sandali modello Savona con pantaloni in lurex

I sandali comodi e belli per l’estate

Non è facile coniugare bellezza e comodità in un paio di scarpe, ma sembra non impossibile trovare sandali comodi e belli da indossare tutta l’estate quando parliamo del brand Legero.

I sandali Legero riescono ad avere entrambe le qualità e non solo questo, il brand austriaco infatti è anche impegnato con le sue creazioni nel rispetto dell’ambiente, cosa possiamo chiedere di più?

Ti consiglio di leggere l’articolo, dove troverai:

  • perché scegliere i sandali Legero;
  • come indossare i sandali Savona.

La moda cerca di abbinare lo stile e la bellezza alla comodità sia nell’abbigliamento che nelle calzature, gli ultimi anni caratterizzati dallo smart-working, ci hanno rese meno propense a indossare scarpe con tacchi molto alti, che si sono belle, ma non molto confortevoli.

I sandali con il tacco sono diventati le scarpe da indossare per una cena o una cerimonia, i sandali bassi sono quelli che indossiamo tutti i giorni dalla mattina alla sera e non soltanto con l’abbigliamento sportivo.

Il mio abbinamento con i sandali LEGERO

Perché scegliere i sandali Legero

La filosofia dell’azienda Legero ha come proprio fondamento non soltanto il comfort ma anche e, soprattutto, la sostenibilità.

Per questo motivo il processo produttivo è attento all’ambiente e all’uomo a partire dalla concia della pelle che avviene senza cromo, da un limitato utilizzo di acqua, dal rispetto dei lavoratori con norme di elevata sicurezza e per finire creando un prodotto che possa durare nel tempo.

È proprio l’usa e getta che con il fast fashion è diventato sempre più frequente, a determinare un inquinamento ambientale insostenibile e un depauperamento delle risorse dell’ambiente.

Le aziende che provano a invertire la rotta sono quelle che ho voglia di sostenere e se a questo si aggiunge anche la bellezza del prodotto, il mio amore diventa incondizionato.

All’aspetto ambientale va aggiunta la comodità dei sandali Legero che hanno:

  • una suola è morbida e ben ammortizzata;
  • la linea con il tallone più sollevato rispetto alla pianta per aggiungere maggior comfort al piede
  • la linea e la struttura atte a favorire una postura corretta.

La sensazione che si ha indossandole è quella di camminare su una superficie morbida ed elastica. Un vero godimento per chi, come me, non riesce a trovare dei sandali comodi che non le facciano male ai piedi!

Sandali LEGERO modello Savona rosa

Come indossare i sandali Legero

Ho ricevuto in omaggio i sandali nel modello Savona. Sono i sandali che ho scelto personalmente perché abbinabili con stili diversi e perché il colore rosa è perfetto con i piedi abbronzati, oltre a essere uno dei miei colori preferiti. Vi consiglio comunque di andare a vedere i modelli di calzature presenti nel sito del brand, troverete diversi modelli di sandali e scarpe.

I sandali senza tacco sono diventati il must-have delle calzature, da indossare anche con un abbigliamento più ricercato e meno easy.

Vediamo insieme come possiamo indossare i nostri sandali comodi Savona con look diversi. Sapete che gli abbinamenti sono la mia passione.

L’abbinamento sportivo con jeans è perfetto.

Ecco la prima proposta:

  • jeans con risvolto in fondo per scoprire bene la caviglia o cropped;
  • camicia di cotone bianca modello over maschile;
  • giacca dalla linea morbida, rigorosamente rosa;
  • borsa a secchiello color cuoio con tracolla da indossare anche cross-body;
  • gli immancabili sandali Legero nel modello Savona color rosa.

Un outfit semplice, ma raffinato da indossare tutto il giorno, per andare in ufficio, per fare shopping, per visitare una città d’arte, per un pranzo con le amiche.

Un altro modo di abbinare i nostri sandali Legero è:

  • abito sottoveste fantasia con colori pastello;
  • cardigan lungo di maglia;
  • borsa a secchiello color cuoio;
  • sandali modello Savona.

Un outfit più femminile da indossare anche la sera. Ideale per vedere una mostra, partecipare a un evento, a passeggio con le amiche, cena all’aperto.

Infine un look più elegante con:

  • pantaloni in lurex color prugna;
  • top fantasia con schiena scoperta;
  • giacca dalla linea morbida rosa;
  • mini borsa rossa con catena da indossare a tracolla;
  • sandali Legero color rosa.

Outfit adatto per il pomeriggio e la sera. Per occasioni dove è richiesto un abbigliamento meno easy come un evento, un aperitivo, una cena.

Potete seguire i miei consigli o aprire il vostro armadio e creare i vostri outfit tenendo sempre in mente che con i sandali Legero potrete stare in piedi tutto il giorno, camminare quanto volete e i vostri piedi non saranno mai doloranti. Inoltre, la pianta piuttosto larga è confortevole anche per chi ha un piede con alluce valgo.

Non ti è venuta voglia di provarli?

(I sandali nelle foto sono acquistabili sul sito di LEGERO, i capi d’abbigliamento e le borse su Net-a-Porter e su Yoox).

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter