Tendenze beauty autunno inverno 2024

tendenze beauty autunno inverno 2024 25

Il make up autunnale vuole accontentare tutti: scopri le tendenze beauty autunno inverno 2024 con le proposte dagli stilisti sulle passerelle.

Il make up è molto soggettivo e si presta a più di un dibattito: invecchia, non invecchia, è da ventenne, è troppo leggero, insomma basta un semplice trucco viso per accendere discussioni infinite.

Il make up, come l’abbigliamento, deve piacere a chi lo indossa e deve infondere gioia e sicurezza, sia con un look naturale che audace.

Curare il trucco del viso è fondamentale per sentirci bene con noi stesse e con gli altri.

Le tendenze beauty autunno inverno 2024 esaltano una singola parte del viso: occhi, bocca o guance, focalizzando l’attenzione su un solo dettaglio.

Occhi audaci: il make up deciso dell’autunno

L’attenzione del make up rivolta agli occhi prevede un trucco deciso, ben evidente con il colore nero come elemento dominante. Lo sguardo diventa magnetico e sensuale, ma in grado di sprigionare forza e indipendenza.

  • Eye-liner grafico e marcato: l’eye-liner è uno dei protagonisti della stagione autunnale. Delinea, ingrandisce e definisce lo sguardo in modo marcato e scenografico. Perfetto per la donna che è sicura di sé e che non teme il giudizio degli altri.

tendenze beauty autunno inverno 2024 eye liner
dalle sfilate Jason Wu, Gucci, Aelis (licenza Spotlight Launchmetrics)

Prodotti consigliati per replicare le tendenze beauty autunno inverno 2024:

  • Ombretto nero sfumato: l’ombretto nero torna in auge creando un look sofisticato e sensuale. Se il tuo makeup preferito è lo smokey eye, questo è il colore che non puoi mancare. Con l’aggiunta dell’eye liner o da solo l’ombretto nero è perfetto per uno sguardo intenso e determinato.

tendenze beauty autunno inverno ombretto nero
dalle sfilate Philipp Plein, Tom Ford, Pat Bo (licenza Spotlight Launchmetrics)

Prodotti consigliati:

Nel video qui sotto ti mostro come ricreare il make up di Tom Ford.

Tendenze beauty 2024: labbra rosse per l’autunno inverno

Se le labbra sono il tuo punto forte focalizza su di loro il tuo make up. Le labbra rosse sono il trend della stagione autunno inverno e non serve altro.

Perché il tuo rossetto esprima tutto il suo splendore assicurati di avere applicato un fondotinta al viso per rendere la pelle omogenea.

tendenze beauty autunno inverno 2024 il rossetto
dalle sfilate Alabama Muse, Moschino, Patou (licenza Spotlight Launchmetrics)

Prodotti consigliati:

Nude skin: il make up che c’è ma non si vede

Il trucco nude skin, o make up no make up, rimane una tendenza forte anche per l’autunno inverno 2024. Praticamente sembra che il trucco non ci sia, ma in effetti l’incarnato viene reso più uniforme, eliminando discromie, con un fondotinta sapientemente applicato.

  • Nude skin: per ottenere un effetto naturale, ma in grado di esaltare la bellezza del viso devi scegliere un fondotinta leggero, in grado di uniformarsi bene al colore del viso e che sia sufficientemente idratante per non evidenziare le piccole rughe. Un rossetto del colore delle labbra picchiettato sulle labbra con il dito e mascara da mettere alla base delle ciglia.

tendenze beauty autunno inverno nude skin
dalle sfilate Victoria Beckham, Stella McCartney, Ferragamo (licenza Spotlight Launchmetrics)

Prodotti consigliati:

Se il trucco nude sembra non esaltare il tuo viso puoi optare per l’aggiunta del blush, che deve assolutamente essere rosato.

  • Blush rosato: per un aspetto naturale con un leggero colorito il blush rosa è la tendenza beauty dell’autunno inverno 2024. Applicalo su tutta la guancia per un aspetto romantico e delicato.

tendenze beauty il blush rosato
dalle sfilate Rojas, Anteprima, GCDS (licenza Spotlight Launchmetrics)

Prodotti consigliati:

Ecco le principali tendenze beauty autunno inverno 2024. Hai trovato il tipo di make up che vuoi provare? Fammelo sapere nei commenti e iscriviti alla newsletter per le prossime novità.

Picture of Rita Palazzi

Rita Palazzi

Consulente di stile, style e beauty blogger.
Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo.
Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI CORRELATI

Contattami

Per consulenze, collaborazioni e sponsorship scrivimi a info@notonlytwenty.com

Scrivimi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità del blog!

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Rita Palazzi. Puoi sempre utilizzare il link incluso nella newsletter per annullare l’iscrizione .