Oggi care amiche voglio proporvi un outfit invernale facile, da poter indossare tutti i giorni, ma che sia anche glamour.
C’è qualcosa di più facile di una giacca a vento, anzi di un kimono anti pioggia?
Si perchè la giacca a vento leggera, ma caldissima che vi propongo si chiama Kimo No-Rain ed è una specie di kimono giapponese, oversize e reversibile.
Disponibile in diversi colori, tutti con all’interno il colore nero (perchè tutti devono avere un capo nero), oltre a due fasce verticali dove infilare le braccia per poter indossare il capo sulle spalle.
Questa giacca è molto eclettica e può essere indossata con tutto: dal jeans al pantalone colorato.
L’abbinamento con i pantaloni maculati
L’abbinamento che ho scelto per la mia giacca a vento rossa è con i pantaloni animalier.
Con la giacca oversize preferisco sempre indossare qualcosa di aderente per snellire la figura. Per allungare ancora di più avrei potuto indossare sotto alla giacca un cardigan nero, tenuto aperto. In quel caso, dobbiamo stare attente che ci sia equilibrio tra le due lunghezze: quella del cardigan e quella della giacca.
I pantaloni rossi con disegno nero sono elasticizzati e facili da portare anche sotto un cappotto nero. Se preferite qualcosa di più sobrio potete optare per i pantaloni di pelle neri.
Completiamo l’outfit con stivaletti neri con tacco largo e borsa nera indossata cross-body. E, per dare un aspetto più glamour all’outfit ho indossato occhiali neri e lunghi orecchini rossi.
Il risultato è un outfit gradevole, confortevole e anche economico, da poter indossare dalla mattina alla sera.
Cosa ne pensate? Lo indossereste?
Indosso
giacca Kimo No-Rain
camicia Forte_Forte
pantaloni Zara
stivali Ann Demeulemeester
borsa Miu-Miu
occhiali Saint Laurent
photo Alice Turchini
https://notonlytwenty.com/2018/04/come-indossare-il-cappotto-over-size-se-non-siamo-alte-e-magre/