La carica delle modelle over fifty

models over forty Not Only Twenty

 

Quando ho deciso di aprire il mio blog, uno dei motivi è stato il volere affermare che noi donne over forty, over fifty , over sixty, etc.  esistiamo. Le riviste erano piene, e in parte lo sono ancora, di modelle giovanissime, come se la maturità fosse cosa da nascondere.

Noi donne anta abbiamo ancora voglia di sentirci belle e di giocare con la moda: è proprio la maturità che ci rende molto sicure di noi stesse, di quello che siamo e di quello che vogliamo.

Negli ultimi due anni le cose stanno cambiando e la bellezza dell’età matura viene accettata: ne parlo tanto io su Not Only Twenty, ma non solo. Ci sono anche altri blog, come Advanced Style che si occupa dello street style delle donne over.

Essere belle e desiderabili a 50 anni

L’agenzia inglese di modelle over Grey Models non immaginava di venire subissata di richieste dalle case di moda.

La fondatrice Rebecca Valentine pensava di attrarre agenzie assicurative, o servizi per anziani, invece i suoi modelli sono stati molto apprezzati alla London Fashion Week.

Le americane Carmen dell’Orefice e Laureen Hutton e l’italiana Benedetta Barzini sono solo alcuni esempi di come donne mature possono interpretare la moda con fascino e ironia.

Il mondo della bellezza è ancora indietro

Mentre il mondo della moda si è accorto del potenziale, anche economico, delle donne mature, il mondo del beauty è ancora molto indietro, non è infrequente che prodotti per pelli mature vengano pubblicizzate da donne che potrebbero tranquillamente essere le nostre figlie e che non hanno assolutamente bisogno di quel tipo di cosmetico.

Spesso, le donne si sentono prese in giro dalle aziende di cosmesi: noi non vogliamo essere più giovani. Vogliamo soltanto sentirci belle.

Aziende beauty non pensate che sia giunto il momento di aggiornarvi?

models over forty Not Only Twenty

 

models over fifty Not Only Twenty

 

models over fifty Not Only Twenty

 

models over fifty Not Only Twenty

 

models over fifty Not Only Twenty

 

models over fifty Not Only Twenty

 

Tutte le foto sono tratte dal sito Grey Models che ringraziamo.

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Avatar
    Bruna Biscaldi

    Finalmente si parla della terza età senza pronunciare la parola anziani. Io ho 64 anni, un figlio di 42, una nipote di 10 e l’altra in arrivo. Percepisco la pensione (ho versato x 42 anni e 6 mesi) ma continuo a gestire il mio centro estetico. Avere questa età e bellissimo, xchè non hai più il problema di farti il futuro xchè non ce l’abbiamo più, la maggior parte di vita l’abbiamo vissuta e quel quarto che ci rimane va vissuto con la consapevolezza che sono tutti giorni regalati. La serenità e gratitudine alla vita si rispecchia poi anche su l’aspetto fisico e ci fa dimostrare 10 anni di meno. Io sono così contenta di avere gli anni che ho….!!

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Carissima Bruna, mi fa molto piacere il tuo commento. Forse è proprio la consapevolezza che la maggior parte della nostra vita è trascorsa che ci fa apprezzare e amare quello che ci resta.
      Questo ci permette anche di amare e apprezzare noi stesse per quello che siamo e per quello che abbiamo vissuto, io mi sento meno impaurita rispetto a quando avevo trent’anni, ma ancora con tanta energia e tante cose da fare..
      Grazie per il tuo commento, ti abbraccio, Rita