Saldi estivi: cosa acquistare sotto i 200 euro

Anche quest’anno siamo arrivati ai saldi estivi. Devo confessarvi che a me mettono sempre un po’ di tristezza perchè mi fanno pensare alla fine dell’estate quando questa deve ancora iniziare, non amo molto questa rincorsa alla stagione successiva, preferirei che la moda andasse in modo più lento…

Ma non possiamo lasciarci sfuggire delle occasioni imperdibili e, come ho già ripetuto più volte, possiamo indossare i capi che acquistiamo ai saldi anche nella stagione autunnale.

Il consiglio è quello di comprare un pezzo che a prezzo pieno non avremmo potuto acquistare, da abbinare a cose che magari abbiamo già nel nostro armadio. Quello che non dobbiamo fare è acquistare un capo che già sappiamo che non porteremo mai solo perchè è a saldo: quello è un cattivo affare!

Quando compriamo qualcosa dobbiamo pensare sempre agli abbinamenti che possiamo fare con le cose che abbiamo già, certe volte basta poco per creare outfit sempre diversi, anche solo cambiando gli accessori.

Che tipo di sconti trovare nei negozi d’abbigliamento

Di solito i negozi d’abbigliamento iniziano i saldi con sconti del 30% per arrivare al 50% verso la fine, se sapete già cosa acquistare recatevi nei vostri negozi di fiducia dove avete anche la possibilità di provare i capi. Se volete spendere un po’ meno potete cercare sui siti più importanti, dove su alcuni capi trovate anche il 70% di sconto.

E’chiaro che dovete essere fortunate a trovare la vostra taglia e ci sono grandi probabilità che, se il capo ordinato non dovesse andare bene, non riusciate a cambiarlo con un altro della vostra taglia perchè esaurito. Per chi non ha bisogno di provare abiti, pantaloni, scarpe, ecc. gli sconti sono molto vantaggiosi.

Certe volte i saldi alti propongono capi d’abbigliamento di stagioni precedenti, in quel caso non accontentatevi del 50%.

Ho scelto per voi dei pezzi iconici che non superano i 200 euro, qualcuno con il 70% di sconto.

I sabot di N°21 con il fiocco o quelli molto sfilati di Rochas sono dei pezzi imperdibili. Belli quelli metallizzati con il tacco un po’ più alto di Sies Marjan, tutti con sconti altissimi.

Elegante e super femminile la camicia incrociata di Ellery con maniche ampissime, un capo evergreen o il top largo di Isa Arfen.

Bello l’abito in seta con spacchi, in stile orientale di Diane Von Furstenberg.

Bellissima la borsa in paillettes di Ashish. Tutto sul sito Matchesfashion.

Da avere l’abito a fiori di Rixo London o quello a vestaglia di Goen J, se preferite il disegno geometrico scegliete Tory Burch.

Camicia stile pigiama e pantaloni del brand For Restless Sleepers all’imperdibile sconto del 70 %. Un vero affare!

Per chi ama l’abito lungo nero la scelta è tra quello scollato dietro di Alice+Olivia o quello con spalla scoperta di Beaufille.

Splendido il top lunghissimo di Johanna Ortiz, chicchissimo.

Del brand Solace London assolutamente da avere il top scollato con manica importante e i pantaloni larghi. Tutto su Net-a-porter.

Buona scelta.

 

 

Come scegliere gli abbinamenti giusti

 

 

 

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scrivimi