per fare esaltare la bellezza di vostra moglie attraverso l’abbigliamento e la cosmesi. Se scegliete questa soluzione le farete un grande regalo.
Tra i vari prodotti di bellezza vi segnalo alcuni strumenti come la nuova maschera viso a LED, la radiofrequenza, lo ZIIP Halo e molto altro che trovi NELLA PAGINA DI CURRENTBODY e con il codice RITACB potrai beneficiare di uno sconto del 10% su tutti i prodotti.
Corso di lingua straniera, cucina, pittura
Niente di tutte le idee regalo Natale che vi ho proposto finora è di vostro gradimento? Allora potete optare per un regalo di Natale diverso come: un corso di lingua straniera, da fare online o nella città dove vivete, o un corso di cucina, ma solo se vostra moglie è una appassionata gourmand.
Se avete ascoltato bene e letto tra le righe i messaggi che vi hanno mandato forse sapete che desideravano fare:
- un abbonamento in palestra;
- lezione di yoga;
- corso di danza;
- corso di pittura;
- corso di musica.
Trovate un numero infinito di corsi da fare sia online che offline. Fate una ricerca su internet delle varie possibilità e dei costi, con queste informazioni potete verificare se ci sono nella vostra città.
Cosa ne dite, vi sono stata utile? Fatemi sapere attraverso i miei social quale è stata la scelta per il suo regalo di Natale.
Condividi questo articolo e fallo leggere ai tuoi amici troveranno tantissime idee regalo Natale.