Cerca
Close this search box.

Le donne si raccontano: Deborah Boland

L’intervista di oggi è con la brava e bella fashion blogger canadese Deborah Boland. Il blog di Deborah Fabulous After 40 nato nel 2007 aiuta le donne a trovare il loro stile partendo dai colori e dalle forme più appropriate per ognuna di noi. Con una grande esperienza nella moda anche Deborah si è trovata al raggiungimento dei suoi 40 anni a non trovare un riferimento nelle riviste e nelle pubblicità che potesse aiutarla a scegliere il suo stile. Questa è stata la molla scatenante per l’inizio del blog.

Vi consiglio di leggere l’intervista di Deborah e di seguirla sul suo blog.

interview Not Only Twenty

Deborah l’allegria e lo stile

NotOnlyTwenty: Come e perché hai deciso di iniziare il tuo blog Fabulous after 40?

Deborah Boland-Fabulous After 40Nel 2007 stavo liquidando la mia carriera ventennale come produttore / conduttore di Lifestyle TV per passare più tempo con i miei 3 bambini piccoli. Ho fatto un sacco di moda per la televisione e ho iniziato a scrivere un blog di moda per divertimento. Ero nei miei primi anni ’40 e il mio stile di vita e il mio corpo stavano cambiando. Ero molto frustrata dal fatto che ci fossero così pochi capi d’abbigliamento per le donne a questa età. C’erano vestiti per adolescenti o vestiti da vecchia signora e niente in mezzo, e non c’erano donne quarantenni da cui trarre ispirazione. Ho sempre amato la moda e non avevo intenzione di arrendermi e cedere alla monotonia così ho iniziato Fabulous After 40 per aiutare le donne a 40, 50 e oltre a trovare il loro fascino e ad apparire belle a tutte le età!

NOT: Fabulous after 40 ha un grande seguito. Quale pensi sia il segreto?

DB: Penso che i miei lettori abbiano trovato una comunità in cui condividono apertamente le loro sfide di stile e celebrano le loro vittorie di stile. Vengono da me per un consiglio pratico per apparire moderni, di classe e di tendenza, ma non esageratamente. Mi piace dare loro l’ispirazione e le idee di cui hanno bisogno per apparire e sentirsi favolosi indipendentemente dalla loro età.
Inoltre, anche tutte le altre donne della comunità sono solidali. È  divertente come il club di una ragazza!

 NOT: Credi che le donne sentano la pressione della società per essere alla moda, anche nei loro 40 anni e oltre?


DB: Non penso che ci sia pressione per sembrare alla moda (ancora), ma c’è una pressione per sembrare giovani (senza rughe). Non vedo donne della mia età nelle riviste o annunci pubblicitari, e se ne vedete una, è uno sciocco stereotipo – la donna anziana con lussuosi capelli grigi lunghi e una pelle senza rughe. Non conosco donne anziane come quelle. Sono felice di vedere così tante donne vere over40 che fanno  blog e postano le loro foto perché stiamo ottenendo una immagine più vera di ciò che sono le donne 40+, rughe e tutto. Immagini più realistiche di donne della nostra età ci aiutano a sentirci più positivi sull’invecchiamento.

NOT: I consigli di stile di una fashion blogger possono aiutare le donne a sentirsi più sicure di sé?

DB:L’autenticità è la chiave per la fiducia. Non indossare niente che non senti come tuo, non importa cosa.
Il vero stile è quando la parte interiore si abbina alla tua parte esteriore.

interview Not Only Twenty

NOT: Dove finiscono i consigli di stile e dove iniziano le regole?

DB:Non credo nelle regole, ma le linee guida su vestire la tua forma del corpo, i tuoi colori migliori ecc. sono utili a molte donne, quindi cerco di fornirle perché è quello che vogliono le mie followers. Tuttavia, tutti devono vestirsi come piace loro e come li diverte. Questa è la linea di fondo. Non direi mai a qualcuno come dovrebbe vestirsi. Lo stile è una scelta personale e individuale.

NOT: Non bisogna essere giovani per avere stile, ma quanto è importante il budget?

DB: Il budget non è così importante come potresti pensare. Ho visto un sacco di donne mettere insieme i guardaroba più favolosi con pochi soldi. Si tratta più di selezionare alcuni buoni pezzi di base e alcune cose divertenti, e di scegliere la migliore qualità possibile. Con così tanti negozi di  abiti di design a prezzi scontati, questo non è un problema. Devi solo essere disposto a fare un po’ di ricerca per mettere tutto insieme, ma è sicuramente fattibile.

NOT: Chi ti ispira di più nella moda?

DB: Sono ispirata dalle donne che hanno uno stile coerente e distinto. Queste sono donne che non cadono preda di ogni tendenza che passa per la loro strada. Loro sanno chi sono, sanno che cosa sembra buono su di loro e si attengono ad esso con leggeri ritocchi ogni stagione per rimanere trendy. Mandano un messaggio di maturità e sicurezza e questo è potente.

NOT: Quale è la donna che ti ispira di più (in generale, non solo nello stile) e perché?

DB: Sono sempre stata ispirata da donne che, spesso contro ogni previsione, si assumono un rischio e seguono i loro sogni. Penso che la cosa più triste della vita sia il potenziale inesaudito.
Se vuoi davvero qualcosa, puoi averlo finché hai coraggio e lavori sodo. Sono così orgogliosa di alcune donne come queste nella favolosa comunità After 40. Sono state impegnate a lavorare, a creare una famiglia prendendosi cura di tutti. Ora è il loro momento di concentrarsi su se stesse ed essere tutto ciò che possono essere. Vestire con stile è un piccolo passo sulla strada per sentirsi sicuri e avere tutto ciò che vogliono per se stesse in questa seconda metà della vita.

NOT: Quale blog segui e perché?

DB: Seguo così tanti blogger 40+, ognuno con il proprio stile unico. Potrei non essere una boho girl o una rocker chic o un tipo dall’abbigliamento eccentrico, ma è interessante studiare questi diversi aspetti e apprezzare i pensieri e le idee che stanno dietro. Dico sempre che posso apprezzare qualsiasi stile purché sia fatto bene.

NOT: Come descrivi il tuo stile personale?

DB: Il mio stile personale è classico, elegante con un tocco moderno. Adoro i colori e un tocco di drammaticità qua e là. Comfort, stile e qualità sono molto importanti per me. Mi piacciono i vestiti femminili.

NOT: Quali fattori influenzano il tuo stile?

DB: Il colore è importante per me perché trovo che i colori giusti facciano una differenza enorme nel modo in cui guardo e sento. Se entro in un negozio, e da lontano vedo che non hanno nulla nei miei colori migliori, mi giro immediatamente e esco. Se qualcosa è perfetto, ed è un grande stile, ma è il colore sbagliato, non è per me.

NOT: Come è cambiato il tuo stile con gli anni?

DB: Sono sempre stato molto chiaro sul mio stile, quindi non penso sia cambiato molto. L’unica eccezione è che trovo che non indosso molto i tacchi alti perché non sono confortevoli e non funzionano in generale con il mio stile di vita. È un grande cambiamento da quando vivevo con i tacchi.

NOT: Credi che le donne debbano vestire “in modo appropriato all’eta” e cosa significa questo per te?

DB: Questo è un argomento caldo in questi giorni. Tutto quello che sto per dire è: non penso che sia necessario limitarti a certi stili solo perché hai superato una certa età, ma devi essere tenere presente l’occasione, e devi avere un po’ di buon senso e un buono specchio a figura intera!

interview Not Only Twenty

NOT: Secondo te è sempre lecito giocare con la moda per esprimere se stesse a qualsiasi età e taglia?

DB: Penso che sia sempre salutare sperimentare con la moda. Stiamo crescendo e cambiando sempre in piccoli e talvolta grandi modi. Se la moda riguarda l’espressione del tuo vero sé, allora il tuo stile deve essere in linea con chi sei ora, non chi eri 5 anni fa. E direi: non preoccuparti di sbagliare. La moda non è scienza missilistica. Dovrebbe essere divertente.

NOT: Cosa pensi del mondo del fashion blog?

DB: Adoro il mondo dei blog di moda over40. Sono un meraviglioso gruppo di donne creative e ho fatto molte favolose amicizie. Tutti sono molto solidali ed è bello poter fare collegamenti in tutto il mondo. Inoltre, sono tutte fashioniste così stimolanti.

NOT: Un segreto per il successo con i social networks?

DB: Il coinvolgimento è la chiave del successo con i social network. I miei lettori adorano quando chiedo la loro opinione e mi piace sentire cosa hanno da dire.

 NOT: Cosa ne dici del crescente interesse per lefashion blogger over 40?

DB: Penso che più ci si concentri su blogger over40 e meglio è. Più vediamo donne vere oltre i 40, 50 e più sui blog  e nei media, più diventeremo potenti e fiduciosi e più gli inserzionisti si renderanno conto c he le donne over 40 non si dimenticano della moda.

NOT: Suggerimenti di stile e vita per le 40enni e oltre?

DB: La vita è troppo breve per essere sciatti! Compra le scarpe e la festa arriverà! Goditi la vita, goditi la moda. DIVERTITI!

NOT: Quali sono i tuoi piani per il futuro?

DB: Le mie signore mi hanno chiesto di aprire un club di stile con un aiuto personalizzato e un feedback ed è quello a cui sto lavorando ed è molto eccitante. Rimanete sintonizzati. Nel frattempo, quelli che hanno appena iniziato a seguire blog di moda possono ottenere una copia della mia guida gratuita: 5 Errori di moda che ti fanno sembrare troppo vecchio o troppo giovane e ottenerlo direttamente all’indirizzo www.fabulosuafter40.com/newsletter.

interview Not Only Twenty

interview Not Only Twenty

interview Not Only Twenty

interview Not Only Twenty

interview Not Only Twenty

interview Not Only Twenty

Picture of Rita Palazzi

Rita Palazzi

Consulente di stile, style e beauty blogger.
Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo.
Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI CORRELATI

Contattami

Per consulenze, collaborazioni e sponsorship scrivimi a info@notonlytwenty.com

Scrivimi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità del blog!

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Rita Palazzi. Puoi sempre utilizzare il link incluso nella newsletter per annullare l’iscrizione .

Cerca
Close this search box.