Le donne si raccontano: Susan Blakey

Per la rubrica Le donne si raccontano, oggi è la volta della californiana Susan Blakey del blog Une femme d’un certain age . Susan ha iniziato il suo blog nel 2007 perché cercando su internet in cerca d’ispirazione per il suo stile non riusciva a trovare nulla che potesse aiutarla; e questa è stata la molla scatenante. Il suo obiettivo è quello di consigliare uno stile che sia accessibile alla maggior parte delle donne mature.

Leggete l’intervista che ci ha gentilmente concesso per conoscere meglio il suo stile!

blog and style over fifty Not Only Twenty

Susan una delle pioniere del fashion blog over fifty

NotOnlyTwenty: Come e perché hai deciso di iniziare il tuo blog Un femme d’un certain age?

Susan Blakey- Un femme d’un certain age Ho iniziato con il mio blog nel 2007, appena ho compiuto 50 anni. Ero alla ricerca del mio modo di vestire cercando ispirazione online. Quando mi sono resa conto di non trovare nessun fashion blog per donne della nostra età ho deciso di iniziarne uno.

NOT: Un femme d’un certain age ha un grande seguito. Quale pensi sia il segreto?

SB: Grazie! Credo che sia la combinazione tra mantenere un punto di vista personale e parlare di stile che sia accessibile alla maggior parte di noi. Stiamo cercando di vestirci dando il meglio di noi ogni giorno, questo è il mio focus.

 NOTCredi che le donne sentano la pressione della società per essere alla moda, anche nei loro 40 anni e oltre?


SB: Credo dipenda dalle donne e dalla loro sfera sociale. Penso che spesso siano le donne stesse a non voler chiudere con la moda solo perchè hanno raggiunto una certa età. Se c’è una pressione culturale per apparire in un certo modo? Assolutamente, ma ci sono anche donne che sono alla moda per se stesse.

NOT: I consigli di stile di una fashion blogger possono aiutare le donne a sentirsi più sicure di sé?

SB: Indossa quello che ti piace, quello che ti fa sentire bene.

blog and style over fifty Not Only TwentyNOT: Dove finiscono i consigli di stile e dove iniziano le regole?

SB: Bella domanda! Non credo più nelle regole. Credo ci siano delle linee guida che ci possono aiutare a creare un effetto armonioso e bilanciato, ma dobbiamo sentirci libere di ignorarle se si scontrano con il nostro stile personale.

NOT: Non bisogna essere giovani per avere stile, ma quanto è importante il budget?

SB: Direi che è minimamente importante. Conosco donne che comprano esclusivamente nei negozi dell’usato che hanno sviluppato un occhio attento e uno stile favoloso. Credo che la qualità sia importante e suggerisco sempre di comprare meno cose, ma di qualità migliore e non devono per forza essere capi di stilisti famosi.

  1. NOT: Quale è la donna che ti ispira di più (in generale, non solo nello stile) e perché?

SB: Direi le scrittrici. Conosco alcune donne che hanno scritto e pubblicato libri ( o stanno per scriverne uno) e ammiro profondamente la loro disciplina, la perseveranza e la grinta.

NOT: Quale blog segui e perché?

SB: Seguo diversi blog e negli anni ho fatto amicizia con molte blogger. Sarebbe difficile sceglierne soltanto uno.

NOT: Come descrivi il tuo stile personale?

SB: Los Angeles incontra la Rive Gauche. Lo definirei come un casual studiato. Semplice, ma con uno o due dettagli interessanti.

NOT: Quali fattori influenzano il tuo stile?

SB: Comfort, versatilità e la facilità di un capo di essere messo in valigia. Sono alta 1metro e 55 centimetri è facile essere troppo carichi da troppi dettagli e particolari. Io tendo a indossare cose semplici focalizzando l’attenzione su uno o due dettagli per outfit. Mi piace viaggiare, quindi quando compro un capo penso sempre a come impacchettarlo e alla sua capacità di non sgualcirsi.

NOT: Come è cambiato il tuo stile con gli anni?

SB: Sono meno incline a seguire le regole. Credo di più nella mia sensazione di cosa sia giusto per me.

NOT: Credi che le donne debbano vestire “in modo appropriato all’eta” e cosa significa questo per te?

SB: Credo che il termine “appropriato all’età” abbia ampiamente perso di significato. Per me è più importante vestire in base alla propria personalità e allo stile di vita.

NOT: Cosa pensi della moda italiana?

SB: Non conosco abbastanza del mondo della moda italiana per poter commentare. Posso dire che quando ho visitato l’Italia ho notato come molte italiane fossero ben vestite. Voi prestate molta attenzione ai tagli, a come i capi stanno indosso e alla qualità dei tessuti.

NOT: Secondo te è sempre lecito giocare con la moda per esprimere se stesse a qualsiasi età e taglia?

SB: Certo! Vestire per esprimere noi stesse è uno dei piaceri della vita.

blog and style over fifty Not Only Twenty

 

 NOT: Cosa pensi del mondo del fashion blog?

SB: Mi piace la diversità di stile dei blog . Vediamo molti punti di vista al di fuori di quelli convenzionali. Inoltre ho trovato la comunità delle blogger molto disponibile e pronta a supportarsi l’una con l’altra..

 NOT: Un segreto per il successo con i social networks?

SB: Io non ho nessun segreto. Direi di essere se stesse, di non avere paura di coinvolgere, di avere rispetto. Con riferimento al mio blog e social media cerco di essere sempre positiva.

 NOT: Cosa ne dici del crescente interesse per le fashion blogger over 40?

SB: Penso che sia  una cosa grande! Demograficamente siamo molte e con un nuovo interesse per la moda e lo stile. Spesso abbiamo una maggiore disponibilità economica e l’industria della moda dovrebbe essere interessata.

 NOT: Suggerimenti di stile e vita per le 40enni e oltre?

SB: Indossa quello che ti fa sentire bene e che vada bene con il tuo stile di vita. Non avere paura di provare cose nuove. Tieni la tua mente aperta. Abbi cura del tuo corpo, ma apprezza il buon cibo. Fai tesoro delle tue amiche.

NOT: Quali sono i tuoi piani per il futuro?

SB: Voglio continuare a fare quello che amo: scrivere di stile e viaggiare.

 

 

 

 

 

 

blog and style over fifty Not Only Twenty

 

blog and style over fifty Not Only Twenty

 

blog and style over fifty Not Only Twenty

 

blog and style over fifty Not Only Twenty

 

blog and style over fifty Not Only Twenty

 

blog and style over fifty Not Only Twenty

2 risposte a “Le donne si raccontano: Susan Blakey”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter