Come-abbinare-il-tailleur

Come abbinare il tailleur

Come-abbinare-il-tailleur

Abbinare il tailleur in modo fresco e giovane? Ecco come fare.

Il tailleur è un capo d’abbigliamento che si presta a mille interpretazioni e ci permette di giocare con gli accessori e gli abbinamenti.  Può essere indossato in diverse occasioni, infatti non parliamo soltanto del tailleur maschile da donna in carriera, ma anche di completi con giacche che esaltano la nostra femminilità.

Un capo da indossare tutto l’anno, ma quale periodo migliore della primavera per scegliere il tailleur che più ci piace? Non avremo bisogno di indossare un capospalla sopra al nostro completo.

Il tailleur gonna e giacca

Il tailleur può essere composto da gonna e giacca o da pantaloni e giacca.

 Per abbinare il tailleur non scegliere la classica pencil skirt se la giacca è dal taglio maschile, fa troppo dirigente d’azienda. Una gonna morbida, arricciata, con pieghe, sovrapposta o addirittura una gonna midi rendono l’outfit più moderno e meno serio.

Anche la scelta del colore è fondamentale per dare nuova vita al tailleur gonna e giacca: righe, fiori e colori vivaci sono il trend della primavera 2019.

Per rendere questo tipo di completo più elegante giocate con gli abbinamenti e con gli accessori e ricordatevi di dare sempre armonia all’outfit. Per fare un esempio, la lunghezza e la forma della gonna determinano la scelta delle scarpe, non potete scegliere un tipo di calzatura a priori. Tutto deve avere un filo logico affinché non ci siano “stonature” nel look finale.

Il tailleur pantalone elegante

La combinazione con il pantalone è già di per sè più elegante. Vi ricordate gli splendidi completi da smoking di Yves Saint Laurent? Erano una cosa meravigliosa.

Il tailleur pantalone elegante è chicchissimo per serate importanti o per eventi molto eleganti. Se bianco è il top!

Con il completo elegante non potete scegliere accessori easy, dovete continuare a completare l’outfit con oggetti raffinati per ottenere un look molto chic.

Possiamo anche scegliere un modello più facile da indossare e che si presti a più situazioni come quello che ho scelto per il servizio fotografico.

Il color tabacco non è facilissimo con gli accostamenti, ma è un colore molto raffinato. Per questo timido inizio di primavera ho scelto il blu per la camicia e gli accessori, con l’arrivo della bella stagione lo indosserò con colori più chiari come l’avana, il celeste, il rosa o il bianco.

Essendo in tinta unita è possibile anche indossare una camicia a righe o a fiori.

Se volete renderlo più easy, al posto della camicia abbinate una t-shirt.

Con i pantaloni alla caviglia la calzatura ideale sono gli stivaletti, ma è possibile scegliere decolletè, sabot o sneakers, a seconda del tono che volete dare all’insieme e della temperatura.

Cosa ne pensate? Avete un tailleur nel vostro armadio? Avete intenzione di acquistarne uno?

Come abbinare il tailleur

Come abbinare il tailleur

Come abbinare il tailleur

Come abbinare il tailleur

Indosso

tailleur H24

camicia Massimo Dutti

borsa Christian Dior

occhiali Celine

orecchini Marni

bracciale Prada

stivali Stuart Weitzman

 photo Alice Turchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter