L’amore ai tempi di internet

lifestyle Not Only Twenty

Monica Porter photo via Daily Mail

La giornalista Monica Porter  nel luglio 2012 compie 60 anni e, avendo chiuso una relazione che durava da 13 anni, si rende conto con disappunto che era probabilmente destinata a vivere una vita senza sensualità, complicità e sesso, senza amore.

Qualche settimana dopo il suo compleanno, avendo trascorso una notte di sesso con un uomo 26enne conosciuto alla festa di un amico, Monica si rende conto che è ancora attraente e che piace anche agli uomini giovani. 

Realizza così che il suo momento per la “rottamazione” non è ancora arrivato e decide di iscriversi a un sito di appuntamenti.

Siti di appuntamenti e relazioni

lifestyle Not Only Twenty

photo via Daily Mail

Con il nome Raven, dal titolo del poema di uno dei suoi autori preferiti Edgar Allan Poe, e dichiarando di avere 54 anni, Monica aspetta di vedere che cosa succederà.

In breve tempo la contattano, uomini che sono molto più giovani dei suoi due figli di 35 e 29 anni, per incontrarla e fare sesso con lei.

Anche Monica è abbastanza meravigliata e cerca di capire come mai persone così giovani siano attratte da donne mature.

A uno dei suoi partner chiede: “Cosa direbbero i tuoi amici se sapessero che ti stai vedendo con una donna molto più grande di te?” Il ragazzo risponde: “Segnerei un punto a mio favore.”

Un altro afferma che le ragazze vogliono parlare soltanto di XFactor e fare gossip, poi vogliono una relazione coinvolgente e duratura alla quale non si sentono pronti, mentre con le donne mature si sentono più a loro agio perché non hanno richieste, sono disinibite: sanno cosa vogliono e lo dicono chiaramente.

Dal suo punto di vista Monica Porter è eccitata all’idea e alla vista di corpi muscolosi e scattanti e dopo avere incontrato al pub per “conoscersi” il partner del momento, l’epilogo è sempre a casa della giornalista per fare sesso.

Max, Simon, Pup alcuni dei giovani con i quali Monica si incontra e dei quali ama l’esuberanza, la vitalità e la voglia di imparare e soddisfare le sue richieste sessuali, di uno di loro dice: “Pup mi ha sorpreso, ha 23 anni ed è un amante molto più bravo di uomini con il doppio della sua età e della sua esperienza.”

Quando Porter decide di scrivere questa sua esperienza in un libro: Raven: My Year of Dating Dangerously dove dichiara di avere avuto relazioni con 15 uomini di cui 11 tra i 20 e i 30 anni si scatena il finimondo.

Come può una donna, madre di due figli avere rapporti sessuali con ragazzi più giovani dei figli stessi e perdipiù incontrati su internet?

 

Differenza di età nel sesso: chi è a favore e chi è contro

Moltissime sono le offese che la Porter riceve da donne e uomini che la chiamano nullità, vergognosa, persona facile e chi più ne ha più ne metta, ma si deve a Monica Porter avere portato alla luce quello che The Australian chiama un nuovo paradigma sessuale: gli uomini giovani e le donne molto più vecchie.

Tantissime sono le donne che all’uscita del libro scrivono all’autrice dichiarando di avere rapporti con uomini molto giovani, mostrando che il fenomeno non è così isolato come si potrebbe pensare, anche il post “Nonne escort” aveva evidenziato questo fenomeno.

La psicologa australiana Serena Cauchi cerca di analizzare la cosa tra i suoi pazienti: i maschi giovani affermano che sono attratti dall’esperienza e dal modo rilassato delle donne mature di vivere la propria sessualità.

L’analisi che fa del perché donne più che adulte abbiano rapporti sessuali con persone molto, molto più giovani è, secondo la psicologa, nell’avere avuto rapporti insoddisfacenti o inesistenti con i partner di lunga data e la possibilità di provare ancora un sesso energico e fantasioso fa si che non abbiano pregiudizi sulla differenza d’età, essendo molte di loro divorziate o separate.

Tutte sanno che non è quella la strada per trovare di nuovo l’uomo con il quale condividere una parte della vita, ma un ottimo modo di divertirsi nel frattempo.

Voi cosa ne pensate?

ifestyle Not Only Twenty

photo via Daily Mail

 

ifestyle Not Only Twenty

photo via Daily Mail

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Vincenzo

    …io che futuro avrò?

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Mi dispiace Vincenzo, ma non sono in grado di prevederlo…