Come vestire a Capodanno: 8 proposte con i pantaloni

Anche se non siamo ancora arrivati all’ultimo giorno dell’anno, sapere come vestire a Capodanno può essere utile per organizzare con calma l’abbigliamento della serata.

Vestire in modo adeguato all’occasione è la nostra priorità e deve assolutamente essere soddisfatta scegliendo con cura l’outfit capodanno.

Molto dipende dal tipo di capodanno che ci apprestiamo a trascorrere, ma che sia al ristorante, in casa nostra o in quella di amici, in piazza o nel locale alla moda, creare il look per capodanno utilizzando i pantaloni neri che abbiamo nell’armadio è un’ottima idea che ci permette anche di ridurre la spesa.

In questo articolo troverai:

  • cosa indossare l’ultimo giorno dell’anno;
  • come vestirsi a capodanno per brillare.

Teniamo i vestiti nell’armadio e tiriamo fuori i pantaloni neri per creare i look di capodanno, questi possono essere:

  • dal taglio maschile;
  • panta-palazzo;
  • morbidi in jersey;
  • dritti.

Con ogni tipo di pantaloni puoi creare dei look eleganti e allo stesso tempo comodi che ti permetteranno di essere bella, ma di poterti scatenare nelle danze o di poter camminare per vedere i fuochi d’artificio in piazza.

Cosa indossare l’ultimo giorno dell’anno

È possibile essere eleganti a capodanno senza spendere una fortuna? Nessun problema, possiamo essere ben vestite anche utilizzando quello che abbiamo già nell’armadio.

In questo articolo ti mostro i vari abbinamenti che puoi fare con il pantalone nero che hai nell’armadio. La cosa importante è che il tessuto sia bello e il taglio perfetto.

Importante in questa occasione: evitare l’utilizzo dei pantaloni che amiamo tantissimo, ma con il tessuto leggermente usurato o scoloriti dai frequenti lavaggi.

Quindi, partendo dai nostri pantaloni più belli possiamo abbinare la camicia in stile pigiama.

Scegli in base al tuo gusto la tinta unita o la fantasia, il modello dritto o quello con fusciacca.

Una scelta raffinata che ti permetterà di essere elegante in modo semplice. L’aggiunta di una pochette completerà l’outfit.

come vestirsi a capodanno pantaloni neri camicia beige camicia fantasia e clutch nera

Camicia beige Toteme, pantaloni Faithfull the Brand, camicia fantasia Dolce & Gabbana, pochette Jimmy Choo – tutto su Net-a-Porter.

Tra le idee outfit di capodanno, se ami osare e vuoi sapere come vestirsi a capodanno, un abbinamento più particolare per chi ama essere osservata è con il top bordato con piume. Non è un tipo di camicia che tutti hanno nell’armadio, ma sono diversi anni che le bordure con piume in fondo alle maniche o in fondo al top vengono proposte e magari potrebbe essere l’acquisto da fare durante i saldi invernali in arrivo.

L’utilizzo di un top di questo tipo dimostra il carattere indipendente e sicuro di chi lo indossa ed è anche di grande effetto. Nella foto il top trasparente con spalle scoperte e quello con orlo diagonale bordato di piume.

IN QUESTA PAGINA i pantaloni più belli ad un prezzo imbattibile.

come vestirsi a capodanno top con piume pantaloni neri

Top con spalle scoperte Oseree, pantaloni Norma Kamali, top ocra Lapointe, pochette Anya Hindmarch su Net-a-Porter

La camicia di chiffon in seta è la scelta bon-ton con la quale non sbagli mai. Nel colore grigio per un look ultra chic o con piccoli fili di lurex puoi essere certa di avere scelto un outfit elegante, all’altezza della serata. In questo caso prestate attenzione al trucco viso per dare risalto al vostro incarnato e agli orecchini che daranno luce al volto.

L’abbinamento con i pantaloni palazzo darà una nota ancora più chic all’outfit. Anche se raffinatissimo proprio perché tono su tono, l’accessorio colorato darà un tocco di brio all’outfit. Scegli la piccola borsa del colore che più ti ispira.

IN QUESTA PAGINA le camicie più belle da indossare a Capodanno.

come vestirsi a capodanno pantaloni neri eleganti e camicia scura pochette fucsia

Camicia con lurex Ulla Johnson, pantapalazzo Nili Lotan, camicia Dries Van Noten, clutch Jimmy Choo tutto su Net-a-Porter

Per chi vuole vestire a capodanno senza rinunciare al rosso, per la serata è d’obbligo la camicia di questo colore. Se vuoi essere super femminile puoi optare per il top rosso da indossare sotto la giacca nera dal taglio maschile. Clutch in lurex d’argento e strass.

come vestirsi a capodanno camicia e top rossi con giacca e pantaloni neri

Camicia in seta Stella McCartney, pantaloni Dries Van Noten, Giacca maschile Versace, top Dolce & Gabbana, clutch Manolo Blanhik tutto su Net-a-Porter

Trovi IN QUESTA PAGINA la giacca con paillettes da indossare a Capodanno a prezzo contenuto.

Come vestire a Capodanno per brillare

Per te vestire a Capodanno è sinonimo di brillare? Nessun problema ho scelto quattro abbinamenti che ti faranno sentire spumeggiante tutta la serata.

La giacca dorata è perfetta con pantaloni neri e camicia nera in voile di seta, anche la giacca con paillettes è valorizzata dagli stessi abbinamenti. Puoi sostituire la camicia con un top, se preferisci.

Borsa piccola con catena o pochette dorata o nera.

vestirsi a capodanno con giacca dorata e pantaloni neri

Giacca dorata Brunello Cucinelli, pantaloni Dries Van Noten, giacca con paillettes Balmain, clutch Jimmy Choo su Net-a-Porter

La seconda opzione è il top ricamato di paillettes che diventa il pezzo da novanta per questa occasione.

Se non è nel tuo armadio ti consiglio di acquistarne uno appena ne hai l’occasione, perché è davvero il capo che può fare la differenza. Si possono trovare cose belle anche a prezzi contenuti.

Ti propongo l’opzione dorata e quella d’argento che si abbinano benissimo con i pantaloni neri. Borsa nera.

come vestirsi a capodanno top con paillettes e pantaloni neri

Top dorato Self-Portrait, pantaloni neri Faithful The Brand, top argentato Ralph Lauren Collection, pochette Gucci tutto su Net-a-Porter

 Se ti stai ancora chiedendo come vestirsi a capodanno perché lo trascorrerai in campagna tra amici e vuoi qualcosa di bello, ma assolutamente comodo e caldo puoi scegliere le maglie metallizzate come quelle che ti mostro nella foto qui sotto: avvolgenti, calde e bellissime. In questo caso puoi scegliere anche una borsa a tracolla.

come vestirsi a capodanno con il maglione azzurro e dorato

Maglia dorata Paco Rabanne, pantaloni Dries Van Noten, maglia azzurra Isabel Marant, borsa Gucci puoi trovare tutto su Net-a-Porter

Altra possibilità per outfit di grande effetto è la camicia metallizzata da indossare sopra ai pantaloni neri per creare look luminosi e festaioli.

come vestirsi a capodanno pantapalazzo neri

Camicia dorata Brunello Cucinelli, pantaloni palazzo Nili Lotan, camicia Ganni, clutch Anya Hindmarch tutto su Net-a-Porter

Il consiglio è quello di scegliere le calzature comode perché la serata sarà lunghissima.

Spero di avere fugato tutti i tuoi dubbi su come vestirsi a Capodanno abbinando i pantaloni neri. A breve troverai gli abiti più belli per questa occasione: seguimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter