crema viso idratante

Crema viso idratante e antiossidante Perricone MD

Una scelta fondamentale per la nostra pelle è quella della crema viso, essere sicuri di acquistare il prodotto giusto è altrettanto importante. La crema viso idratante e antiossidante Face Finishing & Firming Moisturizer di Perricone MD è sicuramente una scelta ottima.

In questo articolo troverai:

  • Face Finishing & Firming Moisturizer: caratteristiche;
  • Perricone MD: come utilizzare Face Finishing & Firming Moisturizer.

Conosco questo brand da più di 20 anni e sono stata felicissima quando mi è stato proposto di provare alcuni prodotti. Sono convinta di fare un ottimo lavoro quando vi consiglio delle creme per il viso e il corpo perché non tutte avete la possibilità di provare più prodotti e, visto che i costi sono piuttosto alti, andare a colpo sicuro è un bel vantaggio.

Prima di parlarvi della crema viso voglio dire alcune cose sul brand.

Perricone MD non è soltanto prodotti per il viso e per il corpo, Perricone è una filosofia di vita che tutte dovremmo abbracciare per vivere in salute e con una pelle stupenda.

Il dottor Nicholas Perricone, dermatologo e nutrizionista, supportato da diversi studi, ha elaborato la sua teoria sull’invecchiamento cellulare. La causa principale è data dalla infiammazione del nostro corpo dovuta principalmente ad una alimentazione scorretta, che favorisce la formazione di ossidanti, i radicali liberi. Assumere cibi che contengono anti-ossidanti è quello che dovremmo fare per combattere i radicali liberi, per perdere grasso senza perdere massa magra, per avere una pelle sana e luminosa.

Gli step della filosofia del band sono:

  • alimentazione sana;
  • assunzione di integratori alimentari;
  • cura della pelle;
  • attività fisica.

L’approccio olistico, quello che vede il nostro corpo come un unicum, mi piace molto. Lo sappiamo anche noi che se passiamo una notte insonne, la mattina il nostro viso non avrà il suo aspetto migliore, così come se passiamo una serata a bisbocciare bevendo molto.

Vediamo ora uno dei prodotti base della skin-care di Perricone MD.

Face Finishing & Firming Moisturizer: caratteristiche

La crema viso Face Finishing & Firming Moisturizer è una crema viso rassodante, idratante e antiossidante. I suoi effetti benefici sono dati da questi ingredienti:

  • DMAE;
  • Vitamina E;
  • Olio di semi di noce Kukui;
  • Estere di Vitamina C.

Il DMAE, dimetil-amino-etanolo è una sostanza usata in neurologia per migliorare le funzioni cognitive e altre patologie di tipo neurologico. Per il suo potere antiossidante viene utilizzato anche in derrmatologia, sfruttando il suo potere anti-aging. Alcune ricerche dimostrano l’efficacia nella riduzione delle rughe, nel tono della pelle e nella luminosità del viso.

La Vitamina E è un potente antiossidante, antinfiammatorio con un grande potere contro l’invecchiamento cellulare.

L’Olio di semi di noce KuKui è un idratante dal facile assorbimento.

La Vitamina C (di cui avevamo parlato in questo articolo) esterificata oltre all’alto potere antiossidante dona alla pelle un aspetto più compatto, levigato e luminoso.

Utilizzare questa crema aiuta il nostro viso a sembrare più giovane con un effetto testimoniato dai clienti su riduzione delle rughe, pelle più tonica e viso più luminoso.

La crema si presenta in una elegante confezione di vetro marrone, che serve a preservare tutte le sostanze in essa contenute.

Ha un delicato profumo di rosa e una texture che rassomiglia più a una lozione, meno viscosa della crema, ma super idratante e di facile assorbimento. La pelle rimane piacevolmente idratata e non unta, cosa che è importante se si vuole passare al make-up.

È adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e può essere utilizzata anche su una pelle giovane, migliorandone l’aspetto.

Come tutti i prodotti del brand la crema non contiene:

  • ftalati;
  • solfati;
  • parabeni;
  • talco;
  • oli minerali.

Non è testato sugli animali ed è vegano al 100% e anche questo depone in suo favore.

Perricone MD: come utilizzare Face Finishing & Firming Moisturizer

Vediamo ora come utilizzare la crema per avere il massimo risultato.

Prima di tutto dobbiamo detergere viso e collo. Creme, lozioni, oli e sieri vanno sempre utilizzati sulla pelle pulita, senza nessuna traccia di trucco. Ricordate che la detersione va fatta anche se non utilizzate il make-up, anche smog e agenti atmosferici sporcano la pelle del nostro viso.

Dopo la detersione prendete una piccola quantità di lozione e picchiettandola distribuitela su viso e collo. A questo punto iniziate un leggero massaggio andando sempre dal basso verso l’alto.

Vi ricordate che vi avevo mostrato un video sul massaggio al viso, lo trovate qui.

Potete utilizzare il prodotto mattina e sera. Per enfatizzare il potere anti-aging, nel trattamento serale dopo la detersione mettete il siero, aspettate qualche minuto e applicate la crema con la modalità che vi ho descritto.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Il prodotto che vi ho descritto costa 75 euro, lo trovate ora con uno sconto del 30% nel sito ufficiale e devo dire che anche a prezzo pieno vale abbondantemente il costo.

Sono curiosissima di sapere se conoscete il brand e se lo avete mai provato. Fatemi conoscere le vostre impressioni.

All’interno dell’articolo sono presenti link Awin Affiliate.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter