pelle radiosa con il ridoki

Ridoki il rullo massaggio per la bellezza della pelle

La bellezza della pelle del viso e del corpo è un obiettivo che tutte vorremmo raggiungere, il ridoki, il rullo massaggio, ci aiuta a soddisfare questo desiderio in modo facile e piacevole. Un trattamento che entra di diritto nella beauty routine quotidiana.

Immagino che a questo punto sarai curiosa di conoscere le proprietà di questo strumento che ci aiuterà ad evidenziare la bellezza del nostro viso e non solo.

Nel mondo della bellezza, soprattutto in quella orientale, gli strumenti di bellezza innovativi si rifanno a pratiche millenarie, il ridoki è uno di questi.

Questo strumento è un attrezzo con una forma a T, molto simile al giada roll, con un rullo dentato che serve a stimolare la circolazione, attivando tutti quei processi di rinnovo cellulare e stimolazione della formazione delle proteine indispensabili per la bellezza della pelle.

Solitamente in metallo per permettere una pulizia accurata dopo ogni utilizzo.

Il concetto olistico di bellezza orientale non può prescindere dalla stimolazione del Chi, l’energia vitale che è essenziale per la salute ed il benessere generale.

Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza.
(Billy Wilder)

ridoki in giada e giada roll
foto cottonbro studio

Cosa rappresenta il Chi nella medicina orientale

Il Chi rappresenta l’energia vitale che permea l’universo e gli esseri viventi, è il fondamento della vita e della funzione degli organi e del corpo. Scorre nel corpo attraverso dei canali, i meridiani, in un flusso armonico che serve a mantenere la salute psico-fisica.

I disturbi e le malattie derivano da un blocco nel flusso armonioso del Chi e possono essere trattati al fine di ripristinare il flusso del Chi.

Nella medicina orientale, che ha una visione olistica della salute e della bellezza, il fluire del Chi viene stimolato con lo yoga, l’agopuntura, l’alimentazione nazione e lo stile di vita.

In cosmetologia il flusso armonioso del Chi è associato ad una pelle sana e radiosa. 

Tra le tecniche di auto-massaggio atte a stimolare il flusso del Chi per una pelle sana, tonica e luminosa si inserisce il ridoki.

Vediamo insieme come utilizzarlo.

Come utilizzare il rullo massaggio per una pelle radiosa

Ridoki il rullo massaggio per la bellezza della pelle 2

La prima cosa da dire è che il rullo massaggio ridoki non essendo liscio, deve essere utilizzato con una certa delicatezza, in base alla reazione della tua pelle (arrossamento) puoi aumentarne o diminuirne la pressione.

Questi sono i passaggi:

  1. detergi bene il viso con il prodotto che più ti piace.
  2. Ristabilisci il ph della pelle con il tonico.
  3. Passa sul viso e sul collo dell’olio da massaggio o un siero oleoso. Questo servirà a far scivolare il rullo senza trazione la pelle.
  4. Con il ridoki parti dal mento e vai verso l’esterno e verso l’alto, ripetendo 5/10 passaggi per ogni zona del viso. inizia da un lato del viso e poi vai a lavorare sull’altro lato. Quando arrivi alla fronte vai da un lato all’altro e poi dal basso in alto, coprendo ogni zona.
  5. Passa ora al collo partendo lateralmente dal basso in alto, anche qui per 5/10 movimenti. Passa all’altro lato. Ricorda che è meglio non stimolare la zona centrale del collo dove è situata la tiroide.
  6. Tampona l’olio in eccesso e metti una crema idratante.
  7. Pulisci il tuo attrezzo con acqua tiepida e sapone neutro.

L’utilizzo del rullo massaggio dentato non ha controindicazioni, ma ci sono alcune accortezze per avere i risultati migliori:

  • non essere troppo aggressiva con la pressione, guarda la reazione della tua pelle e regolati di conseguenza. Un arrossamento è normale e terapeutico, ma deve scomparire al massimo in un paio di ore;
  • utilizza sempre un fluido oleoso per permettere al rullo di scorrere sulla pelle;
  • sii costante nel trattamento, deve entrare a far parte della tua beauty routine;
  • ricordati di pulire sempre il tuo dispositivo dopo ogni trattamento.

Puoi utilizzarlo anche per il massaggio alle gambe, alle braccia e all’addome.

Dove acquistare il ridoki

Il ridoki, il rullo massaggio dentato, è un attrezzo che puoi facilmente reperire online.

Ti mostro alcuni rulli che sono ottimi per il trattamento, alcuni hanno una estensione nel manico da poter utilizzare come digitopressione, ma hai bisogno di indicazioni sulle zone da trattare.

Il ridoki di Amazon che TROVI QUI è in metallo dorato e argento.

ridoki rullo massaggio viso amazon

Il ridoki di Skin Gym è dorato e lo TROVI QUI

ridoki massaggio viso intensivo

Il ridoki in metallo argentato che trovi sul sito francese French Filler Beauty

ridoki di french filler beauty

Essendo un trattamento che stimola l’energia vitale dovrebbe essere accompagnati sto al movimento fisico e alla corretta alimentazione.

Non sei curiosa di provare questo dispositivo di bellezza?

Fammelo sapere nei commenti e non dimenticarti di fare leggere questo articolo alle tue amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter