Cerca
Close this search box.

Sosteniamo l’artigianato italiano

Sosteniamo l'artigianato italiano 1
Pia

Oggi voglio parlarvi di una cosa bella.

I giorni 5, 6 e 7 aprile presso lo stabilimento termale “la Salute” a Montecatini Terme si terrà l’evento Sfizi alle Terme.

Moltissimi artigiani italiani faranno mostra dei loro prodotti immersi nel bellissimo parco delle terme.

La finalità dell’evento è quella di dare visibilità all’eccellenza dell’artigianato italiano e noi sappiamo bene quanta maestria richiede la realizzazione di un prodotto bello e unico.

Realizzare un prodotto con amore e professionalità sembra diventato impossibile, l’artigianalità viene schiacciata da un mercato sempre più competitivo che privilegia il fatto in serie e il brutto. I pochi che continuano, con coraggio e determinazione, devono fare i conti con spese sempre maggiori e ritorni sempre meno cospicui.

L’italia, paese di eccellenze nelle arti e nei mestieri, ha per una grandissima fetta di artigiani le cui competenze sono andate perdute per sempre.

In un paese dove tutti vogliono essere laureati, l’artigianato è quasi scomparso; se a questo si aggiunge la crisi e la delocalizzazione della manifattura dei prodotti, la speranza che possa esserci un’inversione di tendenza è remota.

Art Lovers: artigiani e creativi

Per questo motivo sono molto felice dell’iniziativa che l’associazione di artigiani e creativi Art Lovers sta organizzando.

Grace Consuelo Incerpi è la presidentessa dell’associazione e anche la creatrice dei gioielli  Le pupe di Grace, Giulio Zacchei, vicepresidente, seleziona   vintage di alta qualità, Chiara Nesti fa parte della segreteria organizzativa nonché creatrice delle borse Gemelle toscane.

Loro, insieme agli altri componenti dell’associazione, si sono impegnati per dare vita a un evento molto importante. Importante per il nostro futuro e per il futuro dell’ambiente.

Trascrivo la frase estrapolata dalla email inviatami, che mi ha colpito e che ben descrive l’obiettivo del progetto: “… L’evento ha due finalità, riuscire a rafforzare due grandi realtà che diventeranno la tendenza del futuro: Produzioni ecosostenibili e il ritorno ad una grande risorsa ” l’artigianalità”.”

Una finalità così preziosa per il paese è degna di essere sostenuta da tutti noi.

Sosteniamo l'artigianato italiano 3
L’associazione Art Lovers

Artigiani e bloggers

Gli espositori parteciperanno al concorso “Migliore Creazione“.

Insieme alle bloggers Maggie Dall’Ospedale del blog Indian Savage, Manuela Fortuna con il suo blog La nicchia Profumata e Manuela Muratore di Unconventional Secrets selezioneremo i vincitori che saranno da noi premiati. L’evento è in fase di realizzazione e sicuramente altre bloggers si uniranno a noi.

Una bellissima occasione di vedere e toccare con mano gli oggetti unici prodotti dai molti artigiani presenti.

Per questo motivo vi invito tutti il 6 e il 7 Aprile a Sfizi alle Terme; oltre alle bellissime proposte degli espositori, che non vi faranno rimpiangere di avere partecipato, avremo anche modo di conoscerci personalmente. Un’occasione unica per un fine settimana diverso e per trascorrere un po’ di tempo insieme.

E se deciderete di assistere all’evento il giorno 6, brinderemo insieme al mio compleanno.

Per coloro che vogliono rimanere anche il giorno successivo, cosa che mi riempirebbe di gioia, consiglio il rinomato Hotel Biondi.

Vi aspetto tutti a Montecatini Terme, non possiamo perderci una simile occasione!

Sosteniamo l'artigianato italiano 5
Creazioni Solaria
Sosteniamo l'artigianato italiano 7
Il vintage di Giulio Zacchei
Sosteniamo l'artigianato italiano 9
Hotel Biondi
Sosteniamo l'artigianato italiano 11
Terme La Salute
Picture of Rita Palazzi

Rita Palazzi

Consulente di stile, style e beauty blogger.
Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo.
Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Una risposta

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI CORRELATI

Contattami

Per consulenze, collaborazioni e sponsorship scrivimi a info@notonlytwenty.com

Scrivimi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità del blog!

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Rita Palazzi. Puoi sempre utilizzare il link incluso nella newsletter per annullare l’iscrizione .

Cerca
Close this search box.