Se vi state chiedendo come vestire a Capodanno e avete ancora dei dubbi sull’abbigliamento da indossare date un’occhiata a questo post e troverete tante idee da copiare.
Capodanno è il giorno in cui tutte dobbiamo brillare, si lasciano alle spalle le cose meno belle e ci proiettiamo verso un nuovo anno che, crediamo fortemente, sarà degno di nota e di desideri realizzati. Come è possibile con queste premesse non essere piene di entusiasmo e gioia? E allora scegliamo l’abbigliamento che ci faccia brillare come tante stelle, come i desideri che ci animano e ci fanno credere che le cose andranno come vogliamo noi.
Tirate fuori dagli armadi tutto quello che brilla: paillettes, lurex, strass e decidete anche in virtù del posto dove trascorrete la serata di San Silvestro, che cosa indossare.
Non pensate che una cena a casa con gli amici non sia consona per un abbigliamento che luccichi o una cena in montagna o in campagna. È importante scegliere il pezzo giusto, è sufficiente un top o una camicia o un maglione con un filo di lurex per accendere la serata o un cerchietto in testa che brilli ed il gioco è fatto.
Se non avete nulla nel vostro armadio che possa essere utilizzato per l’occasione (siete sicure?) avete ancora qualche giorno per procurarvi il capo d’abbigliamento di cui avete bisogno, scegliete capi low-cost se pensate di non indossare troppo spesso questo tipo d’abbigliamento.
Come vestire a CapodannoCapodanno: gli abiti donna per brillare
Per una serata con cena e musica l’abito è il capo d’abbigliamento più facile. Non ci sono problemi sulla scelta del modello perché anche l’abito dal taglio più semplice come quello a sottoveste, se cosparso di paillettes diventa un abito importante, a voi la scelta se lunghi o al ginocchio.
Un abito di questo tipo può essere indossato anche in montagna, mettendo sopra un maglione nero pesante e calze nere coprenti con décolleté. Se indossato con nonchalance, renderà il vostro outfit super chic.
Potete scegliere di investire in vestiti per Capodanno se avete altre occasioni in cui indossarli, altrimenti optate per quello che non vi impegni troppo economicamente, anche se le paillettes attualmente sono indossate per un uso quotidiano.
Nella foto Cefinn, Nili Lotan, Retrofete su Net-a-Porter
QUI trovi l’abito in paillettes con materiale riciclato
Nella foto Self-Portrait, Rotate Birger Christensen, Taller Marmo su Net-a-Porter
Nella foto L’Agence, Brandon Maxwell, Markarian su Net-a-Porter
Un altro pezzo bellissimo per la serata è il completo pantaloni in paillettes. Se avete una serata importante così vestite sarete sicuramente notate. Per chi non ama troppo osare, la possibilità è quella di indossare la giacca o i pantaloni separatamente.
Se questa è la vostra scelta per l’ultimo giorno dell’anno, potete indossare i pantaloni per la cena a casa di amici, per festeggiare in campagna, in montagna o anche sotto al cappotto per festeggiare in piazza. La giacca è più elegante, perfetta se indossata per illuminare un abito nero o con pantaloni neri.
Nella foto Retrofete, Lapointe, Valentino su Net-a-Porter
Una alternativa ai pantaloni per i vestiti per Capodanno è la gonna, da indossare con un top particolare per il locale elegante o con una maglia in cashmere per festeggiare in montagna, in campagna o a casa di amici.
Nella foto Gauchere, Valentino, Solace London su Net-a-Porter
Questa è la mia scelta per brillare: gonna con paillettes abbinata a camicia nera.
Come vestire a Capodanno: l’abito rosso per brindare
Se i vestiti per Capodanno con le paillettes non vi convincono il miglior modo di brindare all’arrivo del nuovo anno è quello di indossare un abito rosso.
Il colore rosso simboleggia la forza, la passione, l’amore, l’ardore mi sembra che non possiamo trovare un modo migliore per dare il benvenuto al 2022.
Possiamo scegliere, tra i vestiti di Capodanno, il tubino aderente se abbiamo un fisico che ci permette di sentirci a nostro agio con un abbigliamento fasciante, in caso contrario seguiamo quello leggermente più morbido sui fianchi e nel punto vita. La scollatura profonda sta bene a chi ha il seno piccolo, spalle scoperte anche per chi ha un seno più grande.
Come alternativa al tubino con lunghezza sotto al ginocchio abbiamo l’abito lungo. Se aderente con spacco più o meno lungo, se morbido lo spacco ha poco senso.
Nella foto Emilia Wickstead, Bernadette, Andrew GN su Net-a-Porter
Nella foto Galvan, Reformation, Jacquemus su Net-a-Porter
Chi ama indossare pantaloni ha la possibilità di scegliere: il tailleur pantaloni rosso, la giacca rossa o i pantaloni rossi da abbinare con il nero.
Nella foto Gucci, Jason Wu Collection, Alex Perry su Net-a-Porter
IN QUESTA PAGINA trovi il più bel blazer rosso
La mia scelta tra gli abiti per capodanno è quello con spalle scoperte in velluto.
Quali scarpe e accessori abbinare ai vestiti di Capodanno
Con il vestito elegante le scarpe décolleté, le slingbak e i sandali con tacco alto sono perfette, slanciano la gamba e allungano la figura.
Se avete un abito scintillante potete prediligere una scarpa nera o una in un colore neutro che si abbina bene con tutto ed è molto raffinata.
Nella foto Manolo Blahnik, Gianvito Rossi, Jimmy Choo su Net-a-Porter
Nella foto Valentino, Versace, Manolo Blahnik su Net-a-Porter
Nella foto Amina Muaddi, Gianvito Rossi, Manolo Blahnik su Net-a-Porter
La mia borsa preferita con l’abbigliamento elegante è la clutch, da portare a mano con nonchalance è la borsa più cool del momento. Bellissima in un colore contrastante con l’abbigliamento, è classica e chic nel colore nero o neutro.
Nella foto Bottega Veneta, Jimmy Choo, Amina Muaddi su Net-a-Porter
Potete acquistare l’abbigliamento e gli accessori nell’e-commerce NET-A-PORTER.
Vi aspetto tutte con i vostri commenti sui miei social per conoscere la vostra scelta!