Fuori dai circuiti classici dello shopping milanese LaMari Creative Shopping è un negozio da visitare.
Non ho sbagliato verbo, LaMari è proprio un negozio da visitare perchè i capi d’abbigliamento femminile, all’interno di una bellissima boutique, si incontrano e si mescolano all’arte e al design.
Nell’Ottobre 2017 Mariarosa Barelli e il compagno Marco Ferrotti, dopo avere lasciato i rispettivi lavori, decidono di creare questo spazio dove il fashion è circondato da pezzi d’arte e design. Tra gli abiti, le camicie, gli accessori potete ammirare gli splendidi lampadari di Adriana Lohmann, le sedie di Ettore Sottsass, i quadri di Massimo Sirelli e tanto altro. Mariarosa e Marco organizzano incontri nel loro spazio per promuovere qualsiasi tipo di arte: è lì che ho conosciuto la scrittrice Maria Giulia Picchio ( intervistata a Le Donne si Raccontano )
Anche se fuori dalle vie più battute del centro, il negozio LaMari è facilmente raggiungibile, io sono andata a trovare Mariarosa da Corso Como e con una bellissima passeggiata di circa mezz’ora sono arrivata a destinazione.
Solo made in Italy: la scelta di LaMari
Se avete poco tempo e siete di corsa non potete andare a visitare il negozio, dovete prendervi un po’ di tempo perchè le cose da vedere e da misurare sono tantissime, alcune in esclusiva per l’Italia e soltanto made in Italy.
Mariarosa e Marco con gentilezza e competenza da bravi padroni di casa raccontano le storie dei capi d’abbigliamento e degli accessori esposti: così la storia della giovane Anna Elardo fondatrice e creatrice del brand Otra Vez che con la sua collezione Arizona ci porta a contatto con la forza delle aquile, dei cavalli, dei bisonti con una grazia tutta femminile. Non potrete resistere…
So Allure, Attic and Barn, Becatò,Elisabetta Garinei, Nina e molti altri sono i brand tra i quali potete trovare il vostro pezzo e, anche se è ancora freddo, non dimenticate di scegliere tra i bikini Scostumata: un unico bikini 30 modi di indossarlo, divertente anche il packaging, una piccola busta a forma di bocca.
Date un’occhiata anche agli accessori: scarpe, borse, collane e orecchini unici. Non vedo l’ora di mostrarvi quello che ho comprato!
Ancora non è disponibile il sito online, ma se averte voglia di vedere le novità proposte andate sulla pagina facebook LaMari Creative Shopping , scrivendo privatamente a Mariarosa o a Marco è possibile anche ricevere a casa quello che vi piace.
Pensavo di trascorrere un paio d’ore, invece sono rimasta nel negozio mezza giornata, a guardare, provare e ad ascoltare Mariarosa che con entusiasmo mi ha raccontato della voglia di iniziare questa nuova lei. E’ proprio vero, quella che era considerata la mezza età e quasi il declino della vita è diventata per molte donne (e uomini) l’età delle scelte per passione e io non posso che condividere. Bravi Mariarosa e Marco!