L’abito senza tempo e passepartuot per ogni occasione è il tubino, disegnato da Coco Chanel, questo abito è diventato una pietra miliare nella storia della moda.
Adatto ad ogni tipo di donna, con le opportune varianti, la Petite robe noire, può essere anche colorata, senza per questo perdere il suo fascino. Pratico, elegante e senza tempo, il tubino è l’abito più venduto e più amato dalle donne.
Il tubino colorato è “furbo” perché i giochi di colore e le fantasie del tessuto riescono a esaltare parti del corpo e a distogliere l’attenzione da altre, insieme al tipo di scollatura, alle maniche, e alla lunghezza dell’abito.
Perfetto per chi ha poco seno e per chi ne ha molto, per chi ha i fianchi larghi e chi ha il fisico androgino, l’importante è scegliere i colori e le fantasie giuste. (Mi sta venendo la voglia di fare un post con tutte le varie possibilità tra fisico e stile).
Accessori e tubino colorato
Da portare dalla mattina alla sera: saranno gli accessori a sdrammatizzare o a rendere importante l’outfit.
La versione che vi propongo oggi è rosso acceso, uno dei colori che prediligo (forse perché sono un segno di fuoco?) e che come abbiamo già visto è il colore di punta per la stagione invernale 2017/18.
A me piace abbinare il rosso con accessori rossi. Ho scelto gli orecchini con rose rosse e i sandali dal tacco alto, ma super comodo di Marni, il tubino con le scarpe basse è previsto solo se la lunghezza dell’abito arriva al polpaccio.
Che ne dite del tubino colorato, vi piace o preferite il classico nero?
Indosso
abito Alberto Biani
sandali Marni
orecchini Dolce&Gabbana
borsa Chanel
occhiali YSL
photo Alice Turchini
un grazie di cuore a Ottica Ricci