borse donna autunno

Le borse donna per l’autunno inverno 2022/23

Le borse donna sono l’oggetto dal quale nessuna di noi riesce a separarsi, possono contenere di tutto: dalle cose più utili a quelle più assurde.

Le borse sono il nostro mondo, il posto dove c’è tutto, ma non si riesce a trovare nulla quando serve. Non è capitato anche a voi di non riuscire mai a trovare le chiavi di casa quando avete le mani piene di sacchetti della spesa?

Non solo contenitori le borse sono anche oggetti del desiderio per moltissime donne.

In questo articolo troverai:

  • i modelli più trendy per l’autunno inverno;
  • le borse donna firmate di fascia media;
  • dove acquistare le borse firmate scontatissime.

Quando parliamo di borse non parliamo mai di necessità, a noi donne piace cambiarle piuttosto frequentemente e di solito indossiamo modelli e materiali diversi a seconda della stagione e del tipo di abbigliamento che indossiamo.

La borsa da sera non sarà la stessa borsa del giorno e nemmeno quella che indossiamo con un abbigliamento easy che richiede una delle borse donna adeguata allo stile scelto.

Vediamo ora insieme cosa ci propongono gli stilisti per la stagione fredda.

I modelli più trendy per l’autunno inverno

Uno dei modelli di punta per la stagione invernale è la borsa a mezzaluna.

Una borsa comoda e raffinata, nella versione più sportiva e nella versione più elegante con manico importante. Potete scegliere tra i vari materiali e colori.

Nelle sfilate di moda troviamo uno dei colori più in voga dell’inverno: il borgogna, un rosso dalle sfumature porpora. Colore facilmente abbinabile con quelli dell’autunno e dell’inverno.

Tutti i marroni a partire dal cuoio al marrone scuro, ma anche il verde acqua come proposto da Fendi.

Bottega Veneta, Fendi, Louis Vuitton (licenza IMAXtree)

Dopo anni di anonimato sono tornate prepotentemente in auge le borse bauletto, in diverse dimensioni e da portare a mano o a tracolla.

Borse comode che possono contenere tutto quello di cui avete bisogno, per un abbigliamento easy-chic, ma con la possibilità di essere abbinate anche a un abbigliamento elegante.

Bottega Veneta, Louis Vuitton, Prada (licenza IMAXtree)

Le borse grandi, quelle che ci permettono di portarci dietro la casa, il cane e anche il gatto sono uno dei trend della stagione. Da portare a mano, a tracolla o sotto il braccio, la cosa importante è che siano grandissime e indossate con nonchalance. Che dite non vi è venuta voglia di acquistarla?

Tod’s, Max Mara, Bottega Veneta (licenza IMAXtree)

Il secchiello si ingentilisce e diventa una borsa boxo-chic per Etro, ma anche una borsa da sera per Giorgio Armani. In misura più calibrata e impreziosita da pellami pregiati o con intrecci iconici per Bottega Veneta.

Etro, Giorgio Armani, Bottega Veneta (licenza IMAXtree)

Le borse donna firmate di fascia media

Oltre a queste stupende borse dei brand del lusso, e quindi molto costose, ci sono tantissimi brand meno famosi che creano delle borse stupende, super trendy e a prezzi molto più contenuti.

Brand che fanno della qualità e della manifattura il loro fiore all’occhiello, vediamoli alcuni.

Elleme è un brand francese che fa della semplicità dello stile il punto di forza dei suoi prodotti, definiti dal brand stesso: senza tempo. Le borse vengono realizzate in Italia, sono di pelle e sono stupende. I prezzi vanno mediamente dai 300 ai 400 euro. Valgono più del loro prezzo.

I modelli Cat, Mia, Dimple di ELLEME

By Far è diventato uno dei brand più popolari tra le celebreties, nasce nel 2016 dalla voglia di tre ragazze bulgare di creare le borse dei loro sogni di bambine e venderle a prezzi accessibili. Le borse sono diventate famose in tutto il mondo. I prezzi vanno dai 390 euro ai 605 in base al modello.

I modelli Dulce, Miranda, Gib di By Far

Il brand Euterpe nasce nel 2020 da Sofia Nardi, lo scopo è quello di produrre prodotti di alta qualità e design a un prezzo accessibile. Come potete vedere andando sul sito i modelli sono stupendi e il design è raffinato ed elegante. Che dire dei prezzi? Dai 139 euro ai 239, che sinceramente per un prodotto così sono davvero una cifra più che onesta.

I modelli Isidora, Cetra, Meride di Euterpe

Dove acquistare le borse firmate scontatissime

Se siete alla ricerca sei borse firmate super scontate ecco dove potete trovare il modello a mezzaluna.

La Mombasa di Saint Laurent rimane sempre una borsa iconica, con il suo manico in corno e argento è la borsa che ha fatto impazzire attrici e modelle. Nel colore rosso, uno dei colori trend dell’autunno ad un prezzo davvero eccezionale.

Per le borse bauletto ho scelto questa chicca di Miu Miu, una mini bag grintosa e perfetta per la stagione, un evergreen da avere nell’armadio. Il prezzo è assolutamente imbattibile.

Se siete patite delle borse grandi questa tote bag di Alexander Wang è quello che fa per voi. In pelle decorata con borchie argentate è una borsa di carattere e di eleganza. Il prezzo davvero concorrenziale.

Fammi sapere se questo articolo ti è stato d’aiuto, scrivimi un commento nei miei social e ti risponderò.

————————————–

L’articolo contiene link di affiliazione.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter