Un grazie di cuore a DeabyDay per l’articolo ” Le-10-fashion-influencer-over-50″ e alla sua autrice, la giornalista Stefania Leo.
Essere annoverata tra le 10 fashion influencer over 50 è un grande onore e una grande emozione vedere il proprio nome vicino a quello di donne straordinarie.
L’articolo inizia:
“L’età è un dettaglio“, dice Iris Apfel, imprenditrice, icona della moda e design newyorkese, forse prima vera fashion influencer ante litteram. Questa frase è stata fatta propria da molte persone che, appassionate di stile ed eleganza, hanno iniziato a raccontare come ci si può sentire perfette ed essere alla moda anche superati i 50.
C’è chi parla di “greynaissance”, un rinascimento del grigio. Del resto anche i giovanissimi giocano a decolorarsi i capelli per sfoggiare chiome argentee o bianche. Ma chi i capelli bianchi ce li ha per davvero ha imparato a tenere il passo e a raccontare la vita dopo i 50 anni. E, stando a quello che si legge sui vari blog e su Instagram, non è affatto male. La cosa più interessante forse è che queste influencer sono in grado di dare spessore a un mondo – quello della moda – sempre più vuoto di senso e sempre più interessato a follower e like.
Dare spessore a un mondo sempre più vuoto è un riconoscimento importante, di sicuro noi donne over 50 ci divertiamo con la moda.
Perché è lo stile, il nostro, quello che ci interessa. Per noi tutto quello che ci piace è moda, senza limiti e senza vincoli perché, come dice Iris Apfel, l’età è un dettaglio.
2 risposte
Perle di saggezza ☺️
Patrizia cara, ❤️