Gli stivali bianchi, tendenza della primavera/estate 2023 renderanno felici tutte le appassionate di questo tipo di calzatura, senza timore di caldo e giornate afose.
Gli stivali bianchi sono stati protagonisti dell’inverno e accolti con calore dalle fashioniste. Sicuramente non facili da indossare e da abbinare, ma tanto chic con l’abbigliamento giusto. Vengono riproposti per la stagione calda in una quantità di forme, lunghezze e dimensioni del tacco.
In questo articolo troverai:
- stivali bianchi estivi, le proposte degli stilisti;
- 5 abbinamenti con gli stivali bianchi.
Se d’inverno ci fanno pensare al freddo e alla neve, durante la primavera/estate gli stivali bianchi fanno pensare a qualcosa di fresco e puro. Da indossare con gonne lunghe, corte o abiti con spacchi, gli stivali da donna hanno un ruolo da protagonisti.
Da sempre gli stivali incarnano il sogno erotico, ma anche il potere femminile, gli stivali della primavera sono entrambe le cose con aggiunta la voglia di vestire senza condizionamenti per il puro piacere personale.
Quando indosso un paio di stivali alti, specialmente abbinati ad una minigonna, mi sento più forte. (Kate Moss)
Stivali bianchi estivi, le proposte degli stilisti
Quelli della primavera 2023 sono stivali bianchi alti, anzi altissimi, morbidi da indossare come se fossero delle calze e con tacco basso. Si indossano con minigonne che lasciano vedere la lunghezza o con abiti e gonne che la lasciano intuire. Questi stivali hanno tanto carattere, come chi li indossa. I colori in abbinamento sono chiari, pastello o decisamente squillanti come l’arancione proposto da Diesel.

Anche gli stivali che arrivano al ginocchio sono abbastanza affusolati e aderenti alla gamba. I tacchi sono leggermente più alti, ma non altissimi, e possono essere sostituiti dal plateau come nella proposta di Fendi.
Gli abbinamenti sono anche eleganti, dimostrando che le regole non sono così nette come alcuni anni fa. Il risultato è quello di una donna moderna ed estremamente chic, che ama cambiare e sperimentare nell’abbigliamento. Sembra che il diktat sia: belli, comodi e raffinati.

Dal gusto decisamente più elegante e femminile gli stivali bianchi da donna sono di tessuto pregiato, trasparenti e con ricami o di pelle intrecciata come fosse una rete. Da indossare con raffinati abiti eterei o con giacca e pantaloni sartoriali. Gli stivali, in questo caso, rafforzano la femminilità dell’intero outfit.

Chi ama osare e stupire troverà sicuramente interessanti le proposte degli stivali alti con alto plateau, quelli super borchiati o quelli che terminano con un infradito. Stivali alti particolari, ma di grande fascino, per non passare inosservate.

Non solo stivali, ma anche stivaletti bianchi per mostrare tutto il fascino femminile, da abbinare a vestiti lingerie, abiti dalle profonde scollature o dagli spacchi vertiginosi. Adatti per occasioni speciali come feste, cerimonie o eventi. I colori degli abiti sono pastello o comunque chiari in tono con gli stivaletti, senza grandi contrasti.

5 abbinamenti con gli stivali bianchi
Vediamo ora come creare 5 abbinamenti con gli stivali bianchi per le diverse occasioni.
Per un look quotidiano da indossare tutto il giorno ti propongo degli stivaletti bianchi in pelle e maglia che aderiscono alla caviglia come dei calzini. Da indossare con pantaloni chiari, colore écru con gamba larga e camicia dal disegno con colori pastello. Nota di colore più marcato la borsa hobo arancione. Puoi sostituire i pantaloni con i jeans che più ami.

Ecco un abbinamento ideale per un evento, una cerimonia, un cocktail, una cena. Stivali bianchi con tacco da abbinare con una gonna portafoglio di tessuto impalpabile con doppio strato con diverse fantasie e colori, la camicia è in raso di seta color glicine e uno spolverino leggerissimo color albicocca chiaro. Clutch bianca e sei pronta per la tua giornata.
Vuoi rendere questo outfit meno elegante? Sostituisci la camicia con una canottiera glicine o rosa chiaro, la clutch con una tracolla e il gioco è fatto!

Per un outfit più sportivo ti consiglio di indossare degli stivaletti bianchi con una gonna lunga in denim colorato, da abbinare a una canotta dello stesso colore o ad una blusa in fantasia floreale. Ho aggiunto una borsa zebrata per dare un tono audace all’outfit che può essere indossato in ufficio, per una giornata di shopping, per una passeggiata con le amiche, per una cena in pizzeria.

Se sei in cerca di un look raffinato adatto per il giorno e per la sera ti consiglio di abbinare i tuoi stivali bianchi con una gonna di pelle del colore bianco sporco e con il bellissimo gilet rosa, borsa a tracolla verde e per finire orecchini rosa e verde. Con questo outfit sarai chicchissima. Pronta per andare a una mostra, a fare un aperitivo, gironzolare per la città o a una cena raffinata.

Non può mancare un look da sera, perché lo stivale bianco è permesso anche con l’abbigliamento elegante. La mia scelta è un abito lungo bianco con un grande disegno floreale davanti. La parte della gonna è sovrapposta e si apre durante il passo lasciando intravedere gli stivali. La borsa è una clutch riprende il colore dei boccioli arancione dei fiori, orecchini fashion con sfumature dal rosa acceso all’arancione.

Ti suggerisco di GUARDARE QUI per trovare altre idee sugli abbinamenti.
Quali sono gli abbinamenti che preferisci? Fammi sapere quali sono le tue scelte sui miei social.