velluto la tendenza della stagione autunno inverno 2017

Il velluto: la tendenza per la stagione autunno/inverno 2017

Anche quest’anno, con mia grande gioia, il velluto è uno dei trend della stagione invernale 2017.

Elegante, altero e sensuale il velluto rende speciale qualsiasi capo.

Il velluto è un tessuto che adoro, come ho già detto, per i cambiamenti di colore che si possono apprezzare nel movimento o nelle pieghe; le sue sfumature sono sempre brillanti e sembrano dare vita al tessuto.

I velluti di oggi sono così leggeri e morbidi da essere quasi impalpabili, molti diversi da quelli di quando ero adolescente.

Mi ricordo i pantaloni di velluto a coste o i cappotti della mia giovinezza, molto pesanti e che tendevano a ingrossare chi li indossava.

Attualmente la leggerezza e morbidezza del tessuto con cui vengono realizzati  i capi d’abbigliamento fa si che stiano bene anche a donne curvy.

Come indossare il velluto

Ecco alcune proposte degli stilisti per l’inverno 2017.

Altuzarra ha proposto un abito giallo stupendo con sfumature che sembrano sprigionare energia. I brande del lusso non si sono fatti sfuggire l’occasione di creare abiti con forme e stili che esaltano il corpo femminile, in un connubio armonico e sensuale.

Le proposte degli stilisti sono una base dalla quale prendere spunto per acquistare dei capi senza investire una cifra importante.

Ci sono dei brand a prezzi accessibili che offrono dei capi molto appetibili, belli e di buona fattura. È importante acquistare qualcosa che ci piace e farlo durare nel tempo: ci aiuta a rispettare l’ambiente e ad apprezzare i nostri capi d’abbigliamento.

In uno dei prossimi post vi mostrerò quale è stata la mia scelta…

fashion overfifty Not Only Twenty
Dixie
fashion overfifty Not Only Twenty
Dixie
fashion overfifty Not Only Twenty
Zara
fashion overfifty Not Only Twenty
Zara
fashion overfifty Not Only Twenty
Zara

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter