L’abito lungo e colorato per l’estate ha il sapore del sole, della libertà, del mare.
I tessuti leggeri e svolazzanti, oltre ai colori solari sembrano sprizzare energia positiva.
Se pensate che i colori siano una prerogativa della giovane età siete in errore: non c’è età né taglia per indossare un abito colorato.
La lunghezza gioca a nostro favore, l’abito lungo allunga la figura senza ombra di dubbio e ci permette di giocare con spacchi, ampiezze, scollature.
L’abito lungo può essere indossato dalla mattina alle sera, può essere reso da sbarazzino a elegante cambiando gli accessori. Ideale per una cena all’aperto, in riva al mare, nel giardino di casa con gli amici.
A chi sta bene il vestito colorato lungo?
L’abito lungo e colorato sta bene a tutte, scegliendo il modello più adatto alle nostre forme saremo al top.
L’abito lungo e colorato per l’estate 2019: quale scegliere
Vediamo insieme quale abito scegliere in base al nostro fisico.
La scollatura a sottoveste sta bene a chi non ha molto seno e a chi non ha problemi ad esporre le braccia.
L’abito più aderente va bene se abbiamo la vita sottile e il nostro pancino è quasi piatto.
Tutti gli abiti sono acquistabili su Net-a-Porter.
Per chi ha il seno piccolo, ma fianchi importanti e il pancino sporgente è preferibile l’abito con scollatura tipo sottoveste, ma gonna ampia che camuffi un po’ i nostri punti critici.
Per chi un seno generoso sono preferibili le scollature arrotondate o qualcosa di particolare che focalizzi l’attenzione o una scollatura a V più contenuta rispetto a quella della sottoveste.
Per chi non ama i vestiti scollati e preferisci avere le braccia coperte ci sono un’infinità di scelte: dall’abito girocollo, al wrap dress, a quello con scollatura profonda. Tutti molto belli.
Le scarpe da abbinare con l’abito lungo e colorato sono sicuramente i sandali: bassi, con doppiofondo o con tacco a voi la scelta in base allo stile e all’occasione.
L’abito che ho scelto è del brand Alice +Olivia, l’ho acquistato quando ero in vacanza a New York. Mi hanno colpito i colori forti e l’abbinamento inusuale.
Lo indosso volentieri perché mi piacciono molto i vestiti scollati.
Per dare un tocco gitano ho abbinato all’abito gli orecchini di Rosso Prezioso che simulano dei tamburelli.
Per camminare comodamente ho aggiunto sandali con plateau e la borsa disco bag di Gucci che avete visto in molti outfit.
Indosso
abito Alice + Olivia
orecchini Rosso Prezioso
sandali Marni
borsa Gucci
occhiali Saint Laurent