Dopo cinque anni di pausa, quest’anno abbiamo deciso di riprendere la moto per le nostra vacanza estiva. Meta la costiera amalfitana, scelta per la bellezza del posto e per la quantità di ristoranti eccellenti che pullulano nella zona.
Prima di arrivare nella penisola sorrentina, abbiamo fatto tappa a Caiazzo, una bel paesino arroccato sulle colline a pochi chilometri da Capua. Questa deviazione si è resa praticamente obbligatoria perché un amico ristoratore, saputo il nostro itinerario, ci ha più che caldamente consigliato di andare ad assaggiare la pizza di Franco Pepe, considerato il miglior pizzaiolo del mondo.
La pizzeria “Pepe in grani” è veramente un luogo speciale: la proverbiale ospitalità campana e la qualità e varietà di combinazioni della pizza ci hanno fatto trascorrere una serata da ricordare. Non nascondo che è stata una vera e propria abbuffata e non proprio un assaggio! La bontà e la leggerezza delle pizze, alcune delle quali fritte, già ci fa rimpiangere di non poter ritornare più spesso!