Siamo arrivati all’ultimo giorno dell’anno e ancora non sappiamo cosa indosseremo stasera, come vestire a Capodanno può essere il problema della giornata.
Vestire in modo adeguato all’occasione è la nostra priorità e deve assolutamente essere soddisfatta.
Molto dipende dal tipo di capodanno che ci apprestiamo a trascorrere, ma che sia al ristorante, in casa nostra o di amici, in piazza o nel locale alla moda, l’abbinamento con pantaloni neri è perfetto per ogni occasione.
In questo articolo troverai:
- gli abbinamenti perfetti per Capodanno;
- come brillare a Capodanno.
Sicuramente ognuna di noi avrà nel proprio armadio dei pantaloni neri:
- dal taglio maschile;
- panta-palazzo;
- morbidi in jersey;
- dritti.
Con ogni tipo di pantaloni potete creare dei look eleganti e allo stesso tempo comodi, frugando all’interno del vostro armadio.
Gli abbinamenti perfetti per vestire a Capodanno
È possibile essere eleganti senza spendere una fortuna? Nessun problema, possiamo essere ben vestite anche utilizzando quello che abbiamo già nell’armadio.
In questo articolo vi mostro i vari abbinamenti che potete fare con quello che avete già, tutti abbinamenti con pantaloni per essere comode ed eleganti in ogni occasione.
I pantaloni devono essere neri, di buon taglio, morbidi, dritti o panta palazzo.
La cosa importante è che il tessuto sia bello e il taglio perfetto.
Da evitare l’utilizzo, in questa occasione, dei pantaloni che amiamo tantissimo, ma con il tessuto leggermente usurato o scoloriti dai frequenti lavaggi.
Quindi, partendo dai nostri pantaloni più belli possiamo abbinare la camicia in stile pigiama.
Una scelta raffinata che vi permetterà di essere eleganti in modo semplice, l’aggiunta di una pochette completerà l’outfit.
Un abbinamento più particolare per vestire a capodanno è con il top bordato con piume. Non è un tipo di camicia che tutti hanno nell’armadio, ma sono diversi anni che le bordure con piume in fondo alle maniche o in fondo al top vengono proposte e magari potrebbe essere l’acquisto da fare durante gli imminenti saldi invernali.
L’utilizzo di un top di questo tipo dimostra il carattere indipendente e sicuro di chi lo indossa ed è anche di grande effetto.
La camicia con le ruches, in seta e con stampa dai colori soft (Moschino) è la scelta bon-ton con la quale non sbagliate mai. In questo caso prestate attenzione al trucco viso per dare risalto al vostro incarnato e agli orecchini che daranno luce al volto.
L’abbinamento con i pantaloni palazzo darà una nota ancora più chic all’outfit.
Per chi vuole vestire a capodanno senza rinunciare al rosso, per la serata è d’obbligo la camicia di questo colore.
Quella che ho trovato nel mio armadio ha delle ruches sul davanti che arrivano fino alle maniche. In voile di seta per dare morbidezza e movimenti to alle ruches potrebbe essere la camicia ideale per scatenarsi in discoteca.
Come brillare a Capodanno
Per voi vestire a Capodanno è sinonimo di brillare? Nessun problema abbiamo quattro abbinamenti che vi faranno sentire spumeggiante tutta la serata.
Iniziamo con la giacca dorata che è perfetta abbinata al nero. Potete aggiungere una camicia nera come i pantaloni o, se vi piace osare, un top con paillettes dorato.
La pochette nera renderà super raffinato questo look.
La seconda opzione è con la giacca ricamata di paillettes che diventa perfetta per questa occasione.
Se non è nel vostro armadio vi consiglio di acquistarne una appena ne avete l’occasione, perché è davvero il pezzo giusto in occasioni particolari. Si trovano cose belle a prezzi economici, come quella che vi mostro in foto.
Sotto la giacca con paillettes, in questo caso, nere e argento suggerisco la camicia grigio argento o la camicia nera per non caricare troppo l’outfit.
Se nel vostro armadio avete un top ricamato e luccicoso sceglietelo perché sarà perfetto in questa serata. Chi è brava con ago e filo può aggiungere maxi paillettes ad un top nero per creare qualcosa di unico e brillante.
Il top che vi propongo ha grandi paillettes verdi cangianti al blu su fondo nero.
Per vestire a capodanno brillando, ma in modo più discreto, consiglio il top dorato in lurex con bordure nere, questo offre la possibilità di aggiungere un colletto bianco come a simulare di avere sotto una camicia.
Bellissimo anche senza colletto, ma con un accessorio importante come una collana o un paio di orecchini.
Le scarpe ideali sono le décolleté, i sandali o gli stivaletti eleganti.
Il consiglio è quello di scegliere le calzature comode perché la serata sarà lunghissima.
Spero di avere fugato tutti i vostri dubbi su come vestire a Capodanno, io stasera indosserò dei pantaloni neri, ma ecco altre idee per i look di fine anno.
Cosa indosserete voi a Capodanno?