Il bomber da donna viene spesso ritenuto un capo d’abbigliamento prettamente maschile, un errore di valutazione perché il bomber è uno dei capi da avere e da indossare con carattere in diversi abbinamenti.
La bomber jacket si rifà alle giacche create per tenere al caldo i piloti di aerei durante le prima guerra mondiale.
Il modello ancora oggi è più o meno lo stesso di quello indossato dai piloti e ripreso negli anni ‘80 per i giubbotti da baseball.
Corta in vita con elastico, cerniera sul davanti, maniche morbide chiuse con elastico. Il colore verde militare è uno dei più gettonati per il suo richiamo alle origini del giubbotto.
Questa giacca, prettamente maschile, diventa con il tempo anche un capo d’abbigliamento femminile.
La declinazione al femminile della giacca bomber porta a variazioni di tessuti, di colori, di lunghezze e di abbinamenti.
Come indossare il bomber da donna?
QUI IL BOMBER IN PANNO CON PAILLETTES
Indossare il bomber da donna richiede un carattere indipendente e sicuro di sé, gli abbinamenti sono molteplici, ma tutti di grande effetto e capaci di esprimere al meglio lo stile personale e il carattere di chi lo indossa.
Anche se il primo istinto è quello di pensare all’accoppiata bomber e jeans, in questo articolo voglio stimolare la tua fantasia e farti vedere degli abbinamenti che potrebbero apparire insoliti, ma di grande effetto.
Dall’abito sottoveste in raso ai pantaloni in jersey con le vinces, a quelli di velluto, alla gonna in pelle: gli abbinamenti con il bomber vanno dal casual all’elegante, sempre con grande carattere per mostrare tutti gli aspetti del tuo modo di essere donna.
Bomber donna, i modelli più belli proposti dagli stilisti
Il bomber da donna non è più soltanto il tessuto impermeabile color verde militare con l’interno arancio, ma spazia nei colori, nei tessuti utilizzati e anche, per quanto possibile, nella forma.
Per Prada il bomber riprende quello da baseball e oversize, da indossare in modo finto casual su jeans e t-shirt o da abbinare con gonna midi in tulle per un outfit super chic. L’abbinamento con mocassini e calzini sdrammatizza l’eleganza da cerimonia del tulle.
Credits: My Theresa
Bellissima la rielaborazione del bomber originale sia nei colori che nel tessuto da parte di Sacai. Un bomber ultra femminile da abbinare a jeans in colore scuro e larghi o a pantaloni in jersey con pinces o sopra un abito aderente in maglia.
Credits: My Theresa
Dries Van Noten ci propone un bomber in maglia di lana, da abbinare alla gonna midi con paillettes e lupetto. Un contrasto forte, ma di grande effetto. A dimostrazione che la moda è fatta per rispecchiare i nostri gusti e il nostro carattere. puoi abbinarlo a pantaloni cargo, o 5 tasche in velluto o a gonna midi in satin.
Credits: My Theresa
Per Burberry l’abbinamento per il bomber da donna check è più classico e va con la gonna a pieghe dello stesso tessuto per creare un outfit sportivo, ma dal raffinato gusto inglese. Gli stivali bassi e dalla gamba larga completano il look.
Credits: My Theresa
Look grintoso per Saint Laurent che ci propone il bomber donna in pelle, da abbinare a pantaloni dritti e scarpe con il tacco per dare più fascino all’outfit. Un modo di esprimere la propria personalità con forza. Puoi abbinare anche a pantaloni di velluto, gonna midi jeans, abito sottoveste in satin. Se ami le giacche in pelle ti consiglio di leggere questo articolo.
Credits: My Theresa
Perchè scegliere un bomber
QUI I BOMBER PIÙ BELLI DA TUTTI I PREZZI
Ci sono diversi buoni motivi per scegliere un bomber da donna.
Eccone alcuni:
- è una giacca sportiva e grintosa che si adatta bene a un abbinamento easy, è perfetta con i jeans.
- Si adatta a donne con fisicità diverse a seconda della scelta del modello.
- Può essere indossata su gonne e abiti di tutte le lunghezze.
- È un capo evergreen che non passa mai di moda.
La giacca bomber è bella e pratica, ma non sceglierla se non la senti tua. Se pensi che non sia adatta a donne over 50 non comprarla, non saresti in grado di indossarla con disinvoltura. Al contrario, se ti piace non essere titubante sull’acquisto, sono sicura che non te ne pentirai.
Fammi sapere nei commenti quali sono i tuoi abbinamenti con la bomber jacket e cosa ti piace di questo modello iconico.