Cerca
Close this search box.

Come abbinare la gonna nera che hai nell’armadio

come abbinare la gonna nera che hai nel tuo armadio

È arrivato il momento di pensare agli outfit di primavera da creare con quello che abbiamo nel nostro armadio, vediamo insieme come abbinare la gonna nera che tutti abbiamo.

Se sei abituata a fare sempre gli stessi abbinamenti, ma ti piacerebbe avere qualche nuova idea per creare look diversi, questo è l’articolo che fa per te. Ti mostrerò come realizzare 5 outfit diversi per stile con la stessa gonna nera.

Il punto di partenza è la gonna nera che tutte noi abbiamo nell’armadio. Che abbia la forma a matita o ad A, che sia al ginocchio o un poco più lunga ha poca importanza. Quello che è importante è come farla apparire diversa con gli abbinamenti e adatta alla primavera che sta arrivando. Vediamo insieme come abbinare la gonna nera.

Le proposte che ho preparato per te sono soltanto un esempio di come creare un outfit coerente per stile e per colori, serve per prendere spunto e comporre il proprio look in base al gusto personale.

Nella creazione di un outfit non possono mancare gli accessori: scarpe, borsa e orecchini. Questi hanno un ruolo fondamentale e non possono essere sempre gli stessi per look con stili diversi.

Non è necessario avere un armadio immenso, serve fare gli acquisti giusti al momento giusto, come è quello dei saldi (al momento abbiamo anche saldi del 70-80%) e avere bene in mente quello che abbiamo già.

Abbiamo visto che il trend evergreen sono le giacche, per questo motivo ho scelto le giacche come capospalla nelle proposte.

Come creare l’outfit perfetto

Lo stile country-chic

Vediamo come abbinare la gonna nera per creare un outfit country-chic. Per essere in linea con lo stile abbiamo bisogno di una giacca a quadri e degli stivali texani.

come abbinare la gonna nera in stile country

Siccome abbiamo parlato di un outfit country, ma anche chic ho scelto una camicia in seta lucida in linea con i colori della giacca e degli stivali. Il colore brillante del top serve a dare luce al viso, come gli orecchini con i brillantini. Un modello di orecchini lunghi non sarebbe stato adeguato con lo stile dell’outfit. La borsa ideale è una tracolla in camoscio.

abbinamenti per gonna nera in stile country chic

Un outfit facile da indossare tutto il giorno, che non ti farà passare inosservata. Comodo e chic può essere indossato a lavoro e per una cena al ristorante.

Come creare lo stile bon-ton

Vuoi creare un outfit bon-ton che esalti la vostra femminilità? Ecco allora come abbinare la gonna nera

Prendiamo la nostra gonna e la abbiniamo a una giacca in velluto nel colore blu, il velluto è un tessuto prezioso che renderà l’abbinamento ultra chic.

Aggiungiamo una camicia blu con fiorellini in seta biologica, delle decollete e per finire una meravigliosa cluch verde smeraldo.

Gonna nera abbinamenti bon ton, con giacca in velluto e decollete

Come accessorio gli orecchini con perle e zirconi verdi che danno quel tocco di classe in più.

abbinamenti per gonna nera

Ideale per tutte le occasioni eleganti e per sentirsi bene con se stesse.

QUI LE PIÙ BELLE BLUSE E CAMICIE DA ABBINARE ALLA GONNA NERA

Lo stile ideale per chi ha un anima rock

L’outfit bon ton è troppo lezioso per voi? Sicuramente ti piacerà il look pseudo-rock, un altro modo interessante di abbinare la gonna nera.

In questo caso abbiniamola nostra gonna nera con la giacca di pelle per creare il nostro outfit e una borsa in pelle nera con borchie, per rafforzare il carattere del nostro look.

gonna nera abbinamento rock

Aggiungiamo un po’ di colore scegliendo un piccolo cardigan rosa. Le scarpe per chi ha un’anima rock sono gli anfibi e un twill colorato intorno al collo darà grinta e femminilità al tuo outfit.

come abbinare la gonna nera con twill di seta colorato

Come abbinare la gonna nera per creare un outfit elegante

È evidente che abbinare la gonna nera per creare un outfit elegante e da sera è molto facile, proprio perché il colore della gonna si presta ad entrambi gli abbinamenti: vediamoli entrambi.

Il look elegante

Per l’outfit elegante oltre alla gonna dobbiamo scegliere una giacca che renda stupendo e raffinato il nostro look. Quella che ti mostro ha la fantasia paisley ed è in velluto cangiante con revers in raso, hai mai visto niente di più bello?

abbinamento elegante gonna nera con giacca in velluto fantasia

L’abbinamento che preferisco è con la camicia in seta lucida rosa antico. Ho scelto la borsa e le decollete in un colore neutro. Gli orecchini a cuore completano il look.

cosa indossare con la gonna nera: gli accessori perfetti

Questo outfit è perfetto per tutte le occasioni eleganti.

Bello e anche comodo, si adatta a tutte le età.

Come abbinare la gonna nera che hai nell'armadio 9

L’outfit da sera e per le feste

Per finire vediamo come abbinare la gonna nera per creare un look da sera.

Il perfetto outfit da sera brilla con la giacca nera ricamata di cristalli. Il modello avvitato è molto femminile e esalta chi ha un punto vita ben marcato. Da indossare sopra a un reggiseno o a un bustier.

come abbinare la gonna nera per la sera

Slingback grigio perla con tacco 7 centimetri per rendere la gamba affusolata, ma sufficientemente comode per essere indossate anche per ballare. La nota di colore la cluch decorata rossa, mentre gli orecchini riprendono il tema dominante dell’argento e danno luce al viso.

Come abbinare la gonna nera per le feste

Credits: Net-a-Porter

Se questo articolo ti è stato utile e ti piace vedere nuovi abbinamenti puoi leggere l’articolo sul bomber o quello sugli abbinamenti con il bordeaux.

Puoi anche dimostrarmi il tuo apprezzamento:

  • commentando qui o sui miei social;
  • condividendo l’articolo;
  • facendolo leggere a una amica.
Picture of Rita Palazzi

Rita Palazzi

Consulente di stile, style e beauty blogger.
Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo.
Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI CORRELATI

Contattami

Per consulenze, collaborazioni e sponsorship scrivimi a info@notonlytwenty.com

Scrivimi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità del blog!

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Rita Palazzi. Puoi sempre utilizzare il link incluso nella newsletter per annullare l’iscrizione .

Cerca
Close this search box.