l'amore ai tempi di internet

L’amore ai tempi di internet

l'amore ai tempi di internet

Anche l’amore ai tempi di internet ha preso una direzione diversa. Il web ci mostra un nuovo modo di rapportarsi e di conoscere nuovi partner. La semplicità nell’entrare in contatto con un numero infinito di persone, ha facilitato gli incontri con ipotetici partner e, non di rado, di età molto diversa.

Chi di voi può immaginare che un giovane ventenne possa trovare attraente una donna molto più vecchia di sua madre?

La storia di Monica Porter è emblematica per capire come certi meccanismi (appuntamenti, incontri, relazioni) siano accelerati e pieni di sorprese, ecco a voi la sua storia.

La giornalista inglese Monica Porter  nel luglio 2012 compie 60 anni e, avendo chiuso una relazione che durava da 13 anni, si rende conto con disappunto che era probabilmente destinata a vivere una vita senza sensualità, complicità e sesso, in definitiva una vita senza amore.

Qualche settimana dopo il suo compleanno, avendo trascorso una notte di sesso con un uomo 26enne conosciuto alla festa di un amico, Monica si rende conto che è ancora attraente e che piace anche agli uomini giovani

Realizza così che il suo momento per la “rottamazione” non è ancora arrivato e decide di iscriversi a un sito di appuntamenti.

Siti di appuntamenti e relazioni

Con il nome Raven, dal titolo del poema di uno dei suoi autori preferiti Edgar Allan Poe, e dichiarando di avere 54 anni, Monica aspetta di vedere che cosa succederà.

In breve tempo la contattano uomini che sono molto più giovani dei suoi due figli di 35 e 29 anni, per incontrarla e fare sesso con lei.

Anche Monica è abbastanza meravigliata e cerca di capire come mai persone così giovani siano attratte da donne mature.

A uno dei suoi partner chiede: “Cosa direbbero i tuoi amici se sapessero che ti stai vedendo con una donna molto più grande di te?” Il ragazzo risponde: “Segnerei un punto a mio favore.”

Un altro afferma che le ragazze vogliono parlare soltanto di XFactor e fare gossip e che vogliono una relazione coinvolgente e duratura alla quale non si sentono pronti, mentre con le donne mature si sentono più a loro agio. Le donne mature non hanno richieste nei loro confronti, sono disinibite, sanno cosa vogliono e lo dicono chiaramente.

Dal suo punto di vista Monica Porter è eccitata all’idea e alla vista di corpi muscolosi e scattanti e dopo avere incontrato al pub per “conoscersi” il partner del momento, l’epilogo è sempre a casa della giornalista per fare sesso.

Max, Simon, Pup alcuni dei giovani con i quali Monica si incontra e dei quali ama l’esuberanza, la vitalità e la voglia di imparare e soddisfare le sue richieste sessuali, di uno di loro dice: “Pup mi ha sorpreso, ha 23 anni ed è un amante molto più bravo di uomini con il doppio della sua età e della sua esperienza.”

Quando Porter decide di scrivere questa sua esperienza in un libro: Raven: My Year of Dating Dangerously dove dichiara di avere avuto relazioni con 15 uomini di cui 11 tra i 20 e i 30 anni si scatena il finimondo.

Come può una donna, madre di due figli avere rapporti sessuali con ragazzi più giovani dei figli stessi e perdipiù incontrati su internet?

Differenza di età nel sesso: chi è a favore e chi è contro

Moltissime sono le offese che la Porter riceve da donne e uomini che la chiamano nullità, vergognosa, persona facile e chi più ne ha più ne metta, ma si deve a Monica Porter avere portato alla luce quello che The Australian chiama un nuovo paradigma sessuale: gli uomini giovani e le donne molto più vecchie.

Tantissime sono le donne che all’uscita del libro scrivono all’autrice dichiarando di avere rapporti con uomini molto giovani, mostrando che il fenomeno non è così isolato come si potrebbe pensare, anche il post “Nonne escort” aveva evidenziato questo fenomeno.

La psicologa australiana Serena Cauchi cerca di analizzare la cosa tra i suoi pazienti: i maschi giovani affermano che sono attratti dall’esperienza e dal modo rilassato delle donne mature di vivere la propria sessualità.

L’analisi che fa del perché donne più che adulte abbiano rapporti sessuali con persone molto, molto più giovani è, secondo la psicologa, nell’avere avuto rapporti insoddisfacenti o inesistenti con i partner di lunga data e la possibilità di provare ancora un sesso energico e fantasioso fa si che non abbiano pregiudizi sulla differenza d’età, essendo molte di loro divorziate o separate.

Tutte sanno che non è quella la strada per trovare di nuovo l’uomo con il quale condividere una parte della vita, ma un ottimo modo di divertirsi nel frattempo.

Voi cosa ne pensate?

 

L'amore ai tempi di internet 2

2 risposte a “L’amore ai tempi di internet”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter