spanx tenuta in mano dalla fashion blogger Rita Palazzi

Spanx la guaina modellante

Spanx è per molte di noi sinonimo di ottima forma in un secondo, per chi non conosce il brand Spanx è la guaina modellante più usata nel mondo dello spettacolo e non.

Una vera manna se devi entrare nel vestito che vuoi indossare come invitata al matrimonio, ma quei due chili che hai messo su durante l’inverno ti impediscono di chiudere la cerniera.

Se ti interessa sapere di più qui troverai:

  • storia di una rivoluzione nel mondo dell’intimo;
  • a cosa serve la guaina modellante Spanx;
  • come scegliere la guaina giusta.

Se pensi che la guaina sia qualcosa di costrittivo che ti impedisce anche di respirare ti posso garantire che la Spanx è una guaina contenitiva che accarezza il corpo e non si sente addosso. Te lo dico per esperienza personale perché ho avuto modo di acquistarla diversi anni fa negli Stati Uniti, quando era famosissima nel mondo dello spettacolo ed era introvabile in Italia.

spanx vari modelli di guaina

Vediamo insieme come nasce questo capo così apprezzato dalle attrici tanto da indossarne anche due alla volta.

Storia di una rivoluzione nel mondo dell’intimo

Tutto nasce per caso quando la giovane Sara Blakely indossa un paio di pantaloni bianchi per recarsi ad una festa. Guardandosi allo specchio si accorge che nella parte posteriore i pantaloni evidenziavano il suo lato B, non conferendogli un aspetto liscio. Da qui il colpo di genio di Sara, che prende un paio di collant color carne con mutandina contenitiva, taglia i piedi del collant e li indossa sotto i pantaloni.

Il collant leggermente contenitivo dà un aspetto più liscio ai fianchi e ai glutei e toglie la trasparenza ai pantaloni bianchi.

Da qui parte l’idea di creare una linea di biancheria contenitivo che in pochissimo tempo sarà il capo più ambito di moltissime donne, il capo del quale non puoi più fare a meno.

Una vera rivoluzione tanto da annoverare Sara Blakely tra le 100 persone più influenti dalla rivista Time e da Forbes la miliardaria autodidatta più giovane del mondo.

spanx guaina contenitivo manifesto rosso

A cosa serve la guaina modellante Spanx

La guaina modellante Spanx serve a:

  • migliorare l’armonia delle forme;
  • eliminare la vista di pelle a buccia d’arancia sotto i pantaloni;
  • ridurre le circonferenze;
  • far scivolare meglio gli abiti su tronco e fianchi.

Ci sono diversi modelli di guaina, diciamo che quello che aiuta molto noi donne formose è il modello a pantaloncino con vita alta. Queste mutandine arrivano sotto il seno nella parte superiore e fino a metà coscia nella parte inferiore.

Indossandole è subito evidente che la forma di vita, addome e fianchi è più armonica e bilanciata. Una volta indossati dei pantaloni o un vestito ti renderai conto che questi entrano meglio e scivolano meglio intorno ai fianchi o sulla pancia.

L’aspetto appare più gradevole e ne risente in modo benefico anche l’umore quando ci guardiamo allo specchio.

E se Kim Kardashian dice che non esce mai senza, puoi davvero credere che l’effetto è fantastico. Lo testimoniano le foto che lasciano intravedere la guaina da sotto il vestito per capire che non mente.

Kim Kardashian non è l’unica celebrity ad indossare la guaina contenitiva Spanx, sembra che moltissime donne dello star system non ne possano fare a meno!

Spanx la guaina modellante 3

Come scegliere la guaina giusta

La scelta della guaina modellante giusta per te dipende dalle tue esigenze.

Puoi scegliere tra body con e senza reggiseno incorporato, mutandine, pantaloncini, magliette, slip, leggings e reggiseni proprio per rispondere in modo mirato a ogni tua esigenza.

spanx i vari modelli di guaine modellanti

Puoi contenere e migliorare l’aspetto di:

  • fianchi;
  • addome;
  • glutei;
  • stomaco;
  • cosce;
  • seno;
  • più di una cosa insieme.

Se il punto vita è il tuo cruccio scegli la mutandina alta, se vuoi ridurre il pancino scegli la maglia o la mutandina che arriva alla vita, sono i fianchi e i glutei il tuo cruccio? Scegli il modello con pantaloncino da ciclista. Come puoi vedere dall’immagine, i modelli sono molti e li trovi tutti nel sito ufficiale Spanx che spedisce anche in Italia.

Puoi trovare la tua guaina ideale Spanx anche qui:

  • Rinascente Milano;
  • Farfetch;
  • Net-a-Porter;
  • Zalando;
  • Asos.

Da AMAZON trovi tutti i modelli.

Ormai il prodotto più amato dalle donne si trova in tutto il mondo, sono infatti più di 50 i paesi del mondo dove è possibile acquistare Spanx.

E se oltre alla guaina hai bisogno di acquistare il reggiseno tieni bene in mente le cose alle quali devi fare attenzione.

Per acquistare la taglia giusta trova la tua taglia cerca il corrispettivo nelle taglie internazionali. Se indossi una taglia italiana 44, il corrispettivo è la taglia M.

Ed infine un piccolo suggerimento per la manutenzione: lava la guaina a mano o mettila in lavatrice con ciclo di lavaggio delicato, lo stesso che utilizzi per il resto della biancheria intima.

Se questo articolo ti è stato utile puoi:

  • commentare sui miei social;
  • condividerlo;
  • farlo leggere a una amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter