Alla ricerca di un abito midi per allungare la figura, ho seguito il consiglio di un’amica dando un’occhiata al sito del brand danese Stine Goya.
L’abito con lunghezza midi è quello che slancia più la silhouette ed è un bell’aiuto per chi come me non è molto alta e ha qualche chilo in più.
Se non vi vedete bene con i vestiti al ginocchio, provate una lunghezza midi perché cambiando le proporzioni il colpo d’occhio cambia completamente.
Come vi dicevo mi sono messa alla ricerca di questo abito sul sito di Stine Goya e mi sono innamorata di questo brand.
Se anche voi volete seguirlo ed eventualmente acquistare dei capi dovete stare attente ad alcuni particolari:
- i prezzi sono in corone danesi, quindi non spaventatevi se vedete cifre iperboliche, va fatta la conversione.
- Ricordatevi che in Danimarca le donne sono abbastanza snelle e alte, quindi la taglia media è una media un po’ stretta.
Il brand usa tessuti dalle fantasie e colori abbastanza vistosi, se non vi piacciono i colori e gli abbinamenti audaci non perdete il vostro tempo.
La scelta dell’abito
Devo dire che nonostante erano diversi gli abiti che mi piacevano, l’emozione più forte è stata con l’abito dalla stampa The City.
La stampa del tessuto raffigura una città con i colori rosa e ocra, che sono gli stessi colori della bellissima piazza del Campo, e dei cavalli.
Una stampa importante per i colori e per il disegno, ma vivendo a Siena, la città del palio, quale fantasia sarebbe stata più indicata?
Nonostante la bellezza del disegno, un abito con questi disegni e colori non snellisce la figura.
La cosa viene ovviata dalla forma dell’abito, che ha un corpetto aderente e la gonna leggermente svasata (come le maniche) e dalla lunghezza midi.
E’ proprio la lunghezza che rende la figura più snella, per cui se anche voi siete “formose” come me, questa è la lunghezza ideale per un abito con una fantasia multicolor.
Ho scelto di indossare sopra l’abito il cardigan lungo nel color ocra, ma avrei potuto indossare la mantella rosa o il cappotto lungo nero.
Come accessori gli stivali sopra al ginocchio di camoscio grigio e la borsa celeste; visto lo stile “giocoso” del look, gli orecchini sono dei tamburelli di colore diverso uno dall’altro.
Questo abito può essere indossato dalla mattina alla sera, dallo shopping alla cena al ristorante.
Cosa ne pensate, vi piace?
Indosso
abito Stine Goya
cardigan Hache
borsa Marni
orecchini Amlè
stivali Stuart Weitzmann
photo Alice Turchini
https://notonlytwenty.com/2018/04/la-mantella-elegante-anche-con-i-pantaloni/