moda autunno 2022 tutte le tendenze

Moda autunno 2022: le tendenze

L’estate è ormai finita, non abbiamo più scuse per rimandare la lettura alle tendenze moda autunno 2022.

Come sempre non ci sono grandissime novità, la moda si ripete ciclicamente con piccoli cambiamenti che ci permettono di tirare fuori quello che abbiamo già nei nostri armadi e apportare le modifiche con un abbinamento diverso o con l’aggiunta di un nuovo accessorio.

Il mio consiglio è quello di non buttare via nulla perché tutto può tornare utile e per poter dare la nostra personale interpretazione alle tendenze della stagione.

In questo articolo troverai:

  • colori e abbinamenti alla moda;
  • tessuti autunno 2022;
  • abiti autunno 2022.

La comodità del piumino lascia il posto alla pelliccia. calda, comodava indossare tutto il giorno.

In ogni lunghezza e colorata da indossare di giorno con un abbigliamento easy e la sera con un look più elegante.

Stella Mc Cartney, Lanvin, Bottega Veneta (licenza Imaxtree)

Tra le tendenze moda autunno troviamo le giacche sono over, come se fossero prese dall’armadio di lui, ma abbinate ad abiti ultra femminili fatti di pizzi o di tessuti pregiati. Per outfit più aggressivi e l’abbinamento è con la gonna di pelle o gli stivali sopra al ginocchio.

Prada, Gucci, Acne Studios (licenza Imaxtree)

Questo inverno per essere trendy bisogna indossare un corsetto. Un capo suggestivo e bello, ma che sicuramente non sta bene a tutte, diciamo che le donne avvantaggiate sono quelle con poche forme o quantomeno con una vita sottile.

Versace, Dior, Gucci (licenza Imaxtree)

Colori e abbinamenti alla moda

Il colore dell’inverno è il rosa fucsia, colore scelto da Pierpaolo Piccioli per l’intera collezione di Valentino. Il rosa acceso non solo abiti o camicie, ma fatto sfilare con cappotti e tailleur, osare è il motto.

Non importa l’età o la taglia, il rosa fucsia è un colore per tutti e va indossato senza abbinarlo ad altri colori.

Paul Smith, Valentino, Versace (licenza Imaxtree)

Il bianco colore relegato all’estate diventa il colore dell’inverno, sinuoso e accattivante. Il colore per un look raffinato ed elegante da abbinare ad accessori colorati per dare una nota moderna e fresca all’outfit.

Louis Vuitton, Jil Sander, Saint Laurent (licenza Imaxtree)

Il rosso con il suo carattere prorompente e passionale è presente tra le tendenze moda autunno 2022. Abiti aderenti super sexy, cappotti in latex, abiti in maglia, tailleur, il rosso non è più soltanto un colore per la sera, ma il colore dominante anche in un abbigliamento easy-chic. Per chi ha carattere da vendere.

Blumarine, Giambattista Valli, Max Mara (licenza Imaxtree)

Uno dei colori dell’inverno è il marrone cioccolato, un tono di marrone stupendo che potete indossare qualsiasi sia la vostra carnagione. Cappotto, abito, camicia, gonna, pantaloni potete scegliere il vostro pezzo cool nel capo d’abbigliamento che più vi piace per essere delle vere fashioniste. Gli abbinamenti perfetti sono quelli con tutti i colori della terra e con il verde.

Loewe, Fendi, Victoria Beckham (licenza Imaxtree)

Tessuti autunno 2022

La maglia gioca un ruolo importante nelle tendenze moda dell’autunno. Lunghi cardigan si abbinano ad abiti, gonne e shorts. Lavorata liscia, a coste, ricamata, a trecce per capi nordici adatti al grande freddo, ma soprattutto all’insegna del comfort.

I tessuti maschili come lo spigato, il pied-de-poule, il tweed sono utilizzati per giacche e cappotti che esaltano la femminilità con caratteristiche come la linea avvitata o con lunghezze che accarezzano il corpo femminile, dando carattere e grinta all’outfit. Ma chi riesce a rinnovarsi pur rimanendo fedele a se stresso è il tartan, rivisitato in modo da creare outfit dinamici, giovani e belli.

Burberry, Roberto Cavalli, Off White (licenza Imaxtree)

Non può mancare il velluto liscio, uno dei tessuti che preferisco, elegante, sensuale e sinuoso per abiti che vogliono esaltare la bellezza e il carattere camaleontico di noi donne, con le sue mille sfumature che vengono esaltate dalle increspature e dal movimento. e quello a coste per outfit più sportivi.

Il vero trend dell’autunno 2022 è la pelle declinata in tutti i possibili capi d’abbigliamento, morbidissima, dalle sfumature incredibili non è possibile non amarla. In total look o abbinata a maglioni in lana pesante o abiti eterei.

Prada, Bottega Veneta, Saint Laurent (licenza Imaxtree)

Abiti autunno 2022

Gli abiti mostrano il corpo femminile determinandone la forza e l’eleganza come l’abito sottoveste o quello trasparente fino a quello più aggressivo nel colore rosso e con corsetto da donna dominatrice.

Fendi, Givenchy, Versace (licenza Imaxtree)

Un grande classico, rivisitato è il little black dress. Il tubino nero, che risolve anche le situazioni più difficili non deve mancare nel nostro armadio. Corto, lungo, in velluto, in maglia, in pizzo o in lana pregiata, potete scegliere quello che più rispecchia il vostro gusto e che si adatta meglio alle vostre esigenze e al vostro fisico, ma deve essere assolutamente cut-out. I tagli strategici che rendono sensuale e ammiccante il corpo delle donne, senza relegarle al ruolo di prede da conquistare.

Ambush, Roberto Cavalli,Nensi Dojaka (licenza Imaxtree)

La voglia di brillare non è solo dell’estate, questo autunno gli abiti sono luccicanti, a manifestare la voglia di vivere e di lasciare alle spalle pensieri e preoccupazioni. Paillettes, tessuti in lurex o in metallo, tutto è ammesso purché brilli, da indossare la sera quando è impossibile non fare festa, ma anche di giorno smorzando con gli accessori.

Blumarine, 16 Arlington, Altuzarra (licenza Imaxtree)

Sicura di avervi dato degli spunti per la prossima stagione, vi aspetto sui miei social con i commenti e non esitate se avete voglia di parlare con me di stile e abbinamenti.

Continuate a seguirmi perché a breve parleremo di accessori.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter