Anche quest’anno, con mia grande gioia, il velluto è uno dei trend della stagione invernale 2017.
Elegante, altero e sensuale il velluto rende speciale qualsiasi capo.
Il velluto è un tessuto che adoro, come ho già detto, per i cambiamenti di colore che si possono apprezzare nel movimento o nelle pieghe; le sue sfumature sono sempre brillanti e sembrano dare vita al tessuto.
I velluti di oggi sono così leggeri e morbidi da essere quasi impalpabili, molti diversi da quelli di quando ero adolescente.
Mi ricordo i pantaloni di velluto a coste o i cappotti della mia giovinezza, molto pesanti e che tendevano a ingrossare chi li indossava.
Attualmente la leggerezza e morbidezza del tessuto con cui vengono realizzati i capi d’abbigliamento fa si che stiano bene anche a donne curvy.
Come indossare il velluto
Ecco alcune proposte degli stilisti per l’inverno 2017.
Altuzarra ha proposto un abito giallo stupendo con sfumature che sembrano sprigionare energia. I brande del lusso non si sono fatti sfuggire l’occasione di creare abiti con forme e stili che esaltano il corpo femminile, in un connubio armonico e sensuale.
Le proposte degli stilisti sono una base dalla quale prendere spunto per acquistare dei capi senza investire una cifra importante.
Ci sono dei brand a prezzi accessibili che offrono dei capi molto appetibili, belli e di buona fattura. È importante acquistare qualcosa che ci piace e farlo durare nel tempo: ci aiuta a rispettare l’ambiente e ad apprezzare i nostri capi d’abbigliamento.
In uno dei prossimi post vi mostrerò quale è stata la mia scelta…




