idee regalo Natale donne

Idee regalo di Natale: cosa piace alle donne

Come tutti gli anni in questo periodo, la mancanza di idee regalo di Natale colpisce tutti, in modo particolare gli uomini. Ho così deciso di aiutarvi nella scelta del regalo da fare a vostra moglie per evitare che riceva l’ennesimo utensile per la casa.

Il regalo prevede una buona conoscenza della persona che lo riceve e dovrebbe soddisfare un desiderio, chiaramente sempre di chi lo riceve. Spesso, invece, il regalo viene fatto in modo automatico, magari ascoltando il gentile consiglio di un addetto alle vendite che vostra moglie non l’ha mai nemmeno vista.

Se volete davvero farla felice provate ad ascoltarla e a capire quali sono i suoi desideri, non è poi così difficile!

Quello che posso assicurarvi è che nessuna donna ama ricevere come regalo un attrezzo per la cucina o per le pulizie domestiche. Quindi, se volete passare in modo sereno le festività natalizie evitate nel modo più assoluto di fare un acquisto del genere.

Una donna si aspetta di ricevere un sogno, non una cosa utile, che comunque ha già acquistato.

Sono sicura che avete bisogno di idee regalo di Natale perché non conoscete minimamente i loro desideri, va bene vi aiuto io, ma dovete promettermi che da ora in poi starete più attenti alle loro richieste, in modo che il prossimo anno potrete scegliere il regalo più bello.

In questo articolo troverete:

  • soggiorno, visita città, teatro, cena gourmet;
  • idee regalo di Natale: abbigliamento, accessori, bijou;
  • dispositivi tecnologici;
  • skincare, capelli, make-up;
  • corso di lingua straniera, cucina, pittura;

Siete pronti per iniziare con penna e taccuino? Ricordate che questi sono dei suggerimenti, la scelta dipende dalla conoscenza profonda della persona che avete accanto e di cosa la renderebbe felice.

Soggiorno, visita città, teatro, cena gourmet

Un regalo che farà felice vostra moglie è sicuramente un soggiorno di qualche giorno in una città d’arte.

La scelta del luogo dipende dai giorni di tempo che avete a disposizione e dal budget che prevedete di spendere.

Una capitale europea potrebbe essere una scelta interessante: Parigi, Praga, Amsterdam, tanto per fare qualche esempio potrebbero essere la meta del vostro regalo. Il soggiorno ideale dovrebbe essere di 3/4 giorni.

Se non avete a disposizione tutti questi giorni potete scegliere di rimanere in Italia. Le mete sono infinite.

Vi propongo due giorni in montagna sulle Dolomiti o in Val d’Aosta per vedere i mercatini di Natale e per fare delle camminate sulla neve.

Non ama il freddo? Scegliete Roma, Palermo, Napoli, Firenze, Bologna e chi più ne ha più ne metta. Due giorni in un capoluogo d’Italia può essere ricco di emozioni. Dal gironzolare rilassati nelle vie dello shopping, alle visite dei monumenti artistici, alle mostre o alla ricerca delle vie meno turistiche, ma altrettanto suggestive.

Roma, Napoli, Firenze

Per le amanti della buona cucina suggerisco una cena gourmet, che potete fare vicino casa se c’è un ristorante stellato nelle vicinanze. Altrimenti potete regalarle la cena con il pernottamento, che vi permetterà anche di poter gustare i vini abbinati alle pietanze, visto che poi non dovete guidare.

Se vostra moglie ha espresso il desiderio di vedere una rappresentazione teatrale, un’opera, un concerto o un balletto potete regalarle i biglietti per uno o più di questi eventi.

Idee regalo di Natale: abbigliamento, accessori, bijou

Noi donne amiamo molto abiti, borse, scarpe e gioielli, ma, gioielli a parte, la scelta di cosa dobbiamo indossare da parte di terza persona può essere molto difficile.

Difficile perché prevede una conoscenza di:

  • taglia;
  • stile;
  • colori;
  • armadio;
  • desiderio.

Chiaramente se non conoscete la taglia di abbigliamento e scarpe non avventuratevi. È vero che se un capo non è della giusta misura si può cambiare, ma può succedere che non ci sia più la taglia giusta.

Se volete comunque regalare un capo d’abbigliamento guardate le etichette con la taglia negli indumenti che sono nel suo armadio. Oltre alla taglia dovete conoscere lo stile di vostra moglie che non apprezzerà un abito con gale e volant se ha tendenzialmente uno stile sportivo.

Osservate bene il suo armadio per assicurarvi dei colori che predilige e, cosa difficilissima per un uomo, guardate se è possibile creare degli abbinamenti tra le cose del suo armadio e il capo che vorreste regalarle.

La cosa che vi può aiutare è sempre l’ascolto. Noi donne lanciamo spesso dei messaggi del tipo: “Sono passata davanti a quella vetrina e ho visto una giacca stupenda” o “Mi piacerebbe molto un tailleur pantaloni” o “Mi piace tanto quella borsa di …”.

Questo potrebbe togliervi dalla difficoltà della scelta e avrete soddisfatto il suo desiderio.

Per quanto riguarda il budget potete sbizzarrirvi perché ci sono capi d’abbigliamento da tutti i prezzi.

Vediamo cosa potete regalare:

  • una camicia in seta, in tinta unita o con una stampa (e qui vi aiuta l’osservazione del suo armadio);
  • una maglia in pura lana biologica o in cashmere;
  • un abito;
  • una giacca;
  • una gonna;
  • una maglia in cotone a righe da indossare come sottogiacca.
Veronica Beard, Vince, Stella Mcartney su Net-a-Porter

La camicia è un indumento facile da acquistare conoscendo la taglia di chi deve indossarla. essendo un capo piuttosto morbido la possibilità di fare errori è minima. La scelta del colore diventa determinante: evitate i colori chiari o neutri se vostra moglie ha i capelli chiari o bianchi e non si trucca. In questo caso è meglio un colore acceso e brillante o una camicia colorata.

Isabel Marant, Reformation, AZ Factory su Net-a-Porter

Per la maglia vale la stessa regola della camicia, se si sceglie un modello morbido.

Pura lana biologica Fortunale, Vince e Joseph su Net-a-Porter

Tra le idee regalo di Natale, l’abito è uno dei pezzi più difficili da scegliere, anche con la taglia giusta.

Nella foto tre modelli che si adattano a fisicità diverse: il primo di maglia e piuttosto aderente veste una donna longilinea e con forme non troppo accentuate, il secondo si adatta a una donna con vita stretta e piuttosto formosa, il terzo, l’abito a sottoveste, a una donna piuttosto atletica o a un fisico più morbido se indossato sotto a un lungo cardigan di maglia.

Ganni, Rotate Birger Christensen, Reformation su Net-a-Porter

La giacca può essere un’ottima idea regalo, sia che scegliate la giacca di pile calda e morbida, che quella elegante o quella molto trendy stile boscaiolo canadese con grandi quadri, nei colori più tenui.

Deadwood, Alice +Olivia, Isabel Marant Etoile su Net-a-Porter

La gonna è, insieme ai pantaloni, il capo d’abbigliamento più difficile da scegliere. Per questo motivo ho selezionato questi modelli per voi. Nella figura a sinistra una gonna a portafoglio che proprio per questa caratteristica si adatta bene a tutte, quella al centro con arricciatura sul davanti è perfetta per chi ha il pancino un po’ prominente, che viene camuffato dalle pieghe, quella a destra si adatta alle donne che hanno la vita sottile e i fianchi larghi. Osservate bene i modelli e cercateli anche nei negozi della vostra città.

Rixo, DVF, Reformation su Net-a-Porter

Infine, per un budget più ridotto, ma non per questo meno bella, la maglia in cotone a righe. Perfetta sui jeans come sotto-giacca e in primavera senza nulla sopra.

Nili Lotan, Alex Mill, Denimist su Net-a-Porter

Tra gli articoli d’abbigliamento non dimenticate l’abbigliamento sportivo. Vostra moglie va in palestra, scia, gioca a tennis o va in bicicletta? Se sì, avete una miriade di articoli e di idee tra le quali scegliere.

Scarpe, maglia e leggings Nike

La borsa è l’oggetto del desiderio di ogni donna, è lo scrigno che racchiude le sue cose più intime. Ecco a voi qualche idea, il budget da destinare all’acquisto non è proprio minimo, ma ne vale la pena!

Nella foto qui sotto: la prima è una borsa piccola da portare su tutto, la seconda è più chic e anche più delicata, la terza è per le occasioni eleganti.

See by Cloé, Gucci, Alexander McQueen su Net-a-Porter

Richiedono un investimento minore le due borse di Furla, nella versione più classica e quella più giovane e moderna.

Furla

Insieme alle borse anche i bijou sono tra gli articoli preferiti da noi donne. Ognuna ha la propria preferenza tra orecchini, anelli, collane e bracciali. Diventano il nostro tratto distintivo e caratterizzano in modo spiccato i nostri outfit. Il budget da investire in questo caso è molto variabile.

Begüm Khan, Laura Lombardi, Timeless Pearly su Net-aPorter
Paco Rabanne, Sophie Bille Brahe, Roxanne Assoulin su Net-a-Porter

Dispositivi tecnologici

Se l’abbigliamento non vi ispira potete volgere la tua attenzione su strumenti tecnologici.

Potete scegliere dal computer portatile al tablet, che è comodissimo per leggere il giornale mentre sei ancora a letto o un nuovo cellulare. Il vostro tecnico di fiducia saprà consigliarvi i modelli migliori per le esigenze di vostra moglie, a cominciare da dimensioni, utilizzo e capacità di memoria.

Budget alto per questo tipo di regalo, ma potete anche optare per:

  • cuffie per cellulare e musica;
  • altoparlante bluetooth;
  • caricabatterie wireless;
  • orologio contapassi.

Le cuffie per cellulare e per la musica sono comodissime. Un modo per non disturbare e non essere disturbati da chi è in casa con noi.

L’altoparlante bluetooth permette di sentire in stereo la musica dal cellulare o dal computer. Un regalo apprezzatissimo per chi è amante della musica. Ci sono modelli da tutti i prezzi.

Casse Bluetooth su Amazon

Negli orologi contapassi c’è un mondo, tantissime funzioni da utilizzare a seconda del modello.

Misurazione della pressione, frequenza cardiaca, allenamenti, messaggi e molto altro. Il prezzo dipende dal modello e dal tipo e numero delle funzioni.

Contapassi su Amazon

Skincare, capelli e make-up

Tra le idee regalo di Natale non possiamo non parlare della parte che riguarda la cura del corpo.

Qui le idee sono tantissime, cominciamo per gradi.

  • crema corpo;
  • crema e siero viso;
  • crema collo e décolleté;
  • siero contorno occhi.

Potete scegliere tra molti brand importanti, quelli che preferisco sono: Collistar, Elemis, PRAI, Perricone e LaMer.

Per un budget più limitato potete regalare un rossetto, uno smalto, una piccola trousse di ombretti, un fard.

Una cosa che piace molto a noi donne è farci coccolare, per questo motivo è sempre gradita la seduta dall’estetista per:

  • manicure;
  • massaggio corpo;
  • pulizia del viso;
  • scrub.

Rientra nelle coccole anche la seduta dal parrucchiere, potreste regalarle:

  • un taglio;
  • il colore;
  • schiariture.

Altra coccola è una Consulenza d’immagine, il modo per fare esaltare la bellezza di vostra moglie attraverso l’abbigliamento. Se scegliete questa soluzione scrivetemi per dettagli più precisi.

Corso di lingua straniera, cucina, pittura

Per finire ecco le ultime idee regalo di Natale.

Niente di tutto quello che vi ho proposto finora è di vostro gradimento? Allora potete regalarle un corso di lingua straniera, da fare online o nella città dove vivete, o un corso di cucina, ma solo se vostra moglie è una appassionata gourmand.

Se avete ascoltato bene e letto tra le righe i messaggi che vi hanno mandato forse sapete che desideravano fare:

  • un abbonamento in palestra;
  • lezione di yoga;
  • corso di danza;
  • corso di pittura;
  • corso di musica.

Trovate un numero infinito di corsi da fare sia online che officine. Fate una ricerca su internet delle varie possibilità e dei costi, con queste informazioni potete verificare se ci sono nella vostra città.

Cosa ne dite, vi sono stata utile? Fatemi sapere attraverso i miei social quale è stata la vostra scelta.

(All’interno di questo post sono inseriti link Amazon affiliate).

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scrivimi