Sei alla ricerca dei vestiti per San Valentino? Ti consiglio lo stile romantico per festeggiare l’amore.
Ho sempre pensato che San Valentino fosse una festa commerciale, ho sempre detto che l’amore deve essere presente ogni giorno, ma quest’anno ho voglia di celebrarlo.
Perché non festeggiare l’amore, la dolcezza, il rispetto, la gioia di stare insieme e apprezzare la grande fortuna che abbiamo nell’avere accanto la persona che amiamo?
È così necessario amare ed essere amati a tutte le età che sempre più persone over 50 sentono la necessità di cercare l’amore sul web.
Non so voi, ma sono stanca di sentire parlare solo di violenza, di arroganza e prepotenza. Così ho deciso che quest’anno festeggerò la dolcezza dell’amore e mi vestirò con uno stile adatto all’occasione.
E quale vestito per San Valentino è più adatto se non quello in stile romantico.
Lo stile romantico nell’abbigliamento è caratterizzato da colori tenui, tessuti morbidi, fantasie che rimandano all’amore come cuori, bocche, fiori e linee morbide con ruches e maniche svasate o riprese al polso, ma se questo non è il nostro genere possiamo caratterizzare lo stile con gli accessori.
Lo stile romantico nella scelta dei vestiti per San Valentino
Il vestito San Valentino ideale per una giornata che celebra l’amore è quello in stile romantico. Uno stile caratterizzato da fluidità dei tessuti, dai colori tenui, da cinture, balze, stampe floreali. Non uno stile antico che si rifà al rinascimento, ma la sua versione più moderna da figlia dei fiori. Una hippie che non rinuncia al suo lato romantico e femminile, ma allo stesso tempo è attenta alla raffinatezza dell’outfit sia nella scelta dei tessuti che nei tagli degli abiti.
L’abito in tessuto leggero con fantasia floreale è il vestito che incarna lo stile romantico. Il modello midi con manica lunga e arricciato in modo strategico sul punto vita è perfetto per mimetizzare un pancino prominente, un modello che esalta la bellezza di noi donne mature.
Nell’immagine sopra 3 modelli per chi preferisce il vestito lungo.
Il primo con il taglio sotto al seno e linea piuttosto aderente per chi ha un fisico longilineo.
Il secondo sottolinea il punto vita con un fascione ed è morbido sui fianchi. È adatto a chi ha:
- la vita sottile;
- fisico a clessidra;
- fianchi larghi;
- poco seno.
Il terzo vestito è morbido, con balze poco increspate e sta bene anche a chi ha un seno abbondante.
Una alternativa al vestito per San Valentino morbido con stampa floreale è il completo in stile pigiama. Perché romantico? Nella scelta del tessuto e delle fantasie, ma anche perché il taglio comodo e morbido richiama ad un senso di libertà e di spensieratezza, inoltre, l’associazione del pigiama con momenti intimi lo rende una scelta romantica. Lo stile pigiama sta bene a tutte le donne, di qualsiasi età e taglia.
Nell’immagine sopra abbiamo un modello super chic in velluto amaranto con giacca con cintura. Il modello con piume richiede una certa ironia e leggerezza da parte di chi lo indossa, ed infine il completo pigiama nella stampa simil jap nei colori delicati del verde, rosa e turchese per donne che romantiche lo sono davvero.
Il vestito a fiori e il completo pigiama non rispecchiano il vostro stile? Potete soddisfare lo stile romantico nella scelta dei vestiti per San Valentino aggiungendo una giacca dai colori tenui alla vostra gonna o pantaloni preferiti. Giacca dritta, avvitata, doppio petto o senza bottoni, potete sbizzarrirvi scegliendo il modello che vi piace di più. La giacca nei colori pastello è perfetta con una gonna in denim lunga o con i jeans per un look informale e rilassato, ma allo stesso tempo molto femminile.
Chi vuole comporre il proprio outfit San Valentino in modo personale può optare per una gonna jeans alla quale abbinare una giacca o una camicia nei colori pastello, una gonna a balze tipica dello stile romantico hippie o una gonna leggermente svasata in tessuto morbido come la seta o il raso da abbinare ad una maglia in cashmere.
Per festeggiare l’amore con l’abbigliamento per San Valentino può bastare una camicia, che probabilmente avete già nel vostro armadio. Sceglietela con cura perché deve caratterizzare tutto l’outfit, dovrebbe essere:
- con stampa a cuori;
- in colore pastello;
- con stampa floreale;
- con ruches o fiocchi.
Vestiti per San Valentino: l’amore negli accessori
Se i vestiti per San Valentino in stile romantico non fanno per te perché non rispecchiano i tuoi gusti ed il tuo modo di essere non preoccuparti, puoi aggiungere una nota che rimandi all’amore scegliendo gli accessori anche con abiti punk.
La borsa a forma di cuore è uno degli accessori che puoi indossare per San Valentino, un pezzo di tendenza da indossare non solo per questa festività. Da abbinare a qualsiasi stile
Non possiamo fare a meno di un paio di orecchini a cuore o con le stelle per mostrare il nostro romanticismo e festeggiare l’amore. Io sono una fissata, non esco senza orecchini e questi sono davvero pazzeschi.
E per finire la ciliegina sulla torta: due accessori molto femminili per i capelli e gli occhiali a forma di cuore.
A questo punto sono convinta che è venuta anche a voi la voglia di festeggiare l’amore indossando i vestiti per San Valentino che esprimano al meglio il vostro amore e la gioia per la vita.
Fammi sapere nei commenti qual è l’abbigliamento che ti piace di più.