Non solo per l’abbigliamento sportivo, la polo shirt diventa tendenza nell’abbigliamento primavera estate donna.
Nata in India con il gioco del polo e diventata famosa nel tennis quando il tennista René Lacoste la indossò sostituendola alla camicia, tanto da creare il proprio brand che da allora, era il 1926, è diventata il capo prediletto dai tennisti.
Il piquè di cotone è stato, con il passare del tempo, sostituito dai tessuti tecnici, ma la polo con il coccodrillo (simbolo di Lacoste) rimane un capo presente in ogni armadio maschile.
La maglia polo viene rivisitata per la primavera estate per l’abbigliamento femminile.
In questo articolo troverai:
- caratteristiche della polo per l’abbigliamento femminile;
- polo shirt di tendenza per la primavera estate 2023;
- 4 modi di abbinare la polo shirt da donna.
La polo diventa un capo versatile e moderno da abbinare in stile casual, ma anche in modo elegante e raffinato.
Caratteristiche della polo per l’abbigliamento femminile
Le caratteristiche della maglia polo sono perfette anche per l’abbigliamento femminile.
Te ne elenco alcune:
- comodità: la sua forma morbida permette di muoversi in libertà e di adattarsi perfettamente alle giornate più afose;
- eleganza: la caratteristica forma con colletto e bottoni, la morbidezza del tessuto la rendono adatta anche ad un abbigliamento casual chic;
- versatilità: la polo shirt sa adattarsi a molteplici occasioni che vanno dall’evento sportivo, alla passeggiata con le amiche, alla cena romantica;
- modelli: anche se il colletto rimane l’elemento fondamentale che caratterizza la polo, ci sono molte varianti che si prestano alla creatività degli abbinamenti femminili. Eccone alcune: maniche lunghe o corte, ampiezza o aderenza della maglia; scollo a V o con bottoni. È impossibile non trovare il modello che rispecchia maggiormente il nostro stile;
- colori e fantasie: le nuove polo mostrano una gamma infinita di colori e fantasie tra le quali scegliere per creare il proprio look personale.
Polo shirt di tendenza per la primavera estate 2023
Non solo maniche corte e piqué di cotone per le passerelle internazionali che hanno mostrato la polo shirt in versione moderna e con abbinamenti nuovi e insoliti per questo capo d’abbigliamento.
Vediamone insieme qualcuno.
Ralph Lauren che ha caratterizzato il suo brand Polo proprio con questo tipo di t-shirt ci propone il modello a maniche corte a più colori. Ce lo mostra indossato sopra una maglia a maniche lunghe in tinta unita, look tipico degli studenti dei college americani, abbinato a una gonna lunga elegante e borsa a mano. Un abbinamento alquanto insolito che coniuga in modo perfetto il casual con l’elegante.
Loewe ci propone una polo shirt rivisitata: con manica lunga e in tinta unita. Versione mini abito, da poter indossare anche sopra a gonne e pantaloni.
Il brand dei portoghesi Marques’ Almeida si sbizzarrisce con fantasie e colori. La loro polo è con manica lunga, colletto a contrasto e indossata su una gonna a rete.
Qui trovi la POLO SHIRT A RIGHE
Per Anteprima la polo è con scollo profondo e incrocio sul seno, abbinata a una gonna lunga. Sprigiona tutto il suo charme la lunghezza sopra l’ombelico.
Basicks declina la maglia polo in versione trasparente per uno stile casual chic, infine il brand Cowan rende la polo a righe elegante con paillettes ricamate su tutta la maglia e con la misura cropped, da indossare con minigonna o con gonna lunga per sprigionare tutto il tuo sex-appeal.
4 modi di abbinare la polo shirt da donna
Ora voglio creare con te quattro outfit con la polo shirt, qualcosa di diverso dal classico jeans e maglia polo a righe.
Iniziamo da un abbigliamento casual-chic con polo di cotone fantasia e colletto a contrasto con zip. Ho scelto dei pantaloni cargo, trend della stagione primavera estate in un colore naturale come il parca da mettere sopra. Borsa piccola da indossare cross-body e sneakers.
Un look semplice, ma molto curato in ogni dettaglio per essere sempre al top anche con l’abbigliamento più sportivo. Ideale per passeggiate, gite turistiche, lavoro e tempo libero.
Il secondo abbinamento è con una polo cropped nei colori pastello con gonna larga arricciata in vita celeste. Sopra un trench e scarpe slingback nei colori della maglia, mini borsa lilla.
Un outfit molto bon-ton ideale per la primavera. Da indossare per una gita, per un pranzo fuori, per una mostra, per la pasqua e tutte le volte che vuoi dimostrare il tuo lato romantico.
E ora un look da femme fatale con polo shirt a costine in lamé, gonna a matita con spacco sul davanti a fiori (altro trend della stagione) slingback in pelle lucida. Per dare un tocco più elegante al look ho scelto la clutch con cristalli e spolverino in raso.
Outfit da indossare per un evento, una cerimonia, una mostra, un cocktail, una cena gourmet e con nonchalance anche per una passeggiata in città. Per mostrare tutta la tua sensualità.
E infine l’ultimo outfit, quello da sera. Sì perché la polo shirt può essere indossata anche di sera e con un abbigliamento super elegante.
Lo polo è in seta e lino trasparente, da abbinare a gonna lunga nera leggermente svasata in fondo, scarpe slingback a rete nere. La nota di colore è la giacca avvitata rosa e la clutch dello stesso colore. Per dare luce all’outfit quando si toglie la giacca ti consiglio gli orecchini lunghi con cristalli.
Qual è il tuo abbinamento preferito?
Se questo articolo ti è stato utile puoi:
- commentare sui miei social;
- condividerlo;
- farlo leggere a una amica.