Tendenza moda 2024 pantaloni della primavera estate

Tendenza moda 2024: i pantaloni della primavera-estate

Seguendo la tendenza moda 2024 è importante dare uno sguardo particolare ai pantaloni della primavera estate per conoscere tutte le novità relative a questo capo d’abbigliamento tanto amato anche da noi donne.

Le proposte della stagione sono davvero tante e in grado di soddisfare tutti i gusti per la scelta di questo capo comodo, bello e anche stiloso. 

Dalle silhouette fluide e morbide ai tagli sartoriali e precisi, i pantaloni di tendenza per la prossima stagione esaltano la femminilità, lo stile e la comodità.

In questo articolo troverai:

  • tendenza moda 2024: il jeans ancora protagonista;
  • tendenze primavera estate: il ritorno dei pantaloni donna a vita alta;
  • moda 2024: la raffinatezza dei pantaloni dal taglio sartoriale;
  • tendenze moda 2024: i pantaloni cargo anche per la sera;
  • moda primavera estate 2024: il bianco è il must-have.

Tendenza moda 2024: il jeans ancora protagonista

Nel mondo della moda le tendenze vanno e vengono, c’è un unico capo che rimane sempre un evergreen per ogni stagione: il jeans.

Un capo d’abbigliamento facile che può essere indossato a tutte le età e con ogni taglia, in grado di sostenere qualsiasi abbinamento da quello più semplice a quello più sofisticato.

Le sfilate più prestigiose per la primavera estate 2024 ce lo mostrano in una veste rilassata, ma super elegante da abbinare a top ricercati o in modo più easy a giacche maschili. Da non sottovalutare la forza del tutto denim con giacche e/o top nello stesso tessuto e quella dell’abbinamento con giacche o cappotti di pelle.

tendenza moda  2024 i jeans
Nella foto: Valentino, Gucci (licenza Launchmetrics Spotlight)

Possiamo rispolverare i jeans più belli che sono nel nostro armadio, ma attenzione, la lunghezza per essere alla moda deve superare quella delle scarpe!

Tendenza moda 2024: i pantaloni della primavera-estate 2
Jeans Dondup

Tendenze primavera estate: il ritorno dei pantaloni donna a vita alta

Tornano i pantaloni a vita alta e come è possibile non esultare? Diciamocelo francamente: i pantaloni a vita bassa stanno bene a poche. Accorciano la figura, lasciano scoperti i fianchi e la pancia, che sono proprio i punti critici per noi donne over 50, sbilanciano l’equilibrio tra busto e gambe.

Accolgo con un grido di esultanza il ritorno dei pantaloni a vita alta perché sono belli e anche furbi per chi non vuole mostrare le proprie zone critiche.

tendenza moda 2024 pantaloni vita alta
Nella foto: Loewe, Emporio Armani (licenza Launchmetrics Spotlight)

Oltre a valorizzare le proporzioni e a sottolineare il giro vita dando armonia alla silhouette, i pantaloni a vita alta si adattano a diverse situazioni che vanno dall’abbinamento con la t-shirt o con una camicia di cotone per un look informale o da ufficio fino al top ricercato in seta per un evento elegante.

Se la scelta sostenibile è quello che stai cercando i pantaloni a vita alta sono il capo da acquistare perché sono il pezzo evergreen da avere immancabilmente nell’armadio e sono sempre belli da vedere.

Moda 2024: la raffinatezza dei pantaloni dal taglio sartoriale

I pantaloni dal taglio sartoriale spesso con pinces e simili a quelli da uomo sono i pantaloni da indossare per dare un tocco di classe sofisticato al tuo outfit.

Il taglio studiato che crea delle linee verticali lungo la gamba esalta la silhouette creando un insieme elegante e confortevole. Il taglio ricercato spesso si associa a tessuti di alta qualità conferendo a questo capo raffinatezza ed eleganza in modo discreto e senza sforzo.

tendenza moda 2024 i pantaloni sartoriali
Nella foto: Shiatzy Chen, Zimmermann (licenza Launchmetrics Spotlight)

La rivisitazione è fresca e moderna: l’aggiunta di una cintura metallica o il giubbotto infilato dentro come fosse una camicia sono dei piccoli suggerimenti per rendere più glamorous il tuo look.

La scelta del pantalone nero permette di utilizzarlo per le diverse occasioni cambiando gli abbinamenti.

tendenza moda 2024 pantaloni  aspesi
Pantaloni sartoriali Aspesi

Tendenze moda 2024: i pantaloni cargo anche per la sera

La tendenza moda 2024 inerente i pantaloni ci mostra l’evoluzione dei pantaloni cargo. Noti per lo stile pratico e casual caratterizzato dall’aggiunta di tasche e altri dettagli funzionali, i pantaloni cargo della primavera estate 2024 vedono una nuova versione più elegante e sofisticata.

Rivisitati in chiave moderna e sofisticata dai designer, rappresentano un must-have per coloro che desiderano seguire da vicino le ultime novità della moda.

Questa trasformazione avviene mantenendo le tasche, ma scegliendo tessuti pregiati e con una particolare attenzione alla linea, che diventa leggermente più aderente, e ai dettagli.

Possiamo affermare che per la primavera estate i pantaloni cargo sono al centro delle tendenze.

pantaloni cargo tendenza moda 2024
Nella foto: Akris, Saint Laurent (licenza Launchmetrics Spotlight)

Per chi ha uno spirito libero e indomito, senza rinunciare al lato femminile e seducente, la scelta dei pantaloni cargo della moda 2024 può essere la soluzione ideale.

Gli abbinamenti sono con top o giacche eleganti se si sceglie la versione da sera.

pantaloni cargo aspesi
Pantaloni cargo Aspesi

Moda primavera estate 2024: il bianco è il must-have

I pantaloni bianchi da sempre caratterizzano l’estate, la tendenza moda 2024 li consacra il must-have della stagione.

Freschi, raffinati, eleganti, sofisticati potremmo aggiungere ancora una quantità di aggettivi per descrivere la bellezza dei pantaloni bianchi.

Perfetti per il giorno nella versione in denim o in cotone, diventano il massimo dell’eleganza nella versione da sera se abbinati al total white.

tendenza moda 2024 pantaloni bianchi
Nella foto: Shiatzy Chen, Elie Saab (licenza Launchmetrics Spotlight)

I pantaloni bianchi sono il vero must-have della primavera estate 2024, offrendo un’eleganza senza tempo e uno stile fresco e moderno.

Sia che vengano indossati per un’occasione formale o per un giorno di relax al mare, i pantaloni bianchi sono un’aggiunta versatile e chic a qualsiasi guardaroba estivo.

Ti consiglio di sperimentare con diversi abbinamenti e stili per trovare il look che meglio si adatta alla tua personalità e al tuo modo di essere.

Fammi sapere se la tendenza moda 2024 per i pantaloni da indossare durante la primavera estate ti piace e quale modello e stile è il tuo preferito. Ti aspetto nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter