Consigli utili per nascondere la ricrescita capelli bianchi

Lasciare i capelli bianchi può essere una scelta di grande impatto per una donna, ma non tutte, me compresa, si sentono pronte per questa trasformazione drastica.

Allora come possiamo gestire l’antipatica ricrescita capelli bianchi che si manifesta così  rapidamente dopo la tinta?

Lasciare che la ricrescita si veda è una delle cose più deprimenti che una donna possa fare. L’odioso bianco alla radice dei nostri capelli ci fa sembrare sciatte e con scarso amore per noi stesse. Prendersi cura dei capelli prevede anche la cura dell’aspetto estetico, sicuramente della ricrescita dei capelli bianchi.

Se decidi di tingerti i capelli devi farlo con costanza. In alternativa, puoi considerare qualche piccolo trucco per mascherare la ricrescita.

Consigli naturali per nascondere la ricrescita

Aggiungi volume ai capelli: il primo consiglio è di tenere i capelli voluminosi se non hai ancora un appuntamento per fare il colore ed il bianco inizia già a risplendere. Se i capelli non sono tirati, ma hanno un po’ di volume è più facile mascherare la ricrescita.

Cambia la riga dei capelli: se hai una riga centrale o laterale non farla netta. Cerca di andare un po’ a zig-zag con il pettine; questo rende meno evidente il bianco delle radici.

Accessori per capelli: un’altra chance in attesa del colore è indossare fasce per capelli o foulard. Oltre a essere di gran moda sono in grado di coprire la base dei capelli. Potrebbe anche essere un gioco divertente abbinare le fasce agli abiti.

Prodotti temporanei per coprire la ricrescita capelli bianchi

Se i consigli precedenti non sono applicabili o non soddisfano le tue esigenze, puoi ricorrere all’uso di prodotti temporanei che coprono la ricrescita dei capelli bianchi.

Spray per il ritocco della ricrescita: è ideale se vuoi posticipare l’incontro con il parrucchiere. Una spruzzata e i capelli bianchi sono coperti. Disponibile in diverse nuances, a seconda della marca, il prodotto viene eliminato con il lavaggio dei capelli. Può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti. I prezzi vanno dai 7 euro ai 25 circa. È un prodotto efficace e veloce.

Mascara per capelli: una alternativa allo spray è il mascara per capelli.  Si usa come il mascara per le ciglia: applicalo con lo scovolino sui capelli asciutti partendo dalla base. Dopo l’applicazione aspetta che il prodotto sia asciutto (solitamente non richiede più di 5 minuti) e il gioco è fatto. Come per lo spay, si elimina lavando i capelli. Non è adatto a chi ha capelli molto sottili o grassi. Pratico, veloce e consente l’applicazione mirata.

Stick per capelli: si usa come un rossetto e si toglie con un lavaggio. Alcuni stick sono dotati di pennello per sfumare bene il prodotto.

Polvere per ritocco ricrescita: la polvere colorata per il ritocco si tampona sulla ricrescita colorando la parte bianca. È indicata anche per il diradamento dei capelli. Facile e veloce.

spray per ricrescita capelli bianchi l'oreal
QUI TROVI LO SPRAY PER CAPELLI BIANCHI

Considerazioni e recensioni personali

Anche se qualche anno fa questi prodotti temporanei avevano delle grandi criticità come:

  • macchiare mani e cuscini;
  • rendere i capelli opachi;
  • creare una patina sui capelli.

Attualmente i prodotti sono molto migliorati e sono una soluzione ottima se siamo in emergenza.

La mia esperienza personale è avvenuta con lo spray e con il mascara.

Sono rimasta molto soddisfatta del risultato finale, perché la differenza non era più percepibile.

Lo spray è un ottimo prodotto se si ha poco tempo, il mascara è più preciso e colora solo i capelli senza intaccare la cute. Quando ho più tempo il mascara è sicuramente il mio preferito.

Tutto questo tenendo conto che è una situazione temporanea e che non è in grado di sostituire la tintura per capelli.

In definitiva direi che per qualche giorno possiamo cercare di tamponare l’emergenza, ma dobbiamo assolutamente prendere un appuntamento con il parrucchiere per la colorazione classica.

Se hai avuto anche tu esperienze con questi prodotti fammi sapere cosa ne pensi. Condividiamo le nostre esperienze e troviamo insieme la soluzione migliore per gestire la ricrescita dei capelli bianchi.

Picture of Rita Palazzi

Rita Palazzi

Consulente di stile, style e beauty blogger.
Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo.
Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI CORRELATI

Contattami

Per consulenze, collaborazioni e sponsorship scrivimi a info@notonlytwenty.com

Scrivimi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità del blog!

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Rita Palazzi. Puoi sempre utilizzare il link incluso nella newsletter per annullare l’iscrizione .