About

Rita - About me - Not Only Twenty

 

Mi chiamo Rita Palazzi e da sempre sono appassionata di moda, perché la moda ha sempre fatto parte della mia vita.

Se guardo indietro, rivivo l’emozione che provavo nel vedere mia madre e mia zia intente a lavorare nel loro atelier sartoriale.

La memoria corre a quei lontani pomeriggi in cui io e le mie sorelle andavamo in laboratorio e venivamo catapultate in una favola piena di abiti e accessori meravigliosi.

La cosa che catturava  maggiormente le mie fantasie di bambina era il mannequin, che veniva chiamato così, in francese, e non manichino. Era molto più chic.

Era sul mannequin che venivano provati e costruiti gli abiti che prendevano forma come nei miei sogni. E la fantasia galoppava… Mi chiedevo: chi avrebbe indossato quegli abiti e in quali occasioni?

Chi l’avrebbe detto che quel mannequin sarebbe diventato il simbolo intorno a cui realizzare un progetto di moda tutto mio: un blog nato per esprimere il piacere e il gusto di vestirsi anche per le over forty. Con Not Only Twenty voglio condividere con altre donne come me la voglia di giocare con abiti e accessori, anche se abbiamo qualche ruga in più e qualche chilo di troppo.

È a voi che mi rivolgo: donne vere, che tutti i giorni come me andate a lavorare, che avete una famiglia, che cercate di andare in palestra quando riuscite, ma non per questo avete rinunciato alla vostra bellezza e a prendervi cura di voi.

Noi donne siamo bellissime a tutte le età! 

 

not only twenty - fashion blog

 

About Not Only Twenty

Not Only Twenty è il fashion blog dedicato alle donne vere, che hanno superato gli anta e non indossano necessariamente solo una 38.

La maggior parte dei magazine femminili, digitali e non, e la comunicazione dei brand di moda si rivolgono a donne bellissime, giovani, magre. Eppure, il mondo non è abitato solo da queste creature perfette, che non invecchiano.

È popolato da donne meravigliose, over 40 e over 50, che hanno avuto dei figli, che lavorano e arrivano la sera stanche e che anche con qualche ruga  sono splendide.

Donne come me, che con gli anni hanno messo su qualche chilo, ma si piacciono lo stesso e vogliono continuare a giocare con la moda e vestirsi bene.

Donne che, non importa quale taglia indossino, sono bellissime e non hanno perso il piacere di prendersi cura se stesse. Donne che con gli anni hanno imparato ad amarsi e piacersi come sono, sono diventate più sicure di sé e si sono liberate dalla sindrome della “moglie perfetta”, “madre perfetta”…

È a queste donne che Not Only Twenty è dedicato. Perché la bellezza non si conquista solo comprando creme antiage, ma volendosi bene. La moda serve solo ad aiutarci a mostrare la bellezza che abbiamo dentro di noi.

 

Scrivimi a info@notonlytwenty.com