Cerca
Close this search box.

Saldi invernali: cosa comprare da indossare a primavera

cosa comprare da indossare a primavera

Iniziano  i saldi invernali,  ma cosa dobbiamo comprare?

Prima di tutto la scelta va sui capi evergreen, cioè quelli che non passano mai di moda: un blazer, un cappotto o i  classici pantaloni neri .

Se, dopo avere scelto il pezzo che dura una vita, avete ancora voglia di divertirvi, vi consiglio di orientare la scelta su capi d’abbigliamento che possono essere indossati anche in primavera e in estate.

Prendendo spunto dalle proposte  per la bella stagione possiamo trovare cose  molto simili a prezzi ultravantaggiosi.

Ecco le mie proposte.

Ideale per la primavera lo spolverino in pelle  lucida da indossare su un abito leggero, estremamente versatile può essere indossato dalla mattina alla sera sia sui jeans che con abiti eleganti.

Di Shrimps su My Theresa o di Philosophy su Net-a-Porter.

Altro pezzi importante è il bomber. Il bomber è uno dei capi che viene riproposto negli anni e molto pratico nella mezza stagione. Negli ultimi anni non ha soltanto una valenza sportiva, ma viene abbinato anche con indumenti eleganti e raffinati anche in virtù dei tessuti importanti che vengono usati per la sua realizzazione.

Di Alice+Olivia su Net-a-Porter e di Stella McCartney su My Theresa.

Possiamo pensare alla primavera senza uno spolvero leggero e lungo che possa essere indossato davvero su qualsiasi cosa? Guardate come sono belli quelli che vi propongo, provate a pensarlo su un’abito scollato una sera d’estate, non è romantico?

A saldo di The Row su Net-a-Porter e di Ksubi su Browns fashion.

Se siete delle romantiche l’abito leggero con orlo asimmetrico e stampa a fiori vi piacerà di sicuro.

Anche questo è un pezzo che si indossa tutto l’anno, in estate e in inverno con una lunga giacca di maglia sotto al cappotto.

A saldo possiamo scegliere quello di Saloni su Net-a-Porter e quello di Preen by Thornton Bregazzi su Browns fashion.

Cushnie et Ochs nella loro collezione estiva hanno presentato un top con spalle scoperte e maniche importanti, splendido anche per un’occasione speciale. Possiamo trovare delle alternative scontate di Caroline Constas entrambe su  Net-a-Porter .

I pantaloni al di sopra della caviglia sono ormai diventati un classico e sono riproposti anche nelle collezioni estive come questi di Dondup, alternative scontate di Chalayan e Marni su Net-a-Porter .

Una scelta ottimale è la camicia con le ruches, perfetta sui jeans o anche su pantaloni eleganti. Da portare tutti i giorni.

A saldo la camicia di Alice+ Olivia da Saks Fifth Avenue o quella di See by Chloè su  My Theresa.

E’ importante anche scegliere qualcosa di elegante da utilizzare in occasioni particolari, come la gonna lunga in organza leggera a più strati. A saldo quella di Brunello Cucinelli, anche se il prezzo è comunque alto anche a saldo o quella in tulle a più strati di Needle and Thread entrambe su Net-a-Porter.

Infine non possiamo non prendere in considerazione il top a giacchina di paillettes. Nelle serate primaverili sdrammatizzandola con il jeans o in qualche festa per brillare.

Bellissime quell di Mira Mikati su Net-a-Porter o Scripted da  Saks Fifth Avenue.

Picture of Rita Palazzi

Rita Palazzi

Consulente di stile, style e beauty blogger.
Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo.
Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI CORRELATI

Contattami

Per consulenze, collaborazioni e sponsorship scrivimi a info@notonlytwenty.com

Scrivimi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità del blog!

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Rita Palazzi. Puoi sempre utilizzare il link incluso nella newsletter per annullare l’iscrizione .

Cerca
Close this search box.