Ho sempre amato il tailleur pantaloni perchè l’abbigliamento maschile indossato con la grazia femminile mi intriga molto e come ho già scritto lo trovo molto sensuale, per questo sono felice e che per la primavera/estate 2018 il tailleur sia una delle tendenze della stagione.
Il completo pantaloni della stagione non è il solito completo, ma è qualcosa di speciale in grado di esprimere la personalità di chi lo indossa.
Il tailleur da indossare per ogni occasione
Siete delle romantiche e volete mantenere questo aspetto anche indossando abbigliamento tipicamente maschile? Scegliete i completi di Max Mara o di Paul & Joe con i loro tessuti fiorati o quelli color pastello di Victoria Beckham o Adam Lippes.
Cercate qualcosa da indossare anche la sera? I tailleur pantaloni sono l’ultima tendenza come abbigliamento elegante per la sera. Le giacche di Haider Ackermann e di Christian Siriano sottolineando il punto vita rendono le giacche super femminili, potete optare anche per quella di Dondup con un ricamo di strass sulla spalla.
Se siete anticonformisti e contro le regole vi piacerà il completo di Isabel Marant con la giacca infilata dentro i pantaloni.
Ma anche giacche con spalle larghe stile anni ’90, pantaloni alla pescatora, giacche con tessuto in negativo rispetto a quello dei pantaloni, giacche oversize o con maniche a campana. I tessuti usati cotone, seta, raso, lino determinano lo stile del completo.
Un vero passe-partout per essere sempre eleganti in modo facile. Lascio a voi la scelta dei modelli e dello stile tra le proposte degli stilisti.
Nelle foto L’alternativa low cost di Zara.