siero viso di biotherm donna che mette siero

L’importanza del siero viso superati i 50 anni

trattamenti viso over fifty Not Only Twenty

Il siero viso è uno dei trattamenti di bellezza che dovrebbe fare assolutamente parte della nostra beauty-routine.

Un elisir di lunga vita per la pelle del viso, del collo e del décolleté, in grado di veicolare all’interno della pelle tutte le sostanze contenute in questo fluido.

In questo articolo troverai:

  • i pro e i contro del siero viso;
  • perché il siero può fare la differenza nella cura della pelle over 50;
  • come mettere il siero viso.

Esistono diversi tipi di siero viso con funzioni diverse:

  • illuminante;
  • anti-age;
  • idratante;
  • anti macchia;
  • elasticizzante.

Contenendo molti più principi attivi di una crema, ti puoi rendere conto della sua importanza, soprattutto quando la pelle, con il passare degli anni, non è più in grado di produrre gli elementi fondamentali che ne determinano il tono e il turgore.

I pro e i contro del siero viso

I pro del siero per il viso sono diversi:

  • alta concentrazione di principi attivi che ne garantisce l’efficacia. Possiamo garantire al nostro viso l’apporto di vitamine, di acido ialuronico, di collagene, di antiossidanti solo per menzionare i più importanti;
  • la texture fluida del prodotto garantisce un assorbimento rapido a vantaggio degli ingredienti contenuti al suo interno;
  • la texture fluida e non grassa del siero viso lo rende adatto anche a chi ha la pelle grassa;
  • miglioramento visibile del viso che risulta più idratata, luminoso e tonico.

Per quanto riguarda i contro sono piuttosto difficili da trovare se non il costo piuttosto elevato dato dalla quantità di principi attivi contenuti.

Se vogliamo essere rigidi possiamo considerare come un altro aspetto a sfavore il fatto che il siero non sostituisce la crema e, quindi, c’è bisogno di un altro prodotto (la crema, appunto) per l’idratazione.

Perché il siero può fare la differenza nella cura della pelle over 50

Il siero può fare la differenza nella cura della pelle oltre i 50 anni perché tende a contrastare l’invecchiamento cutaneo. È proprio a questa età che si iniziano a vedere in modo più evidente rughe, macchie, perdita di tono e di elasticità. Il siero viso può aiutarci a rallentare questo processo.

Infatti i principi attivi contenuti nel siero e che penetrano in profondità, sono in grado di nutrire, idratare, stimolare la pelle del viso e del collo riducendo rughe, macchie e migliorando il tono e l’elasticità.

Vediamo insieme quali sono i principi attivi da scegliere in un siero viso per migliorare la pelle matura:

  • acido ialuronico, che aiuta la pelle a rimanere idratata, elastica e morbida;
  • peptidi, che stimolano la produzione del collagene, l’impalcatura della pelle, con effetto sul tono e sul turgore della pelle;
  • niacinamide, che contrasta i segni dell’invecchiamento proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne, riducendo la formazione di macchie e rughe. La pelle risulterà più compatta, luminosa ed elastica;
  • vitamina C, è  un ottimo antiossidante che contrasta la formazione delle rughe;
  • vitamina E come la C contrasta i radicali liberi che sono la causa principale dell’impoverimento della pelle, migliorando idratazione ed elasticità;
  • retinolo, deriva dalla vitamina A ed è fondamentale per il tono della pelle, stimolando la formazione del collagene.

Siero antirughe, illuminante, rimpolpante, anti-age: queste possono essere tutte le proprietà del siero viso se scelto con cura e, soprattutto, se utilizzato con costanza. I risultati migliori si ottengono solo se si utilizza regolarmente, preferibilmente mattina e sera.

Nella PAGINA DI SEPHORA i migliori sieri viso da tutti i prezzi.

Non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio.
(William Shakespeare)

siero viso Perricone Md fiori rosa

Come mettere il siero viso

Il siero viso va messo sul viso struccato e pulito.

Utilizza un detergente delicato e in grado di rimuovere bene ogni traccia di trucco e di impurità. Risciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso con un panno morbido.

Metti 3 o 4 gocce di siero sulle mani e tamponale sul viso e sul collo, premendo delicatamente le mani sull’intero viso e sul collo. Questo se il prodotto è vischioso, con un siero più fluido puoi anche massaggiare, sempre delicatamente.

La cosa importante è che tutto il prodotto penetri bene in profondità nella pelle.

Dopo questo passaggio devi aspettare 1 o 2 minuti che il viso sia asciutto e a questo punto puoi procedere con l’applicazione della crema viso giorno o notte, a seconda del momento in cui applichi il siero viso.

Ricorda di essere costante e sarai in grado di vedere i risultati.

Se questo articolo ti è stato utile puoi:

  • commentare sui miei social;
  • condividerlo;
  • farlo leggere a una amica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter