Gli spolverini eleganti sono la soluzione più azzeccata per completare un look da cerimonia o per le occasioni importanti che prevedono un abbinamento elegante.
Sei stata invitata ad una cerimonia e sei in difficoltà sull’abbigliamento da indossare?
Lo spolverino elegante è il pezzo che può aiutarti a risolvere il tuo problema. Un capospalla raffinato, dalla consistenza leggera e perfetto su look semplici e minimal.
Un capo d’abbigliamento che offre comfort e stile, in grado di esaltare la tua bellezza e soddisfare la tua fantasia nella scelta della stampa, dei veri jolly da avere nell’armadio e in grado di elevare anche l’abbigliamento più semplice.
Lo spolverino donna elegante non è da utilizzare soltanto per una cerimonia, è il pezzo adatto ad un cocktail, ad un incontro importante, ad una cena elegante.
La vasta scelta soddisfa tutte le esigenze, chi predilige le stampe avrà l’imbarazzo della scelta, ma anche chi ama le tinte unite potrà avere tessuti diversi come lucentezza, pesantezza e trama da vagliare.
Lo spolverino elegante perfetto
Scegliere lo spolverino perfetto necessita di conoscere l’occasione per la quale viene cercato.
Devi fare alcune valutazioni sia che tu stia cercando spolverini da cerimonia, spolverini da sera, o semplicemente spolverini eleganti da abbinare per creare look raffinati.
La scelta dipende da:
- occasione;
- stagione;
- stile personale.
Analizziamo nel dettaglio i tre criteri di scelta.
L’occasione è importantissima, scegliere gli spolverini eleganti per un matrimonio è diverso dallo scegliere gli spolverini per un incontro d’affari per un impegno professionale.
Nel primo caso la scelta cadrà su spolverini eleganti lunghi ed in tessuti pregiati come cashmire o seta per dare un’immagine raffinata e affascinante.
Nell’altro caso un colore neutro ed un taglio sartoriale daranno un’immagine di professionalità e sicurezza nelle proprie capacità.
La stagione ci indica il tipo di tessuto da scegliere che può essere un morbidissimo cashmere, un lucido raso, una elegante seta, un luminosissimo velluto,. ma anche lino e cotone per la stagione più calda.
Infine non possiamo non tenere in considerazione il nostro stile e il nostro gusto personale. Questo determinerà la scelta del volume e della forma, del colore e della stampa, della lunghezza e degli abbinamenti.
Abbinare gli spolverini eleganti con maestria
Ti stai chiedendo come abbinare lo spolverino? Ecco alcune piccole regole che possono esserti utili.
Se scegli lo spolverino lungo, fai attenzione ad indossare sotto un abito o pantaloni che non siano troppo voluminosi per non creare un effetto ingombrante.
Puoi invece indossare un abito più voluminoso sulle gambe se scegli lo spolverino più corto.
Per l’abbinamento dei colori puoi scegliere un colore dominante per lo spolverino, per esempio il blu navy e costruire il resto dell’outfit con un colore complementare come l’arancione bruciato. Una combinazione audace, ma bellissima e di gran classe.
Se preferisci abbinamenti più tranquilli puoi scegliere un colore per lo spolverino e abbinare un colore analogo, cioè un colore con le sfumature più chiare o più scure del colore scelto.
Per lo spolverino con stampa colorata devi essere molto brava negli abbinamenti.
Puoi scegliere uno o due colori all’interno della stampa e utilizzarli per completare il look.
Se lo spolverino ha molti colori e piuttosto accesi ti consiglio di abbinare colori neutri per non sovraccaricare il look, oltre a scegliere dei capi semplici. Lascia che sia lo spolverino a dominare il tuo outfit.
Per le audaci: vuoi mescolare stampe diverse? Devi essere sicura che ci sia un colore comune che unisca le due stampe.
Cosa ne pensate? Siete innamorate come me degli spolverini o preferite un capospalla diverso nelle occasioni eleganti? Ditemelo nei commenti.