Care amiche siete anche voi delle amanti della lingerie?
A me piace da morire. Di solito indosso i coordinati, non riesco a mettere una mutandina diversa dal reggiseno.
Invece molte mie amiche non danno una grande importanza alla biancheria intima, indossando la prima cosa che trovano la mattina nel cassetto.
Credo che indossare della biancheria “bella”, non necessariamente costosa, ci aiuti a rafforzare la nostra autostima. Se indossassi biancheria scolorita o slabbrata avrei l’impressione di non ritenere il mio corpo degno di avere qualcosa di bello.
Ci sono molti brand di biancheria da tutti i prezzi di tutte le forme, di sicuro non è una questione di prezzo.
Quale reggiseno scegliere
La scelta del reggiseno non è una scelta facile perchè esistono tantissime forme e dimensioni di seno e anche a parità di taglia c’è il modello che si addice di più alla nostra forma. La scelta deve comunque valorizzare il nostro seno che non deve straboccare dal reggiseno e nemmeno perdersi al suo interno.
Io ho il seno piccolo, per me va bene una seconda, ma il mio seno è “largo” e il mio torace non è piccolo. Di solito scelgo il reggipetto imbottito che rende più armonico l’insieme, ma devo stare attenta che le coppe non siano troppo vicine altrimenti il ferretto non abbraccia interamente il seno e la circonferenza della fascia sottoseno deve essere sufficientemente larga da non strizzare il torace.
Consiglio di misurare sempre il reggiseno senza basarsi soltanto sulla taglia perchè molte volte ci sono delle differenze nella anche nella stessa taglia.
Bisogna inoltre prestare attenzione alle spalline che non devono “solcare” la spalla, il ferretto e la fascia sottoseno servono a sorreggere il petto, non sono soltanto le spalline a farlo, non mettetele troppo in tensione.
Come per i reggiseni anche per le mutandine ci sono molti modelli adatti alla nostra conformazione fisica.
Attualmente preferisco la mutandina più alta perchè non marca il pancino e la trovo anche terribilmente sexy.
La scelta spetta soltanto a voi, ma cercate di acquistare della lingerie che oltre a essere comoda vi faccia sentire belle, non importa quale sia la vostra taglia e la vostra età. Il concetto di bellezza è diventato meno restrittivo, si adatta anche a noi over50 e oltre…
Vi ripropongo anche l’articolo: Modelle di lingerie over50
https://notonlytwenty.com/2017/11/modelle-lingerie-over50/