La giacca maschile non è soltanto prerogativa dell’inverno e ce lo dimostra Vittoria Beckham con il suo tailleur pantaloni verde bosco diventato l’icona dell’estate 2018.
Vi ricordate che ne avevamo già parlato nel post Cosa aggiungere nel nostro armadio per l’estate? Oltre agli abiti leggeri è importante avere una giacca estiva nell’armadio.
Indossare la giacca al posto della camicia
Ma come indossare la giacca senza morire di caldo?
Per prima cosa è necessario scegliere una giacca molto leggera, che sia dal taglio maschile o con qualche “vezzo” che aggiunga femminilità non è fondamentale, scegliete il modello che meglio rispecchia i vostri gusti e la vostra personalità.
Indossate la giacca come fosse una camicia, senza camicie o top sotto. A me piacciono molto le giacche indossate così, l’unica cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione è che non sia troppo scollata, in quel caso io indosso sempre sotto i miei top a reggiseno con paillettes.
Adoro quando si intravede il luccichio delle paillettes, ma se la cosa vi sembra troppo “audace” potete indossare dei top a fascia (sul sito Topshop ne trovate di tutti i colori e di tutte le fantasie a pochi euro) che sono sempre belli, anche se un po’ più castigati.
Quando indossare la giacca
La giacca può essere indossata tutto il giorno, dalla mattina alla sera!
Dipende sempre dagli abbinamenti che facciamo creare outfit più importanti o più easy: va da sé che se indossiamo la giacca di mattina, senza nessun appuntamento importante, l’abbinamento deve essere più casual, viceversa se la indossiamo per qualche situazione più impegnativa, dovremmo fare abbinamenti più ricercati.
Io ho scelto una giacca leggera dal taglio maschile, ma resa più particolare da tagli, inserti, impunture e cintura.
A Milano per un appuntamento, ho abbinato pantaloni lucidi e larghi per rendere l’outfit meno casual. Di conseguenza gli accessori non possono essere sneakers e tracolla, per questo la scelta è stata quella dei sandali e della pochette rossa per dare una nota di colore.
Come potete vedere dalle foto, sotto la giacca indosso il top verde di paillettes di Dries Van Noten, ne ho comprati di diversi colori perchè, secondo me, danno un tono chic a qualsiasi outfit (se siete interessate provate a cercare su Yoox, dove vendono abbigliamento di grandi firme delle collezioni passate a prezzi interessanti).
Indosso
giacca Helmut Lang
pantaloni Helmut Lang
top Dries Van Noten
sandali Dries Van Noten
borsa Roger Vivier
orecchini Chanel
occhiali Miu Miu
photo Alice Turchini
https://notonlytwenty.com/2018/05/cosa-aggiungere-nel-nostro-armadio-per-lestate/