moda autunno inverno 2023 tartan pelle cappotto giallo

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24

Non possiamo rimandare la lettura delle tendenze moda autunno inverno 2023 per sapere cosa tirare fuori dall’armadio e cosa acquistare per essere trendy.

Come sempre non ci sono grandissime novità, la moda si ripete ciclicamente con piccoli cambiamenti che ci permettono di tirare fuori quello che abbiamo già nei nostri armadi e apportare le modifiche con un abbinamento diverso o con l’aggiunta di un nuovo accessorio.

Il mio consiglio è quello di non buttare via nulla perché tutto può tornare utile e per poter dare la nostra personale interpretazione alle tendenze della stagione.

In questo articolo troverai:

  • colori e abbinamenti alla moda;
  • tessuti autunno inverno 2023;
  • abiti moda autunno inverno 2023.

Sei pronta per prendere appunti?

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 1

Il calore della pelliccia viene sostituito o alternato al cappotto di pelle: bello, morbido e davvero chic.

La lunghezza deve essere midi, la forma va dal cappotto avvitato a quello in stile trench over, a quello super chic con collo sciallato. Il cappotto di pelle è da mettere di giorno con un abbigliamento easy e la sera abbinato ad un look più elegante.

moda autunno inverno 2023 cappotti di pelle color cuoio rosso e nero

Big Park, Ferragamo, Chloé (licenza Launchmetrics)

Tra le tendenze moda autunno inverno 2023 troviamo camicia bianca e cravatta nera prese dall’armadio di lui, abbinate con gonne, pantaloni o tailleur per outfit ultra femminili. Da indossare di giorno e di sera.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 4

Valentino, Dolce & Gabbana, David Koma (licenza Launchmetrics)

Sei un’amante dell’arte? Questo inverno per essere trendy la devi indossare. Un capo che riproduce le opere degli artisti più famosi o la creatività dello stilista, interpretato in modo personale da chi lo indossa. Sicuramente un abbigliamento che non ti farà passare inosservata, ma che ti ricorderà tutto il giorno la tua passione.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 6

Zimmermann, Feben, Diesel (licenza Launchmetrics)

Colori e abbinamenti moda autunno inverno 2023

Il colore moda autunno inverno 2023 è il rosso colore scelto da moltissimi stilisti in tutte le sue sfumature. Non solo per abiti da sera, ma di rosso avremo tailleur, cappotti, gonne, camicie e abiti.

Non importa l’età o la taglia, il rosso è un colore per tutti ed essendo fuoco e passione va indossato senza abbinarlo ad altri colori.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 8

Tory Burch, Fendi, Ermanno Scervino (licenza Launchmetrics)

QUI NELLA PAGINA TWINSET il vestito rosso per le feste.

Il colore più raffinato della moda autunno inverno 2023 è il grigio, sinuoso e accattivante. Il colore per un look raffinato ed elegante da abbinare ad accessori super femminili come i guanti lunghi o con altre tonalità di grigio per dare una nota moderna e fresca all’outfit.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 10

Alberta Ferretti, Emporio Armani, Fendi (licenza Launchmetrics)

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 12

Il colore più brillante della moda autunno inverno 2023 è il giallo. Dimenticato per lungo tempo entra di prepotenza tra i colori da indossare nell’inverno. Non solo accessori, ma cappotti, vestiti e total yellow per dare energia anche alle giornate più grigie.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 14

Valentino, Ermanno Scervino, David Koma (licenza Launchmetrics)

Tessuti e stili moda autunno inverno 2023

La maglia gioca un ruolo importante nelle tendenze moda dell’autunno. Lunghi cardigan si abbinano ad abiti, gonne e shorts. Lavorata liscia, a coste, ricamata, a trecce per capi nordici adatti al grande freddo, ma soprattutto all’insegna del comfort.

I tessuti maschili come lo spigato, il pied-de-poule, il tweed sono utilizzati per giacche e cappotti che esaltano la femminilità con caratteristiche come la linea avvitata o con lunghezze che accarezzano il corpo femminile, dando carattere e grinta all’outfit. Ma chi riesce a rinnovarsi pur rimanendo fedele a se stresso è il tartan, rivisitato in modo da creare outfit dinamici, giovani e belli.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 16

Adeam, Antonio Marras, Zimmermann (licenza Launchmetrics)

Non può mancare il velluto liscio, uno dei tessuti che preferisco, elegante, sensuale e sinuoso per abiti che vogliono esaltare la bellezza e il carattere camaleontico di noi donne, con le sue mille sfumature che vengono esaltate dalle increspature e dal movimento. e quello a coste per outfit più sportivi.

Lo stile anni ’50 trova la sua massima espressione nelle gonne a ruota, create con ogni tipo di tessuto per mettere in risalto il punto vita e dare una allure sbarazzina all’outfit.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 18

Prada, Bottega Veneta, Dior (licenza Launchmetrics)

Abiti autunno 2023

Gli abiti mostrano il corpo femminile determinandone la forza e l’eleganza come l’abito sottoveste con fiori tridimensionali o quello in pelle fino a quello più aggressivo nella sua trasparenza da donna che non teme sfide.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 20

Miu Miu, Chleé, Dolce & Gabbana (licenza Launchmetrics)

Un grande classico, rivisitato è il little black dress. Il tubino nero, che risolve anche le situazioni più difficili non deve mancare nel nostro armadio. Corto, lungo, in velluto, in maglia, in pizzo o in lana pregiata, potete scegliere quello che più rispecchia il vostro gusto e che si adatta meglio alle vostre esigenze e al vostro fisico. Ricorda che deve avere quel qualcosa in più che lo rende fresco e nuovo, come un collo particolare, una zip che lo attraversa o un drappeggio incrociato.

I vestiti più belli a prezzi ottimi IN QUESTA PAGINA

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 22

Bottega Veneta, Isabel Marant, Giorgio Armani (licenza Launchmetrics)

Per finire il trend più sensuale della moda autunno inverno 2023, gli abiti con le spalle scoperte.

Che sia in velluto, di pizzo, lungo appena sotto al ginocchio, con spacco o senza, l’attenzione sarà tutta per la parte superiore del vestito. Da abbinare con orecchini importanti o lasciar fare al vestito la parte del leone evitando ogni tipo di bijoux.

Le tendenze moda autunno inverno 2023-24 24

Ermanno Scervino, Schiaparelli, Alexander McQueen (licenza Launchmetrics)

Sicura di avervi dato degli spunti per la prossima stagione, vi aspetto sui miei social con i commenti e non esitate se avete voglia di parlare con me di stile e abbinamenti.

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi dimostrarmi il tuo apprezzamento puoi:

  • farlo leggere alle tue amiche;
  • commentarlo sui miei social;
  • condividerlo.

Continuate a seguirmi perché a breve parleremo di accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter