Il trend primavera/estate 2017 riconferma lo stile pigiama come uno dei must della stagione, e voi, care amiche, sapete perfettamente che lo adoro: ne avevo già parlato nel post Il mio stile pigiama.
Stile comodo e casual-chic, può essere indossato indifferentemente di giorno e di sera, sempre abbinando gli accessori adeguati.
La scelta dello stile pigiama prevede la qualità ottima dei tessuti, meglio se si scelgono le sete. Perché il “mi sono appena alzata dal letto e sono uscita come ero”, non prevede i tessuti poveri e sgualciti, ma deve fare pensare a stoffe che accarezzano il corpo in modo naturale e lascivo.
La seta è il tessuto che più di tutti si presta a questo stile.
A chi sta bene lo stile pigiama?
Questo look sta benissimo alle persone longilinee e anche a quelle formose.
Per le donne curvy, suggerisco i pantaloni stile pigiama, ma sopra lo spolverino stile vestaglia, invece della giacca camicia.
Lo indosso nel post Vi piace la mia Vestaglia?, in una fantasia sul rosso abbastanza vistosa, ma potete scegliere anche delle fantasie scure e/o piccole. Per questo stile non opterei per le tinte unite.
Per le donne che non riescono a indossare il pigiama total look, l’opzione è scegliere soltanto un pezzo: la camicia, che può essere abbinata a pantaloni a sigaretta, o a pantaloni larghi e corti alla caviglia, oppure anche sopra ai jeans. Se si preferiscono i pantaloni, invece, si possono indossare con una t-shirt o un maglioncino.
Lo stile pigiama e il maculato
L’outfit che vi presento oggi è da giorno, ma raffinato da poter essere indossato per un pranzo importante o una mostra o un tè con le amiche o per quello che vi fa più piacere.
Fondo nero con fantasia maculata beige può sembrare un po’ vistoso, ma se guardate le foto vi accorgerete che è abbastanza discreto.
Io amo abbinare con lo stile pigiama degli accessori molto sobri per evitare che l’abbigliamento sembri trash: la mia borsa Kelly di Hermes (prima o poi vi racconterò la storia di questa borsa) rossa e scarpe dal colore neutro, immancabili gli occhiali da sole dalla forma femminile.
Ecco con poche cose un abbigliamento raffinato che va bene in inverno sotto al cappotto o in estate nelle giornate più ventilate.
Indosso
pigiama Kate Moss per Equipment
borsa Hermes
scarpe Valentino
orecchini Chanel vintage
bracciale Fendi
occhiali MiuMiu
photo Alice Turchini