borse donna inverno 2023 azzurra ocra e bordeaux

Le borse donna per l’autunno inverno 2023-24

Le borse donna sono l’oggetto dal quale nessuna di noi riesce a separarsi, possono contenere di tutto: dalle cose più utili a quelle più assurde.

Le borse sono il nostro mondo, il posto dove c’è tutto, ma non si riesce a trovare nulla quando serve. Non è capitato anche a voi di non riuscire mai a trovare le chiavi di casa quando avete le mani piene di sacchetti della spesa?

Non solo contenitori le borse sono anche oggetti del desiderio per moltissime donne.

In questo articolo troverai:

  • i modelli più trendy per l’autunno inverno;
  • le borse donna firmate di fascia media.

Quando parliamo di borse e borsette non parliamo mai di necessità, a noi donne piace cambiarle piuttosto frequentemente e di solito indossiamo modelli e materiali diversi a seconda della stagione e del tipo di abbigliamento che indossiamo.

Le borse donna per l'autunno inverno 2023-24 1

La borsa da sera non sarà la stessa borsa del giorno e nemmeno quella che indossiamo con un abbigliamento easy che richiede una delle borse donna adeguata allo stile scelto.

Vediamo ora insieme cosa ci propongono gli stilisti per la stagione fredda.

I modelli più trendy per l’autunno inverno

Uno dei modelli di punta per la stagione invernale è la borsa a trapezio.

Una borsa da portare a mano raffinata e bon ton per la donna elegante in qualsiasi momento della giornata. 

Nelle sfilate di moda troviamo i colori più in voga dell’inverno: il nero, il marrone, il borgogna, il verde, ma anche il bianco un colore super chic, soprattutto nella stagione invernale.

Borse da donna in pelle, ma anche in tessuto con decori applicati come proposto da Y Project.

borse donna a trapezio nera, jeans e grigia

Ferragamo, Y Project, Prada (licenza Launchmetrics Spotlight)

Per le amanti delle borse donna a tracolla, il trend della stagione conferma la borsa a postina.

Borse comode che possono contenere tutto l’essenziale di cui hai bisogno, per un abbigliamento easy-chic, ma con la possibilità di essere abbinate anche a un abbigliamento elegante.

borse donna autunno inverno 2023nera rossa verde

Stella McCartney, Emporio Armani, Fendi (licenza Launchmetrics Spotlight)

Le borse grandi, le tote bag, quelle che ci permettono di portarci dietro la casa, il cane e anche il gatto rimangono uno dei trend anche di questa stagione. Da portare a mano, a tracolla o sotto il braccio, la cosa importante è che siano grandi e indossate con nonchalance. Che dici non ti è venuta voglia di acquistarla?

borse donna invernali: tote bag rossa, grigia, beige

Stella McCartney, Bottega Veneta, Loewe (licenza Launchmetrics Spotlight)

Per la sera e per le occasioni più eleganti non può mancare la clutch, che questo inverno è piatta e di dimensioni più grandi. Un accessorio raffinato che rende unica ogni donna e riesce ad esaltare l’abbigliamento e il portamento. Dalla linea squadrata e pulita per esaltarne la bellezza con il rigore, può impreziosirsi con pietre e strass come quella proposta da Moschino.

borse donna per l'inverno clutch blu, nera e con strass

Ferragamo, Moschino, Saint Laurent (licenza Launchmetrics Spotlight)

QUI trovi la pasticcino bag di Max Mara scontata.

Le borse donna firmate di fascia media

Oltre a queste stupende borse dei brand del lusso, e quindi molto costose, ci sono tantissimi brand meno famosi che creano delle borse molto belle, super trendy e a prezzi molto più contenuti.

Brand che fanno della qualità e della manifattura il loro fiore all’occhiello. Vi mostro quelli che più mi piacciono, potete guardare tutti i modelli e acquistare direttamente online dai loro siti web.

Claudia Firenze si inserisce nella tradizione toscana della lavorazione della pelle e del cuoio. Fondata nel 1971 da Vittorio Sequi, è gestita dalla famiglia con grande competenza e amore nella scelta delle pelli e nella realizzazione di borse belle e funzionali. Il rapporto qualità/prezzo è molto onesto. Sul sito puoi acquistare un accessorio bello, di ottima qualità e manifattura ad un prezzo ottimo. Claudia Firenze è un brand che amo moltissimo. I prezzi vanno dagli 80 euro ai 390.

borse donna di claudia Firenze

Borse donna di Claudia Firenze

Sempre da Firenze il brand Gianni Chiarini incarna l’eleganza lasciando spazio alla libera interpretazione degli accessori come complemento fondamentale per dare vita ad outfit personalizzati e di carattere.

La qualità della pelle e della manifattura rende questo prodotto un must da avere nel nostro armadio. Ampia scelta di colori e forme con prezzi che vanno dagli 80 euro ai 395.

borse donna di Gianni Chiarini

Borse donna Gianni Chiarini

Non posso non menzionare il brand sostenibile RēDEM, nato dall’incontro di quattro giovani imprenditori con la voglia dimostrare che è possibile creare cose belle nel rispetto dell’ambiente.

L’idea è stata quella di creare piccole e stupende borse dagli scarti di pellame pregiato di origine europea, pezzi considerati di scarto a causa delle ridotte dimensioni. Sono nate delle piccole borse molto chic e moderne. Il prezzo per ognuno dei 4 modelli è di 215 euro.

borse donna sostenibili color avana nero e cuoio

Borse donna RēDEM

Il brand Euterpe nasce nel 2020 da Sofia Nardi, lo scopo è quello di produrre prodotti di alta qualità e design a un prezzo accessibile. Come potete vedere andando sul sito i modelli sono stupendi e il design è raffinato ed elegante. Che dire dei prezzi? Dai 119 euro ai 329, che sinceramente per un prodotto così sono davvero una cifra più che onesta.

borse donna blu nera e verde di euterpe

Borse donna di Euterpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter