Nelle ultime due proposte del My Style gli outfit scelti erano dei suggerimenti per l’abbigliamento da indossare a Pasqua, due scelte abbastanza eleganti.
Oggi voglio presentare un abbigliamento più facile, ma non per questo meno d’effetto.
Se trascorrerete la Pasqua in famiglia o in un ambiente non troppo formale, un outfit più facile è più adatto alla giornata, ma non per questo dobbiamo indossare la prima cosa che capita. Proprio perchè easy dobbiamo stare molto attente a tutti gli abbinamenti: tessuti, colori e accessori.
La scelta del cardigan lungo
La scelta è partita dal cardigan di lana lungo fino alle caviglie che ho comprato durante i saldi, un indumento caldo, morbido e facilmente indossabile.
Chi di voi non ha in casa un cardigan? E’ impossibile non averlo. Il colore nocciola di questo capo ha determinato la scelta dei pantaloni e della camicia abbinati. I pantaloni beige di cotone che avete già visto in Come indossare il rosso e l’oro tutto il giorno sono perfetti come colore e il modello che arriva alla caviglia si adatta benissimo alla lunghezza del cardigan.
Con colori così neutri la camicia deve essere più vivace, mantenendo sempre una coerenza con il resto dell’abbigliamento. Dopo diverse prove ho scelto una camicia con disegni geometrici di seta leggera (anche questa acquistata durante i saldi invernali) perchè oltre ai colori arancio e azzurro, c’è nel disegno anche lo stesso beige dei pantaloni.
Per dare ancora più luce all’abbigliamento ho indossato gli orecchini vintage di Yves Saint Laurent.
La borsa a secchiello in velluto azzurro (come la camicia) dà colore all’outfit; infine il mocassino con le frange per mantenere il tono sportivo del look, ma estremamente femminili per il colore dorato.
Cosa ne pensate? Vi piace l’idea del cardigan di lana? Come lo abbinereste?
Indosso
cardigan Hache
pantaloni Dries Van Noten
camicia Dries Van Noten
orecchini vintage Yves Saint Laurent
borsa Staud
scarpe Gucci
occhiali Saint Laurent
anello Fabergé
photo Alice Turchini
2 risposte
Outfit perfetto. Orecchini strepitosi l. Li hai trovati online? Grazie e complimenti. Mi stai facendo tornare la voglia di vestirmi con gioia.
Ciao Manuela! Gli orecchini li ho presi alla fiera del vintage a Firenze, sono vecchi Saint Laurent, devo dire un po’ troppo pesanti…