come abbinare la gonna nera in primavera

Come abbinare la gonna nera che hai nell’armadio

È arrivato il momento di pensare agli outfit di primavera da creare con quello che abbiamo nel nostro armadio, vediamo insieme come abbinare la gonna nera che tutti abbiamo.

Se sei abituata a fare sempre gli stessi abbinamenti, ma ti piacerebbe avere qualche nuova idea per creare look diversi, questo è l’articolo che fa per te. Ti mostrerò come realizzare 5 outfit diversi per stile con la stessa gonna nera.

Il punto di partenza è la gonna nera che tutte noi abbiamo nell’armadio. Che abbia la forma a matita o ad A, che sia al ginocchio o un poco più lunga ha poca importanza. Quello che è importante è come farla apparire diversa con gli abbinamenti e adatta alla primavera che sta arrivando. Vediamo insieme come abbinare la gonna nera.

Le proposte che ho preparato per voi sono soltanto un esempio di come creare un outfit coerente per stile e per colori, serve per prendere spunto e comporre il proprio look in base al gusto personale.

Nella creazione di un outfit non possono mancare gli accessori: scarpe, borsa e orecchini. Questi hanno un ruolo fondamentale e non possono essere sempre gli stessi per look diversi in stile.

Non è necessario avere un armadio immenso, serve fare gli acquisti giusti al momento giusto, come è quello dei saldi (al momento abbiamo anche saldi del 70-80%) e avere bene in mente quello che abbiamo già.

Avevamo visto che il trend di primavera sono le giacche, per questo motivo ho scelto le giacche come capospalla nelle proposte. Questo, per esempio, è un capo d’abbigliamento sicuramente da acquistare e, in questo momento, possiamo prendere delle giacche bellissime e di ottima qualità a prezzi molto buoni.

Come abbinare la gonna nera che hai nell'armadio 1
dalle sfilate P/E 2021 Cividini, Giorgio Armani, MaxMara

Come creare l’outfit perfetto

Vediamo come abbinare la gonna nera per creare un outfit country-chic. Per essere in linea con lo stile abbiamo bisogno di una giacca con dei piccoli quadri e degli stivali.

Siccome abbiamo parlato di un outfit country, ma anche chic ho scelto una camicia in seta lucida in linea con i colori della giacca e degli stivali. Il colore brillante del top serve a dare luce al viso, come gli orecchini con i brillantini. Un modello di orecchini lunghi non sarebbe stato adeguato con lo stile dell’outfit. La borsa è una clutch da portare sotto al braccio.

Un outfit facile da indossare tutto il giorno, che non vi farà passare inosservate. Comodo e chic può essere indossato a lavoro e per una cena al ristorante.

Volete creare un outfit bon-ton che esalti la vostra femminilità? Ecco allora come abbinare la gonna nera

Prendiamo la nostra gonna e la abbiniamo a una giacca con un colore pastello, che faccia pensare alla primavera, niente di meglio del colore rosa.

Aggiungiamo una camicia bianca scollata, super-chic. Come scarpe delle slingback bianche (non modifica l’effetto la slingback nera, se la preferite) e per finire una meravigliosa borsa a mano rosa pallido.

Come accessorio gli orecchini lunghi che stanno benissimo con la scollatura profonda del top, le piccole perline di color rosa acceso danno quel tocco di classe in più.

Ideale per tutte le occasioni eleganti e per sentirsi bene con se stesse.

L’outfit bon ton è troppo lezioso per voi? Sicuramente vi piacerà il look pseudo-rock, un altro modo interessante di abbinare la gonna nera.

Partiamo sempre dalla nostra gonna nera. Questa volta non possiamo non scegliere la giacca di pelle per il nostro outfit e una borsa in stampa animalier con perline, per rafforzare il carattere del nostro look.

Aggiungiamo un po’ di colore scegliendo un piccolo cardigan fucsia, e orecchini rosa. Le scarpe di camoscio nere con tacco largo per dare coerenza all’outfit.

Consiglio per chi ha un’anima rock: indossate gli anfibi al posto delle scarpe.

Come abbinare la gonna nera per creare un outfit elegante

È evidente che abbinare la gonna nera per creare un outfit elegante e da sera è molto facile, proprio perché il colore della gonna si presta ad entrambi gli abbinamenti: vediamoli entrambi.

Per l’outfit elegante oltre alla gonna dobbiamo scegliere una giacca raffinata e ben modellata. Quella che vi mostro ha la fantasia con piccoli fiori rossi e verdi, è molto delicata e perfetta per la primavera.

L’abbinamento che preferisco è con il top lilla, ma se preferite un top rosso va benissimo. Ho scelto la borsa di piccole dimensioni rossa con catena dorata e delle slingback dal colore neutro come il colore di base della giacca. Gli orecchini sono importanti e a pendente, ma non lunghissimi.

Questo outfit è perfetto per tutte le occasioni eleganti.

Bello e anche comodo, si adatta a tutte le età.

Per finire vediamo come abbinare la gonna nera per creare un look da sera.

Il perfetto outfit da sera brilla con il top ricamato di paillettes dorate, la giacca è di velluto, tessuto super elegante. Décolleté nere con tacco 7 centimetri per rendere la gamba affusolata, ma sufficientemente comode per essere indossate anche per ballare.

Unica nota di colore la pochette rosa antico, mentre gli orecchini riprendono il tema dominante del nero e oro, con l’aggiunta della perla per dare luce al viso.

Tutti i capi e gli accessori nelle foto sono acquistabili su Net-a-Porter.

Per creare i vostri look potrebbero anche interessarvi gli abbinamenti con il pantalone nero.

Se questo articolo vi è stato utile potete:

  • commentare sui miei social;
  • condividerlo;
  • farlo leggere a una amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter