fondotinta pelli mature jones road

Jones Road: il miglior fondotinta per pelli mature

Il fondotinta è il nostro alleato, soprattutto in inverno, ma non sempre è facile trovare un fondotinta per pelli mature che sia sufficientemente coprente, ma allo stesso tempo leggero e che non evidenzi le linee sottili del viso. Insomma un fondotinta che idrati, copra e uniformi la pelle in modo da farla sembrare più compatta e naturale.

Risponde alle nostre aspettative What the Foundation, il fondotinta per pelli mature della make-up artist Bobbi Brown. Il fondotinta in questione viene definito dalla sua creatrice come un balsamo idratante in grado di fondersi con la pelle per dare a questa un tocco luminoso ed uniforme.

Ideale per chi non ama il trucco, ma desidera vedersi meglio, il fondotinta della make-up artist americana si adatta a tutte le età, a tutti i tipi e colori di pelle.

Se ti ho incuriosito continua a leggere l’articolo ti dirò chi è Bobbi Brown, qual è la filosofia dietro il suo nuovo brand Jones Road e la mia esperienza con il fondotinta naturale What the Foundation.

Jones Road: il miglior fondotinta per pelli mature 1

Chi è Bobbi Brown e perché ci piace la sua filosofia

Bobbi Brown è una make-up artist americana, creatrice dell’omonimo brand. Nel 1991 con la linea di rossetti dalle tonalità simile al colore delle labbra Bobbi Brown Essentials, si impone al grande pubblico.

Appare subito chiaro dai suoi prodotti quale sia la ricerca della Brown: far apparire più belle le donne, ma in modo naturale. Il suo approccio alla cosmesi che serve soltanto a far apparire le donne nella loro forma migliore pur restando se stesse, è un grande successo.

Il brand diventa famoso tanto che quattro anni dopo viene assorbito dal colosso della cosmesi Estèe Lauder, con Bobbi Brown alla direzione artistica fino al 2016.

Dopo avere completato studi sulla nutrizione e sul ruolo degli integratori, Bobbi Brown torna al suo primo amore creando il brand di make-up Jones Road. Insegnare alle donne come truccarsi per essere meravigliose in modo naturale, questo è l’obiettivo che da sempre anima le scelte della Brown.

Essere belle in modo naturale trova sempre più spazio nella filosofia di no make up make up, ossia mi trucco in modo molto naturale per esaltare la mia bellezza in modo che io sembri senza trucco.

Bellezza naturale vuol dire anche cura della pelle e cura dell’ambiente, la make-up artist sostiene che il mondo non ha bisogno di nuovi prodotti di bellezza, ma ha bisogno di prodotti di bellezza migliori.

La linea Jones Road è una linea pulita, non ha al suo interno solfati, petrolati, ftalati, siliconi, PEGs. Le linee guida americane sono più stringenti di quelle dell’unione europea e sono stati eliminati dalla formulazione dei prodotti circa 2700 ingredienti potenzialmente pericolosi. Non testato sugli animali.

Quale fondotinta usare a 50 anni? Sicuramente questo.

fondotinta per pelli mature jones road

What the Foundation il fondotinta per pelli mature

Sapete bene quanto io sia attenta alla scelta del fondotinta per over 50, che deve essere leggero e non evidenziare le imperfezioni del viso maturo.

Devo confessare che sono arrivata quasi per caso all’acquisto del fondotinta per pelli mature What the Foundation. Avevo in precedenza cercato un altro prodotto della linea Jones Road, ma non ero stata fortunata. Sembra che in Italia non sia direttamente possibile acquistare questa linea di prodotti.

Finalmente leggendo delle recensioni sul fondotinta per pelli mature mi sono imbattuta nel link del prodotto sull’e-commerce inglese Liberty e l’ho acquistato immediatamente.

Ero molto curiosa di testare un fondotinta leggero, ma sufficientemente coprente le discromie che ho sulla pelle. E devo dire che What the Foundation va ben oltre le più rosee aspettative: si uniforma alla pelle matura senza evidenziarne le rughe e, cosa che adoro, idrata in modo ottimale il viso.

What the foundation è il fondotinta per pelli mature e secche ideale perché contiene moltissimi oli che permettono di utilizzarlo anche sulla pelle senza crema idratante o nutriente, in realtà è proprio questo fondotinta a sembrare una crema.

L’intenzione della make-up artist era quello di creare un prodotto per le over 50 che si fondesse con la pelle in modo naturale per dare luminosità e uniformità al viso senza alterarne le caratteristiche.

Non so se avete visto qualche filmato di make-up completo al viso, a me capita frequentemente e tutte le volte rimango piuttosto meravigliata dalla trasformazione che appare tra il prima e dopo avere applicato sul viso una quantità assurda di prodotti che lo rendono innaturale e, qualche volta, caricaturale.

La mia concezione di trucco è più gioiosa, più simile a quella di Bobbi Brown, proprio per questo sono felice di parlavi di questo prodotto che reputo eccezionale per noi donne mature.

Apparire nella nostra forma migliore rimanendo noi stesse è un regalo che ci facciamo.

Se ti stai chiedendo come utilizzare il prodotto ecco gli step:

  1. detergi bene il viso;
  2. applica un po’ di fondotinta sul viso;
  3. stendilo con un pennello o con una beauty blender;
  4. a questo punto il fondotinta Jones Road avrà coperto ciò che doveva coprire e lasciato il tuo viso luminoso e idratato;
  5. puoi completare il tuo make-up con il blush.

Dove acquistare il fondotinta per pelli mature di Bobbi Brown

Non troverai in Italia il fondotinta What the Foundation di Jones Road e non è possibile ordinarlo sul sito dell’azienda perché l’unico paese dove spedisce in europa è l’Irlanda. Puoi acquistarlo sull’e-commerce Liberty London.

Il prezzo in euro è probabilmente comprensivo dei diritti doganali perché quando l’ho ordinato non è stato aggiunto all’importo nessuna ulteriore tassa, ma soltanto le spese di spedizione.

Troverai 11 colorazioni, per scegliere quella giusta clicca su un colore e ti apparirà l’immagine di una donna con un colore di carnagione diverso per ogni colore di fondotinta, scegli l’immagine con l’incarnato più simile al tuo.

Io ho scelto il colore fair che per la mia pelle in inverno va molto bene.

Se hai la pelle grassa probabilmente questo non è il prodotto giusto per te.

Fammi sapere nei commenti se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter