
Vi ricordate la storia di Robin che incontra Dave e trascorre dei giorni magnifici con lui, ma quando gli chiede coma mai non avesse voluto fare sesso con lei, le confessa che non è attratto dal corpo di lei?
E’ di questi giorni la dichiarazione, durante un’intervista a Marie Claire Francia, dello scrittore francese e anchor man Yann Moix sulle donne cinquantenni.
Egli, cinquantenne, afferma che non può amare le donne della sua età perchè sono troppo vecchie e quindi invisibili ai suoi occhi.
Lo scrittore continua dicendo che il corpo di una venticinquenne è straordinario, quello di una cinquantenne non lo è.
E continua la sua farneticazione specificando le sue preferenze per le donne asiatiche.
Le cinquantenni contro Yann Moix
Come potete immaginare le donne cinquantenni si sono scatenate sul web.
Chi gli ha inviato la foto del proprio lato B per dimostrare la propria avvenenza, dicendo che era un peccato per lui perdersi una cosa simile. Chi gli ha scritto che era veramente un piacere non avere rapporti con un tipo così, e cose di questo genere.
Non si sono però sentiti commenti di uomini.
Che un corpo femminile di 25 anni sia più tonico di un corpo femminile di 50 anni è una cosa palese. Lo stesso succede a un corpo maschile di 50 anni: stesso decadimento fisico.
Ma l’amore è dato soltanto da un corpo tonico? O l’attrazione per una donna è data da molteplici fattori come: l’aspetto fisico, il modo di muoversi, il modo di parlare, le esperienze vissute, gli interessi, l’esperienza, l’ilarità e molto di più?
Perchè se è così, allora lo scrittore Yann Moix si deve essere perso qualcosa.
Qualcuno ipotizza che sia stata una trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione sullo scrittore e il suo libro Rompre appena uscito.
Se anche fosse trovo che le affermazioni fatte siano sessiste e offensive. Oltre al fatto che un uomo così mi sembra veramente piccolo.
Cosa ne pensate?