Rientrate dalle vacanze con una pelle arida e spenta? Niente paura: la soluzione è uno scrub che ci aiuta a perdere velocemente le cellule morte.
Lo scrub è un gommage fatto in modo delicato sulla pelle con prodotti che contengono sostanze abrasive, granuli o microsfere.
È proprio questa abrasione meccanica che permette di portare via le cellule morte e le impurità, lasciando la pelle levigata e luminosa.
Come usare lo scrub
Lo scrub del corpo andrebbe fatto non più spesso di una volta a settimana, preferibilmente con la pelle umida, facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto, evitando la zona dell’inguine e quella ascellare. Dopo l’applicazione si deve sciacquare bene la cute e, eventualmente, applicare una crema idratante.
Sentirete subito una pelle liscia e vellutata.
Alma K scrub stimolante per il corpo
Io ho scelto lo scrub di Alma K che contiene estratti di tè bianco ricco di antiossidanti, oli naturali come l’olio di oliva, di mandorla dolce, di argan, di sesamo e girasole e minerali del Mar Morto.
Già quando iniziate il vostro massaggio, mentre i granuli stimolano l’epidermide, gli oli contenuti nello scrub ammorbidiscono la pelle e leniscono lo stress dell’abrasione, oltre al suo profumo che inebria e rilassa.
Mi piace molto fare questo tipo di scrub la sera prima di andare a dormire, ho l’impressione che la morbidezza della pelle e il suo profumo riescano a favorire un sonno ristoratore.
L’ho scelto, inoltre, perché è attento alla nostra salute: infatti non contiene parabeni, petrolati e oli minerali aggiunti.
Allora indulgete a una mezz’ora di coccole per stimolare l’epidermide e i sensi.
Potete acquistarlo in profumeria a 18 Euro.