must have autunno inverno 2017 il vinile

Must-have autunno/inverno 2017: il vinile

must have autunno inverno 2017 il vinile

Non è solo una donna un  po’ aggressiva e sensuale quella rappresentata dai capi d’abbigliamento in vinile, vero must-have dell’inverno 2017, ma è anche una donna determinata e ironica.

Impermeabili, giacche, abiti, pantaloni, gonne: tutto è realizzabile con il vinile. Cosa scegliere?

Devo confessarvi che quando mi è stato proposto un impermeabile in vinile con una cintura stretta in vita un po’ stile anni ’70 sono rimasta abbastanza perplessa, poi dopo qualche giorno è nato l’amore.

Come scegliere il capo in vinile

Giacche e impermeabili sono facili da portare a tutti i tipi di fisico, con cinture strette in vita o senza cinture. La lunghezza e la consistenza del tessuto ci aiutano a scegliere il pezzo che è più donante per noi.  Questo tipo di capispalla danno forza e carattere anche se indossati sopra ai jeans.

Va rigorosamente osservata la regola che se si indossa un pezzo in vinile  quello deve essere l’unico, è assolutamente vietato indossarne di più.

Le gonne sono più difficili da indossare perché di solito quello che viene proposto sono le minigonne. Se vogliamo una gonna in vinile sarebbe meglio scegliere una pencil skirt anche lunga fino a metà polpaccio e magari con uno spacco o una gonna larga, questi modelli si adattano meglio al fisico di noi donne over 50.

I pantaloni, solitamente a vita alta sono molto belli e facili da indossare, l’unica perplessità è la consistenza del tessuto, che se troppo spesso può essere scomodo quando ci si muove o ci si siede. La scelta, se siete orientate all’acquisto dei pantaloni dovrà mirare soprattutto alla leggerezza e duttilità del tessuto.

Infine gli abiti che sono difficilissimi perché richiedono un fisico molto longilineo e un po’ androgino, bellissimi ma molto rischiosi. E’ facile cadere nel volgare  o sembrare incartate nella pellicola per alimenti. Direi di lasciare gli abiti di vinile alla freschezza dei vent’anni e scegliere un bellissimo cappotto che manifesti tutta l’energia e forza che abbiamo dentro.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter