Gonne lunghe per l’autunno/inverno 2019

Gonne lunghe per l'autunno/inverno 2019 1

Le gonne lunghe, insieme a quelle al ginocchio e quelle midi sono le protagoniste assolute della stagione Autunno/Inverno 2019. Questo ci consente di avere la stessa comodità dei pantaloni, ma la femminilità di una gonna.

Le gonne ci permettono di giocare con la moda e creare un gran numero di outfit, cambiando il sopra o le scarpe o gli accessori.

Le gonne dell’inverno sono lunghe, ma non lunghissime, arrivano tutte al polpaccio o sopra la caviglia.

I modelli più gettonati sono il plissé, la gonna a ruota e il modello increspato in vita, la gonna lunga dell’inverno 2019 deve essere morbida per dare carattere all’outfit durante il movimento.

Come abbiniamo le gonne lunghe? Per l’inverno gli stilisti ci propongono le gonne indossate con gli stivali, anche nei look più eleganti; stivali che si intravedono sotto a spacchi o nel movimento. Gli stivali sono morbidi, non aderenti e spesso sopra al ginocchio oppure stivaletti sopra alla caviglia.

Sopra alla gonna lunga possiamo indossare giacche corte o giacche lunghe, cappotti oppure un altro must-have della stagione, le mantelle.

Gonne lunghe, dal plissé  al jeans

Vediamo nel dettaglio le gonne più belle della stagione.

Prima di passare allo stile diciamo che le gonne lunghe o midi stanno bene a tutte, soprattutto se a vita alta e se morbide. Quelle con lo spacco stanno bene a chi ha belle gambe e non ha problemi a scoprirsi un po’.

Il modello plissé, quello con la gonna che forma delle pieghe è ritornato in auge da qualche anno. Questa gonna lunga di tendenza è bellissima nel movimento che accarezza il corpo e permette al tessuto di mostrare tutte le sfumature del colore. Può essere indossata dalla mattina alla sera, con i giusti abbinamenti si presta anche a occasioni eleganti.

Oltre al modello, la scelta può essere fatta anche in base al tessuto. Le gonne di lana con tessuti che somigliano molto a quelli maschili sono belle, denotano classe e sono facili da portare anche in ufficio. Principalmente sono indossate di giorno, per un look bon ton.

Con gli abbinamenti di camicie di seta e/o giacche dello stesso tessuto e colore sono perfette anche per la sera.

Per chi preferisce uno stile più easy da indossare tutto il giorno la scelta è comunque vasta, dalla gonna di jeans a quella fiorata, a quella di pelle. Veramente non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Gonne lunghe eleganti, la tendenza

Se cercate delle gonne lunghe eleganti diverse da quelle mostrate finora potrebbe fare al caso vostro una gonna con le balze o una con lo spacco.

Le più audaci potranno scegliere la gonna lunga con lo spacco, per sentirsi sexy. Indossatela con calze coprenti o stivali alti per essere al top del glamour.

Da indossare per occasioni speciali: un cocktail, una cena, una festa, un evento.

La mia scelta per l’outfit di oggi è la gonna plissé, come ho già scritto mi piace molto il suo ondeggiare durante il movimento.

Alla gonna argento scuro ho abbinato la camicia grigio perla e la cintura nera con strass.

Lo stivaletto per dare una nota di colore all’outfit e la borsa nera con borchie per dare più carattere al look.

Questo è soltanto uno degli abbinamenti che è possibile fare con questa gonna, il modello e il colore lasciano ampio spazio alla fantasia.

Gonne lunghe per l'autunno/inverno 2019 22

Gonne lunghe per l'autunno/inverno 2019 24

Gonne lunghe per l'autunno/inverno 2019 26

Indosso

gonna Dries Van Noten

camicia Forte Forte

borsa Paula Cademartori

stivali Materia Prima

occhiali Saint Laurent

anello Simone Mencherini gioielli

photo Alice Turchini

2 risposte a “Gonne lunghe per l’autunno/inverno 2019”

  1. Questo autfit è veramente bello..non pensavo che il turchese fosse così bello abbinato al grigio più e meno intenso.. Ho un paio di orecchini importanti di turchese dono di mio marito(che purtroppo non c è più) e mi è stato sempre difficile abbinarli.. Adesso so cosa fare! Via libera al grigio argento❤️

    • Grazie Tiziana, sarebbe un peccato non indossare i tuoi bellissimi orecchini. Sono felice che ti piaccia il mio abbinamento.❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter