Cosa aggiungere nel nostro armadio per l’estate

Fashion Not Only Twenty

Siamo prossimi all’estate e, oltre ai jeans, alla camicia bianca, alla gonna matita che avevamo messo nell’armadio per la primavera (Cosa avere nell’armadio a primavera), ci sono capi che sono fondamentali per l’estate.

L’unico capo d’abbigliamento che dobbiamo togliere dall’armadio tra tutti i pezzi che avevamo scelto per la primavera, è il trench che sicuramente è troppo pesante per l’estate, mentre lasciate pure la giacca di pelle che può essere utile nelle serate più fresche o a chi di voi trascorrerà le proprie ferie in montagna o in città non troppo calde.

Per l’estate non possiamo essere sprovviste dell’abito a fiori. L’abito a fiori è un evergreen di tutte le stagioni, ma è fondamentale per l’estate. Potete scegliere i modelli e i tessuti più disparati, l’importante è che che sia colorato. Quello che ho scelto per me è lungo fino a sopra la caviglia ed ha lo stesso disegno in tre colori diversi, è stretto in vita e ha una scollatura profonda. Da indossare con i sandali con tacco.

Abiti lunghi per l’estate 2018

Per questa estate l’abito lungo è fondamentale, ma la cosa non ci dispiace perchè è comodo e pratico e allunga la figura.

L’abito a righe colorate è un’altra opzione da aggiungere all’armadio, solare e spiritoso, può essere indossato sia di giorno che di sera anche nella versione in lungo. La mia scelta è per le versione con il corpino aderente e la gonna lunga e svasata che ha un bel movimento camminando, nei colori del celeste azzurro e marrone l’abito che ho comprato mi ha ricordato l’Africa, i colori del deserto e il vento. Da indossare con sandali bassi con platform di corda o cuoio (sempre per rimanere in tema d’Africa).

Per le più romantiche l’abito bianco ricamato o con pizzo è super trendy, è preferibile nella versione lunga o midi. Potete scegliere tessuti leggerissimi con manica lunga o scollato come quello che io ho scelto. Per chi può permetterselo, le balze e le arricciature danno ricchezza al vestito, ma di sicuro non slanciano la figura. Anche per questo tipo di abito preferisco l’abbinamento con ciabattine, le più coraggiose e quelle che non temono il caldo possono abbinare i camperos.

Infine è di fondamentale importanza un tubino colorato di jersey da poter mettere in valigia e tirarlo fuori come se fosse appena uscito dall’armadio. Questi sono gli abiti che prediligo quando vado in vacanza in moto e lo spazio per l’abbigliamento non è eccessivo. A me il tubino piace indossarlo con i tacchi.

Un pezzo che non deve mancare nell’armadio sono dei pantaloni eleganti, ricordate che avete già quelli neri, questa volta li sceglieremo chiari. Da poter abbinare ai tre top che vi consiglio e alla giacca leggera. I miei sono in viscosa lucida, abbastanza larghi e di color beige chiaro. Il lucido li rende un po’ più adatti per un outfit elegante.

Il top annodato: il must-have dell’estate

Oltre alle varie magliette per l’estate, ho scelto tre top da alternare con i pantaloni.

La camicia leggera senza maniche con fiori, meno sportiva della t-shirt può essere anche un perfetto sotto-giacca.

Assolutamente da avere il top da annodare, l’abito o il top con il nodo è un must-have dell’estate 2018, visto che l’altro top è in fantasia sceglierei questo in tinta unita.

Infine una camicia-giacca in stile pigiama con o senza cintura, per questo capo dovete scegliere una bellissima fantasia e meglio se in seta, perfetta per l’outfit elegante. La mia è del brand For Restless Sleepers, presa durante i saldi ma sempre attualissima.

Anche se avete già una giacca nell’armadio della primavera, se avete la possibilità, prendete anche una giacca leggera in cotone. Scegliete un colore che possa andare bene con i pantaloni chiari e quelli neri.

Ultimo pezzo pantaloni leggerissimi, larghi e sopra la caviglia da poter portare tutto il giorno con t-shirt o con i tre top di cui abbiamo parlato.

A questo punto avrete un armadio ben fornito e adatto a occasioni diverse. Buona scelta!

Fashion Not Only Twenty

abito bianco in cotone e pizzo

 

Fashion Not Only Twenty

Abito a fiori midi in seta

 

Fashion Not Only Twenty

Abito a righe lungo

 

Fashion Not Only Twenty

Tubino colorato in jersey

 

Fashion Not Only Twenty

Pantaloni lucidi con top senza maniche

 

Fashion Not Only Twenty

Pantaloni lucidi con giacca-camicia

 

Fashion Not Only Twenty

Pantaloni lucidi con top con nodo

 

Fashion Not Only Twenty

I tre top con pantaloni leggeri

 

Fashion Not Only Twenty

Giacca in cotone leggero abbinata ai pantaloni eleganti e a quelli sportivi

 

 

Cosa avere nell’armadio a primavera

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Rita biancale

    Anche per l’estate condivido e. Già amo le tue scelte❤️❤️❤️

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Grazie Rita cara, è bello essere apprezzati…