tendenza modo primavera estate 2021

Tendenza moda primavera estate 2021

Siamo arrivati finalmente alla primavera con tanta voglia di vestirci e di uscire, vediamo insieme la tendenza della moda primavera estate 2021.

Il covid ci ha fatto apprezzare il comfort dell’abbigliamento informale e la bellezza del poter uscire con gli amici, delle cene fuori, degli eventi. Gli stilisti per questo periodo dell’anno hanno saputo ben interpretare la voglia che tutti abbiamo di leggerezza, di gioia e spensieratezza, giocando sui colori, sui tessuti e sulle forme.

In questo articolo ti parlerò di:

  • colori primavera estate.
  • Tessuti primavera estate 2021.
  • Quali capi si indosseranno in questa primavera estate.

Quello che emerso dopo un anno di impossibilità a fare una vita spensierata è che gli acquisti vengono fatti scegliendo la qualità del prodotto. Agli acquirenti piacciono le storie vere delle aziende, lo sforzo e la difficoltà a cercare di creare dei prodotti che possono durare nel tempo, magari da poter passare da madre in figlia, che rispettino l’ambiente e che li facciano sentire comodi, ma ben vestiti.

Tutto questo è stato recepito dagli stilisti che hanno cercato di utilizzare tessuti prodotti con materiali di scarto o con un impatto minimo sull’ambiente, hanno utilizzato tessuti delle precedenti collezioni, che avevano nei magazzini, per creare capi patchwork stupendi, hanno fatto sfilare insieme la collezione uomo e quella donna per poter utilizzare gli stessi tessuti.

le offerte riservate a te
Francesca Liberatore, Tom Ford, Dolce&Gabbana

Inoltre, le forme sono comode e belle, con tessuti fluttuanti che accarezzano il corpo, le giacche sono over e i pantaloni larghi. Anche negli accessori c’è la voglia di comodità: per la primavera estate i tacchi sono al massimo 5/6 centimetri, quando inesistenti con le ciabattine.

Colori primavera estate

I colori tendenza della stagione sono i colori pastello, che richiamano la rinascita e la gioia, sono i colori della natura in questo periodo. Stanche del grigiore invernale e della situazione particolare, non vediamo l’ora di indossare un po’ di colore che ci faccia sentire vive. I colori pastello sono sicuramente un buon inizio.

Rosa chiaro, celeste, giallo, lilla, glicine, verde acqua sono i colori del momento.

Come abbiniamo i colori pastello?

Gli abbinamenti più giusti sono quelli del monocolore, da evitare di utilizzare più colori pastello nello stesso outfit. Se il look monocolore non fa per voi, aggiungente un colore acceso, Questo vale anche per gli accessori.

Tod’s, Hermes, Salvatore Ferragamo

Per esprimere in modo ancora più evidente la voglia di tornare alla giocosità della vita, niente di meglio dei colori accesi, quasi fluorescenti, da indossare in monoblock o abbinati insieme. Chi non vuole osare tanto può scegliere l’abbinamento di un colore vitaminico con un colore pastello.

I colori della stagione sono l’arancione, il verde lime, il viola, l’azzurro, il fucsia.

Nina Ricci, Versace, Dolce&Gabbana

Le stampe sono super colorate e con immagini di fiori, di animali marini o forme astratte, la tendenza moda primavera estate 2021 è il colore. La voglia di vacanze, di divertimento, di baldoria con gli amici traspare dai capi presentati sulle passerelle di tutto il mondo.

In mezzo ai colori uno spazio importante è dedicato al bianco e al nero. Il bianco verginale associato al pizzo e alle trasparenze e il nero con un carattere più deciso per esaltare la femminilità e il potere della donna. La tendenza primavera estate 2021 ci propone anche un’altra opzione il bianco e nero indossati insieme per creare outfit raffinati e unici.

Alberta Ferretti, Christian Dior, Yohji Yamamoto

Tessuti primavera estate 2021

Per capire bene la tendenza è importante dare uno sguardo ai tessuti impiegati per la realizzazioni dei capi.

Primo fra tutti il pizzo, che insieme al voile, alla mussola, al tulle sono i materiali utilizzati per creare l’immagine da sogno, il vedo non vedo che lascia molto all’immaginazione ed è un misto tra pudore e provocazione. I tessuti così leggeri sono utilizzati in più strati per creare variazioni di colore e per accarezzare il corpo in una carezza sensuale.

Il cotone in tutte le sue lavorazioni dalla tessitura a tela per le camicie alla gabardine utilizzata per i trench e nella versione denim, uno dei tanti protagonisti della stagione. Il nuovo denim è un tessuto ecologico, leggero e morbido, utilizzato per creare pantaloni comodi, ma dal fascino indiscusso.

Se interessate al denim qui trovate tutti i jeans più belli della primavera estate.

Paco Rabanne, Etro, Christian Dior

È palese l’addio definitivo alle tute, l’abbigliamento è la chiave della rinascita e le paillettes con la loro lucentezza sono indossate anche di giorno, a dimostrazione della voglia di energia, vitalità e spensieratezza. Possiamo scegliere di indossare quel che vogliamo, ma non possiamo non manifestare la nostra gioia per l’arrivo della bella stagione.

Proprio per la loro lucentezza i tessuti lucidi come il raso, lo shantung, il crepe cady sono protagonisti delle notti estive, per realizzare abiti che incarnano il desiderio di piacersi e di piacere.

Etro, Balmain, Versace

Quali capi si indosseranno in questa primavera estate?

La tendenza moda primavera estate 2021 prevede forme raffinate e confortevoli, il corpo femminile è accarezzato dagli abiti, non costretto.

I pantaloni sono larghi, le giacche sono over giocando sul colore e sulla qualità dei tessuti senza perdere in proporzioni e in bellezza del capo, esaltando la femminilità.

Paul Smith, Max Mara, Fendi

Il trench è in assoluto uno dei must-have della primavera, rivisitato, ma allo stesso tempo sempre uguale con la sua identità caratteristica a partire dal colore e dalla forma. Con il tempo questo capo ha perso la sua connotazione di capo antipioggia, il trench si indossa con qualsiasi condizione climatica, proprio per la sua bellezza. Un evergreen da avere assolutamente nel nostro armadio.

Louis Vuitton, Fendi, Prada

Se la comodità è il leitmotiv dei capi della primavera estate e la qualità dei tessuti una prerogativa assoluta, la bellezza dell’abbigliamento presentato sulle passerelle internazionali esalta maggiormente queste caratteristiche.

I vestiti sono morbidi e giocano con le stampe come caratteristica o con i tessuti leggeri e trasparenti in sovrapposizioni che danno volume e leggerezza allo stesso tempo, per una donna raffinata, elegante, ma libera di muoversi.

Valentino, Dior , Etro
Dior, Giorgio Armani, Valentino

Una novità nelle forme e negli stili sono:

  • i volumi abbondanti nelle maniche degli abiti.
  • I top corti che lasciano scoperta una parte del corpo, indossati con gonne o pantaloni a vita alta.
  • I capi a rete da indossare sopra ad abiti e/o camicie.
  • I pantaloncini, che consiglio soltanto a chi davvero può permetterseli.

Come sempre una scelta ampia che lascia spazio a donne di tutte le età e di tutte le forme. siete pronte a sbizzarrirvi?

All’interno di questo post sono inseriti link Transactionale affiliate.

Fatemi sapere se questo articolo vi è stato utile.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scrivimi