le cinque giacche più belle dell'inverno

Le 5 giacche più belle dell’inverno 2019

Sappiamo che la moda è ciclica, ogni stagione esalta uno o più capi d’abbigliamento, leggermente rivisitati; questa stagione vede le giacche come protagoniste, per questo voglio mostrarvi le 5 giacche più belle dell’inverno 2019.

Come appena detto, poche sono le grandi novità nel mondo della moda, l’inverno 2019 non fa eccezione. L’attenzione è puntata sulle giacche che sono il vero must-have della stagione fredda. I modelli più trendy sono cinque: la giacca di pelle, la giacca principe di galles, la giacca colorata,la giacca grigia e il piumino corto.

Le lunghezze sono variabili, dal bomber alle giacche che coprono abbondantemente fianchi, dai modelli più avvitati a quelli più lenti, dai colori più sobri ai colori sgargianti, dai tessuti più rigidi a quelli più morbidi. Tutte queste variabili ci permettono di scegliere, tra le giacche che amiamo,  la forma e il colore che più ci dona.

Il mio consiglio, come sapete, è quello di dare un’occhiata nel vostro armadio per vedere se c’è da rispolverare una giacca che avete già. Rimodernandola con qualche accessorio o facendo fare delle piccole correzioni alla vostra sarta, potrete mettere il capo che per voi ha molti ricordi.

Giacche più belle con quale taglio

La giacca di pelle è un evergreen e anche i tagli sono quasi sempre gli stessi, abbiamo però la possibilità di scegliere tra più modelli.

Il bomber, corto con maglia elasticizzata ai polsi e in vita. Il modello è rimasto invariato come quello degli anni ’80, a parte le maniche che sono più strette.

Il bomber sta bene alle persone piuttosto magre o a chi ha la vita sottile. Può essere indossato con un abbigliamento sportivo, ma anche sopra un abito o pantaloni eleganti.

La giacca da motociclista, corta, piuttosto aderente, con cerniere, borchie o impunture è una delle giacche di pelle riproposta dagli stilisti. Non solo nel colore nero, ma anche nel color vinaccia che è tanto di moda questo inverno.

Un modello di giacca grintoso, di solito abbinato alla pelle, viene proposto anche con accostamenti super femminili.

Questo tipo di giacca, come il bomber, sta meglio se indossata da una donna longilinea.

  La giacca di pelle più lunga è comunque una giacca aderente o stretta in vita da una coulisse o da una cintura. Viene presentata in diversi colori, con lunghezza fino ai fianchi. Il taglio è estremamente femminile e sta bene anche alle persone più formose.

L’abbinamento più facile è con abbigliamento sportivo, ma con le giuste precauzioni può essere indossata anche con un sotto elegante.

Uno dei trend dell’inverno 2019 è la giacca in principe di galles.

In versione molto British per Celine e Victoria Beckham, da indossare in modo easy, ma molto sobrio.

Per gli altri stilisti il taglio è meno maschile, le lunghezze variano dai fianchi fino a sopra il ginocchio. Le proporzioni vanno dal giaccone largo alla giacca stretta in vita dalla fusciacca. Le combinazioni sono con abiti, pantaloni, gonne per outfit quotidiani e da sera.

A seconda della scelta del modello questo tipo di giacca veste tutte le fisicità.

Le giacca colorata, altro pezzo presente sulle passerelle, ha colori accesi e tagli leggermente oversize. Da abbinare con pantaloni e gonne dello stesso tessuto e colore o con colori diversi. L’inverno sembrerà meno triste. 

Giacche più belle con quali tessuti

Una delle giacche più belle dell’inverno 2019 è la giacca grigia.

Raffinata, elegante, facile, si può abbinare con qualsiasi colore e con qualsiasi stile. Con questa giacca sarete sempre chic, sia che indossiate un paio di pantaloni, una gonna o un vestito.

Date un’occhiata alle proposte degli stilisti e vedrete dei capi molto belli e adatti a tutte.

La giacca grigia è rigorosamente in tessuto di lana, la cui pesantezza va dalla grisaglia al panno.

Il colore va dal grigio antracite alle sfumature mélange.

Infine, il grande ritorno del piumino.

La giacca imbottita che ci fa stare caldi nell’inverno è stata rivisitata. Forme più o meno corte, imbottiture più o meno voluminose, colori più o meno scuri.

Anche per questo capo le possibilità di abbinare sono infinite. Il piumino può essere indossato da ogni fisicità, dobbiamo però essere consapevoli che non sfina.

Le foto sono dell’e-commerce Net-a-Porter dove è possibile acquistarle.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scrivimi