Come vestire a Capodanno per brillare

Se vi state chiedendo come vestire a Capodanno e avete ancora dei dubbi date un’occhiata a questo post e troverete tante idee da copiare.

Capodanno è il giorno in cui tutte dobbiamo brillare, si lasciano alle spalle le cose meno belle e ci proiettiamo verso un nuovo anno che, crediamo fortemente, sarà degno di nota e di desideri realizzati. Come è possibile con queste premesse non essere piene di entusiasmo e gioia? E allora scegliamo l’abbigliamento che ci faccia brillare come tante stelle, come i desideri che ci animano e ci fanno credere che le cose andranno come vogliamo noi.

Tirate fuori dagli armadi tutto quello che brilla: paillettes, lurex, strass e decidete anche in virtù del posto dove trascorrete la serata di San Silvestro, che cosa indossare.

Non pensate che una cena a casa con gli amici non sia consona per un abbigliamento che luccichi o una cena in montagna o in campagna. È importante scegliere il pezzo giusto, è sufficiente un top o una camicia o un maglione con un filo di lurex per accendere la serata o un cerchietto in testa che brilli ed il gioco è fatto.

Se non avete nulla nel vostro armadio che possa essere utilizzato per l’occasione (siete sicure?) avete ancora due giorni per procurarvi il capo d’abbigliamento di cui avete bisogno, scegliete capi low-cost se pensate di non indossare troppo spesso questo tipo d’abbigliamento.

Come vestire a Capodanno: gli abiti per brillare

Per una serata con cena e musica l’abito è il capo d’abbigliamento più facile. Non ci sono problemi sulla scelta del modello perché anche l’abito dal taglio più semplice come quello a sottoveste, se cosparso di paillettes diventa un abito importante.

Un abito di questo tipo può essere indossato anche in montagna, mettendo sopra un maglione nero pesante e calze nere coprenti con décolleté.  Se indossato con nonchalance, renderà il vostro outfit super chic.

Potete scegliere di investire in questo abbigliamento se avete altre occasioni in cui indossarlo, altrimenti optate per quello low-cost che non impegna troppo economicamente ed è comunque molto scenografico.

(Le foto degli abiti e delle scarpe sono prese da Net-a-porter e da Zara, dove potete acquistarli).

Un altro pezzo bellissimo per la serata è il completo pantaloni in paillettes. Se avete una serata importante così vestite sarete sicuramente notate. Per chi non ama troppo osare, la possibilità è quella di indossare la giacca o i pantaloni separatamente.

Se questa è la vostra scelta potete indossare i pantaloni per la cena a casa di amici, per festeggiare in campagna, in montagna o anche sotto al cappotto per festeggiare in piazza. La giacca è più elegante, perfetta se indossata per illuminare un abito nero o con pantaloni neri.

Tute o pantaloni e top sono un’altra alternativa, insieme alle gonne.

Chi sceglie di essere meno appariscente, può ridurre al minimo il luccichio indossando solo un pezzo. Un top da indossare sotto la giacca o sotto al golfino è brillante e discreto. La scelta è ampia per foggia e prezzo.

Come vestire a Capodanno: quali scarpe e accessori abbinare agli abiti scintillanti

Il buongusto in un outfit deve sempre prevalere sull’estro. Quando indossiamo un abito scintillante dobbiamo scegliere con cura gli accessori per non rischiare di eccedere.

Le scarpe décolleté sono il top per ogni tipo di abbigliamento elegante, anche sono con un tacco di 5 centimetri. Il colore nero si abbina con tutto anche con l’oro e l’argento. La seconda opzione sono quelle neutre, anche se personalmente preferisco l’abbinamento con le nere.

Anche la borsa dovrebbe essere nere: pochette se scegliete l’abbigliamento elegante e piccola a spalla se volete un abbigliamento più easy.

Orecchini sobri con l’abito, possono essere grandi se indossate una gonna o pantaloni ed un top nero.

La mia scelta per la sera di San Silvestro è con la gonna tutta ricamata oro e argento su seta nera, camicia nera in seta e décolleté in camoscio nere.

 

 

 

 

 

Indosso

camicia Forte Forte

gonna Dries Van Noten

eco pelliccia Stand Studio

orecchini Dolce & Gabbana

borsa Chanel

scarpe Prada

photo Alice Turchini

 

 

 

 

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scrivimi